Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PX150E '82 restauro cerchi, tamburi, coprivolano
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 PX150E '82 restauro cerchi, tamburi, coprivolano
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

alex27
Utente Medio

Faccia di vespa

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani

202 Messaggi

Inserito il - 16/03/2009 : 16:59:48  Mostra Profilo Invia a alex27 un Messaggio Privato
mino ha scritto:

ma i tamburi vanno verniciati?io ero rimasto che dovevano essere grezzi...

poi nella mia li ho fatti argento met. ma era una mia fantasia

Io li ho sempre visti verniciati...

Sta sera ho finito di verniciare i tamburi ed il coprivolano, finalmente!!!
PRIMA.......................................................................................................... DOPO

PRIMA........................................................................................................... DOPO

PRIMA........................................................................................................................ DOPO

Adesso mi rimane da fare il cerchio posteriore e quello della ruota di scorta... Mi sembra di non finire mai!!!

Cerco manubrio e relativa pompa freno PX!!
Torna all'inizio della Pagina

valepx12581
Utente Medio

px

Città: Napoli city

297 Messaggi

Inserito il - 17/03/2009 : 22:30:01  Mostra Profilo Invia a valepx12581 un Messaggio Privato
bello.sembra venuto bene..lo devo fare ancora io...

che.carletto
Utente Attivo

alex

Prov.: Messina
Città: messina

654 Messaggi

Inserito il - 17/03/2009 : 22:58:34  Mostra Profilo Invia a che.carletto un Messaggio Privato
benissimo...complimenti....tra poco farò anche io i tamburi

alex27
Utente Medio

Faccia di vespa

202 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 10:13:56  Mostra Profilo Invia a alex27 un Messaggio Privato
Grazie... troppo gentili!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 10:27:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Pensa a quei poverelli che di cerchi ne devono fare venti di coprivolano dieci e di tamburi un'infinità!

Il cuscinetto del tamburo ant, già che ci sei verifica che sia silenzioso e a posto, lo sò è ovvio, ma lo hai fatto?

dadi da 8mm zincati nuovi 27 in totale e 27 rondelle spaccate zincate.

Son venuti davvero bene, bravo!

pugnodidadi

alex27
Utente Medio

Faccia di vespa

202 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 10:31:00  Mostra Profilo Invia a alex27 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Pensa a quei poverelli che di cerchi ne devono fare venti di coprivolano dieci e di tamburi un'infinità!

Il cuscinetto del tamburo ant, già che ci sei verifica che sia silenzioso e a posto, lo sò è ovvio, ma lo hai fatto?

dadi da 8mm zincati nuovi 27 in totale e 27 rondelle spaccate zincate.

Son venuti davvero bene, bravo!

Hai ragione ma per me è la prima volta che faccio ste cose...
Come dovrei controllare il cuscinetto... non ho idea!!
Eccolo in foto... che devo fare?

Se guardi nei post precedenti (pag.5/6) potrai vedere che ho già provveduto ai dadi e rondelle...
Grazie...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 11:25:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Mettici olio e senti se gira bene!

Se fosse rovinato è questo il momento giusto per cambiarlo!

Ma a giudicare dalla foto è certo OK...

era solo uno scrupolo, in questi casi comunque vanno cambiati anche i ferodi, già che ci sei...

pugnodidadi

alex27
Utente Medio

Faccia di vespa

202 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 11:32:34  Mostra Profilo Invia a alex27 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Mettici olio e senti se gira bene!

Se fosse rovinato è questo il momento giusto per cambiarlo!

Ma a giudicare dalla foto è certo OK...

era solo uno scrupolo, in questi casi comunque vanno cambiati anche i ferodi, già che ci sei...

Ok grazie lo farò!!
Ferodi sono ancora nuovi, (uso la vespa 5/6 mesi all'anno) li ho messi lo scorso anno quando ho revisionato la forcella...

Invece volevo chiedere una cosa... lo scorso anno ho controllato e revisionato la forcella... ho cambiato anche l' ammortizzatore anteriore (ordinato da Sip insieme ad altro materiale) ed i tamponi di gomma, e mi sono accorto che quando prendo una buca si sente un rumore tipo sdaang sembra la molla, credo che sia propio l'ammortizzatore... voi che dite? Sarà perchè non è originale?

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 12:01:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Verifica che il mozzo non abbia gioco sul giunto, se non ha gioco lo stock potrebbe essere causato dai tamponi dell'ammo ant che hanno gioco, guardaci un poco....

pugnodidadi

alex27
Utente Medio

Faccia di vespa

202 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 10:35:30  Mostra Profilo Invia a alex27 un Messaggio Privato
Nell' attesa di iniziare a carteggiare il cerchio successivo ho dato una bella lucidata con la cera (come consiglia Poeta) a tutti i pezzi già verniciati

SLAYER
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Trezzo sull'Adda

140 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 13:56:59  Mostra Profilo Invia a SLAYER un Messaggio Privato
davvero un ottimo risultato!!!
ma il coprivolano lo hai solo grattato?

complimenti ancora!

alex27
Utente Medio

Faccia di vespa

202 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 14:02:37  Mostra Profilo Invia a alex27 un Messaggio Privato
SLAYER ha scritto:

davvero un ottimo risultato!!!
ma il coprivolano lo hai solo grattato?

complimenti ancora!

Il coprivolano l' ho portato tutto a ferro vivo (guarda pagina 3), poi 2 mani di antiruggine e 3 di alluminio cerchi...
Grazie Slayer

SLAYER
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Trezzo sull'Adda

140 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 19:15:23  Mostra Profilo Invia a SLAYER un Messaggio Privato
ok capito!

appena finisco di fare qualche lavoretto urgente a casa mi dedico pure io alla vespa!

alex27
Utente Medio

Faccia di vespa

202 Messaggi

Inserito il - 21/03/2009 : 12:08:51  Mostra Profilo Invia a alex27 un Messaggio Privato
Ho controllato il cuscinetto è sembra ok, gira bene... intanto ho ripreso a spazzolare e carteggiare cerchi...

Sto procedendo molto lentamente... Ho spazzolato e passato l' antiruggine solo a mezzo cerchio...

A breve porterò la vespa a Tonysubwoofer per revisionare il motore ed un' elaborazione turistica... sto cercando un furgoncino per il trasporto della vespa visto che attualmente ho l'assicurazione bloccata e la revisione da fare... ma forse l' ho già trovato

che.carletto
Utente Attivo

alex

Prov.: Messina
Città: messina

654 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 21:20:00  Mostra Profilo Invia a che.carletto un Messaggio Privato
alex nn hai + novità? t sei fermato x adesso....?
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever