Autore |
Discussione  |
alex27
Utente Medio

.jpg)
Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
202 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2009 : 18:04:02
|
Nel pneumatico , nella parte a contatto col cerchio conviene mettere sapone o grasso? C'è un modo per evitare che si incolli al cerchio? |
Cerco manubrio e relativa pompa freno PX!! |
 |
|
che.carletto
Utente Attivo

Prov.: Messina
Città: messina
654 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2009 : 22:03:02
|
m sa proprio di no...io ho messo acqua e sapone...i gommisti usano un prodotto particolare nn so a base di cosa è...e poi dopo qualche anno si incolla lo stesso... |
 |
|
alex27
Utente Medio

.jpg)
202 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2009 : 09:15:27
|
Guardate il tamburo anteriore:

per verniciarlo è necessario sverniciarlo completamente poi passare antiruggine e vernice o basterebbe una leggera cartegiata e vernice? Non ci sono segni particolari di ruggine, è rigato più che altro... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Torino
Città: Torino
171 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2009 : 11:38:35
|
non è proprio necessario sverniciare tutto il tamburo, basta portare tutto "in piano" ossia carteggiandolo deve venire tutto liscio, senza scalini dati dalla vernice.... per i copertoni NON mettere grasso, altrimenti quando fai frenate decise potrebbe girare il copertone ed il tamburo rimanere fermo! è importante, usa sapone, quello che mettono i gommisti con il pennello è appunto sapone!  |
Vespa P200E e Vnb3 |
 |
|
alex27
Utente Medio

.jpg)
202 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2009 : 11:46:29
|
| AndreaP200E ha scritto:
non è proprio necessario sverniciare tutto il tamburo, basta portare tutto "in piano" ossia carteggiandolo deve venire tutto liscio, senza scalini dati dalla vernice.... per i copertoni NON mettere grasso, altrimenti quando fai frenate decise potrebbe girare il copertone ed il tamburo rimanere fermo! è importante, usa sapone, quello che mettono i gommisti con il pennello è appunto sapone! 
|
Ok... dopo averlo carteggiato va bene se lo pulisco col alcool prima di verniciare? |
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
Prov.: Teramo
Città: Tortoreto
35 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2009 : 11:48:47
|

quando fai frenate decise potrebbe girare il copertone ed il tamburo rimanere fermo!
andrea scusami ma cavolate ne ho sentite tante...ma questa mai
e impossibile che se metti il grasso anche per sbaglio il copertone inizia a girare SOLO il copertone, e il cerchio e tamburo stanno fermi...scusami ma e fisicamente impossibile...
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Torino
Città: Torino
171 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2009 : 12:13:13
|
| ENZOboldi ha scritto:

andrea scusami ma cavolate ne ho sentite tante...ma questa mai
|
Fai cosa vuoi, io il grasso non lo metterei... Provo a spiegarti la mia cavolata: per frenare si deve provocare un attrito giusto? cos'è che fa attrito sull'asfalto? il copertone cos'è che fa attrito sul copertone? il cerchio il cerchio è ancorato al tamburo cos'è che fa attrito sul tamburo? le ganasce Prova a mettere del grasso su uno di questi accoppiamenti e facci sapere se la tua vespa frena ancora come prima...  |
Vespa P200E e Vnb3 |
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2009 : 12:53:00
|
ti dico solo che quando metti il copertone sui cerchi chiusi...gonfi la camera d'aria per far aderire il copertone al cerchio... una volta che il copertone ha aderito al cerchio...e la camera d'aria è ovviamente gonfia...non c'e nessun problema di nessun tipo....
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Winterthur (emigrato)
122 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2009 : 13:43:31
|
| ENZOboldi ha scritto:
ti dico solo che quando metti il copertone sui cerchi chiusi...gonfi la camera d'aria per far aderire il copertone al cerchio... una volta che il copertone ha aderito al cerchio...e la camera d'aria è ovviamente gonfia...non c'e nessun problema di nessun tipo....
|
quoto andrea mi e gia successo montando gomme con una pasta che non asciugava subito. anche in partenza con macchine con un po di cavalli, giravano solo le gomme, naturalmente solo leggermente. In partenza non é un grande problema, ma in frenata specialmente se sei troppo vicino a quello davanti . |
CHI NON VA IN VESPA NON FA L`AMORE QUESTO MI HA DETTO IERI MIA MOGLIE.... |
 |
|
alex27
Utente Medio

.jpg)
202 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2009 : 13:56:47
|
Ho accoppiato i cerchi e montato il pneumatico spalmando con una spugna un po di sapone liquido... devo dire che è stato più facile assemblare la ruota che smontarla... ho messo la doppia rondella e la filettatura è bastata abbondantemente per il dado 
  |
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2009 : 14:06:38
|
| lupin_78 ha scritto:
| ENZOboldi ha scritto:
|
quoto andrea mi e gia successo montando gomme con una pasta che non asciugava subito. anche in partenza con macchine con un po di cavalli, giravano solo le gomme, naturalmente solo leggermente. In partenza non é un grande problema, ma in frenata specialmente se sei troppo vicino a quello davanti .
|
personalmente non ho mai avuto nessun problema del genere....
|
 |
|
alex27
Utente Medio

.jpg)
202 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2009 : 14:44:18
|
| AndreaP200E ha scritto:
non è proprio necessario sverniciare tutto il tamburo, basta portare tutto "in piano" ossia carteggiandolo deve venire tutto liscio, senza scalini dati dalla vernice.... 
|
Ok... dopo averlo carteggiato va bene se lo pulisco con alcool prima di verniciare? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2009 : 15:24:16
|
Pulire con acqua ed asciugare bene, viene meglio se lo scaldi un pochino con un Phon e poi lo vernici, perchè il pezzo caldo ti evita colature e secca prima e meglio la vernice....dritta. |
pugnodidadi |
 |
|
alex27
Utente Medio

.jpg)
202 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2009 : 15:42:57
|
| poeta ha scritto:
Pulire con acqua ed asciugare bene, viene meglio se lo scaldi un pochino con un Phon e poi lo vernici, perchè il pezzo caldo ti evita colature e secca prima e meglio la vernice....dritta.
|
Grazie per la kicca! Invece quando si svernicia completamente e c'è la lamiera "nuda" cosa si usa per pulire bene prima di verniciare? |
 |
|
che.carletto
Utente Attivo

Prov.: Messina
Città: messina
654 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2009 : 19:56:46
|
io uso spirito e m trovo bene....quella del phon nn la sapevo... poeta pozzo senza fondo di saggezza... certo che effettivamente il copertone con il cerchio deve fare attrito...penso cmq che il sapone è la migliore soluzione...
 alex metti qualche foto...!!!!! |
 |
|
Discussione  |
|