Autore |
Discussione  |
alex27
Utente Medio

.jpg)
Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
202 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2009 : 15:40:55
|
Quindi mi conviene mettere un po' di scotch carta intorno alla filettatura? Spero di andarci oggi per i dadi ... |
Cerco manubrio e relativa pompa freno PX!! |
 |
|
che.carletto
Utente Attivo

Prov.: Messina
Città: messina
654 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2009 : 15:55:40
|
fammi sapere in caso... io nn ho messo niente e nn ho avuto problemi...solo che i dadi li voglio cambiare perchè sono rovinati e con i cerchi "nuovi" è l'unica cosa da fare! penso li prenderò zincati |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Piacenza
Città: piacenza
179 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2009 : 21:20:30
|
no è che per caso è la vernice che c'è sulla filettatura che fa si che i dadi fatichino ad avvitarsi....tu prova cn quelli vecchi...io copro sempre la filettatura,a parte che li faccio sabbiare ma anche perche altrimenti poi con antiruggine e vernice viene un bello spessore e si fatica a farci avvitare correttamente i dadi |
paul |
 |
|
che.carletto
Utente Attivo

654 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2009 : 21:42:22
|
no no io avevo montato i dadi vecchi ed ho messo la foto del cerchio nel post"restauro cerchi"... appena poeta ha visto le foto m ha consigliato di cambiare i dadi,sono andato in ferramenta,ho svitato i vecchi e ne ho provato ad avvitare uno,il commesso ha cominciato a dire una serie di cazzate al che ho provato ad avvitare con la chiave 13...appena l'ho svitato si era sfilettato... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Piacenza
Città: piacenza
179 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2009 : 21:50:19
|
guarda io sn sempre andato in ferramenta a prenderli (dadi zincati o in acciaio e rondelle spaccate)e non ho mai avuto problemi...quindi non so...o che il commesso ti abbia dato qualche dado con passo diverso mi sembra strano anche questo... |
paul |
 |
|
che.carletto
Utente Attivo

654 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2009 : 22:07:39
|
bo,nn so cosa pensare...m sa che devo uscire di nuovo a fare un giretto col cerchione in mano... |
 |
|
che.carletto
Utente Attivo

654 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2009 : 22:09:35
|
ma nn può essere che quelli avevano un passo diverso? |
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
Prov.: Teramo
Città: Tortoreto
35 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2009 : 22:45:33
|
bhu non ho capito bene il problema...di solito a cerchio "nuovo" si comprano dei dadi "nuovi" con il cerchio vecchio io personalmente ci ho messo dadi vecchi non dadi nuovi, ma cmq sia con dei nuovi dadi non ci dovrebbero essere problemi (che siano di qualsiasi materiale) basta che siano della stessa misura...se la filettatura è andata a farsi benedire allora e un altra cosa.... |
 |
|
alex27
Utente Medio

.jpg)
202 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2009 : 00:28:33
|
Trovati i dadi d'acciaio inox, inoltre ho appena finito di passare 2 mani di antiruggine al cercio ant., ed al coprivolano... 

I dadi sono perfettamente uguali a quelli vecchi, ma sono d' acciaio inox, poi ho trovato le rondelle spaccate zincate, e le rondelle non spaccate in acciaio (anche se hanno un diametro esterno di poco maggiore... Ci va la doppia rondella giusto?

Va bene se monto in ordine: la rondella intera (più larga, inox), rondella spaccata (zincata) e poi il dado?
Ho dato due mani di vernice ai cerchi e li ho lasciati ad asciugare, se do la terza mano fra qualche giorno crea problemi?
Stato attuale del cerchio:
  |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Torino
Città: Torino
171 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2009 : 17:23:30
|
in origine avevano soltanto la rondella spaccata ed il dado, ma se c'è spazio sul filetto la puoi mettere anche la rondella piana, rovina di meno i cerchi... |
Vespa P200E e Vnb3 |
 |
|
che.carletto
Utente Attivo

654 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2009 : 21:12:26
|
quoto andrea...xò nn sò se riesci ad avvitare bene il dado,dipende dallo spessore della rondella non spaccata...tanto per sapere i dadi d'acciaio quanto li hai presi? cmq complimenti...a parer mio sono venuti bene |
 |
|
alex27
Utente Medio

.jpg)
202 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2009 : 09:25:00
|
| che.carletto ha scritto:
quoto andrea...xò nn sò se riesci ad avvitare bene il dado,dipende dallo spessore della rondella non spaccata...tanto per sapere i dadi d'acciaio quanto li hai presi? cmq complimenti...a parer mio sono venuti bene
|
Appena il cerchio sarà bello asciutto provo con 2 rondelle...se non dovesse avvitare bene il dado mettero solo quelle spaccate. Per quanto riguarda il prezzo, considera che oltre ai dadi ho comprato anche altre cose, comunque 28 dadi Inox + 28 rondelle Inox + 2 m cartea vetrata + 5 fogli di carta abrasiva mi sono costati 7,50 €; invece le 28 rondelle spaccate zincate le ho trovate in un alto ferramenta ed ho pagato 1 € Grazie per i complimenti! E' la prima volta che vernicio, sicuramente la prossima farò meglio  |
 |
|
che.carletto
Utente Attivo

654 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2009 : 11:00:49
|
poco...m avevano detto che costavano un botto! penso che l'unico trucco x la verniciatura a bomboletta è nn insistire con il colore se nn prima è asciutto in modo da nn creare colatine... |
 |
|
alex27
Utente Medio

.jpg)
202 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2009 : 11:34:38
|
| che.carletto ha scritto:
poco...m avevano detto che costavano un botto! penso che l'unico trucco x la verniciatura a bomboletta è nn insistire con il colore se nn prima è asciutto in modo da nn creare colatine...
|
Io mi sono aiutato con un fon per i capelli nelle ultime 2 mani, ho asciugato subito dopo aver verniciato per evitare che colasse... cmnq ho notato che è meglio non finire tutta la bomboletta perchè quando sta per finire spruzza male... Dopo la verniciatura quanto tempo deve trascorrere prima di accoppiare i cerchi e rimontare la ruota? Bastano 24 ore? |
 |
|
che.carletto
Utente Attivo

654 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2009 : 13:28:22
|
io dopo 24 ore li ho rimontati... |