Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PX...lavori da fare ?(FOTO)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 PX...lavori da fare ?(FOTO)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 12/02/2009 : 13:13:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
FAI COSì.

I pezzi in foto sono di ottima fattura e in maggior parte originali, tutti PERFETTI.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

tazza

Città: marche

1776 Messaggi

Inserito il - 12/02/2009 : 16:46:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se non trovo la nitro mi faccio fare una acrilica su campione, ve bene?

Per i colori, vado così:

"NERO" - (Tinta Piaggio originale P 9/10) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n° codice: 9000M.

Cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo verniciati a colore:

"ALLUMINIO" - (Tinta Piaggio originale 983) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n° codice: 1.298.0983. "

L'antiruggine interno telaio era a colore GRIGIO codice Max Meyer 8012M.
i colori che ho trovato si riferiscono all'83 ma penso che nell'82 vadano bene

n/a
deleted

tazza

1776 Messaggi

Inserito il - 17/02/2009 : 18:31:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora vi aggiorno sulla situazione:

sabato sono andato alla ricerca delle vernice.
Sono passato per prima da una carrozziere mio amico.Gli ho detto del mio restauro e lui spassionatamente mha detto che la vernice migliore da utilizzare è la BI-COMPO.Mha detto che la nitro me la troverebbe ma non me la consiglia.Io ho insistito per la nitro ma lui mi darà solo la BI-COMPO anche perchè la nitro si trova ma ci vuole un pò di tempo.Dice che la nitro è una vernice pessima e non ha niente a che vedere con BI-COMPO.Il codice colore A CAMPIONE che vuole darmi è il G.158

Da lì vado in una ferramenta.Chiedo se hanno della vernice per carrozzeria.All'inizio mi dice che devo rivolgermi ad un negozio specializzato poi mi dice:"...non abbiamo vernici di quel tipo abbiamo solo sintetiche e NITRO..."

"come,come"...gli chiedo!Lui risponde " ...NITRO di qualsiasi colorazione della gamma RAL, ma non è adatta per carrozzeria"
Gli ho detto che a me servirebbe proprio la NITRO in quanto sarebbe la vernice originale per il restauro.
Loro hanno solo codici RAL e il nero fumo 9000M della MM coincide con il RAL 9004.

VOI AVETE UNA TAVOLA DI RAFFRONTO TRA I COLORI MAX MAYER E CODICI RAL?

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 17/02/2009 : 18:57:28  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
non tutte le tinte piaggio/max meyer sono compatibili con le ral...

n/a
deleted

tazza

1776 Messaggi

Inserito il - 17/02/2009 : 19:07:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
loro mi danno il codice RAL 9004 che messo vicino al colore sulla carrozzeria sembra molto vicino all'originale.Poi il RAL è un codice internazionale quindi tutto dovrebbe essere rapportato ad esso.
Quindi non esistono tavole di raffronto?

vespaislife
Utente Senior

milause

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco

1789 Messaggi

Inserito il - 17/02/2009 : 23:26:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
po4ever ha scritto:

loro mi danno il codice RAL 9004 che messo vicino al colore sulla carrozzeria sembra molto vicino all'originale.Poi il RAL è un codice internazionale quindi tutto dovrebbe essere rapportato ad esso.
Quindi non esistono tavole di raffronto?

Purtroppo no!
be se si avvicina molto come dici però prova!

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.

n/a
deleted

tazza

1776 Messaggi

Inserito il - 18/02/2009 : 10:47:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mi sono ricordato di una cosa:
la base NITRO era un barattoli da 3-5 kg e se non sbaglio era di marca francese, è possibile?
mi sembra di aver letto anche una sigla che no ricordo bene PPG...PPB..una cosa del genere.Che differenza cè?

vespaislife
Utente Senior

milause

1789 Messaggi

Inserito il - 18/02/2009 : 11:17:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
po4ever ha scritto:

mi sono ricordato di una cosa:
la base NITRO era un barattoli da 3-5 kg e se non sbaglio era di marca francese, è possibile?
mi sembra di aver letto anche una sigla che no ricordo bene PPG...PPB..una cosa del genere.Che differenza cè?

ppg è la marca delle vernici usate in piaggio un tempo! non esiste piu la ppg perchè se non erro fu assorbita dalla max meyer!

n/a
deleted

tazza

1776 Messaggi

Inserito il - 18/02/2009 : 11:49:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
qui ho trovato la tabella RAL
http://www.oppo.it/home-tabelle.htm

la ferramenta mi darebbe il codice RAL 9004 che messo vicino al colore sulla carrozzeria sembra molto vicino all'originale.

CHE NE DITE?

n/a
deleted

tazza

1776 Messaggi

Inserito il - 19/02/2009 : 16:28:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sono ripassato in ferramenta e sono riuscito a leggere bene il barattolo della vernice:

la marca è CREON (una cosa simile) con la dicitura "nitro sintetico lucido".

Ho cercato in internet e ho visto che una ditta assorbita dalla LECHER.

che ne pensate?

vespaislife
Utente Senior

milause

1789 Messaggi

Inserito il - 20/02/2009 : 00:21:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
po4ever ha scritto:

sono ripassato in ferramenta e sono riuscito a leggere bene il barattolo della vernice:

la marca è CREON (una cosa simile) con la dicitura "nitro sintetico lucido".

Ho cercato in internet e ho visto che una ditta assorbita dalla LECHER.

che ne pensate?

io penso che se è nitro e simile Va benone! chissenefrega se max meyer lechler ppg o quel che è !

n/a
deleted

tazza

1776 Messaggi

Inserito il - 20/02/2009 : 12:24:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
infatti anch'io la penso così: l'importante è aver trovato una NITRO!

n/a
deleted

tazza

1776 Messaggi

Inserito il - 20/02/2009 : 12:34:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
domani provvedo con lo smontaggio delle parti da riverniciare.
Vorrei procedere in questo modo:
-monto tutto quello da smontare
- batto e ribatto le piccole bozzette fino allo spianamento.
-con il flex e la spazzola a setole ritorte montata tolgo la vecchia vernice e i residui di sporco portando la lamiera a ferro nudo
-dò una mano di fondo
-stucco e carteggio dove serve
-altra mano di fondo
-vernice

Sapete indicarmi i tipi specifici di prodotti?(stucco,n°carta abrasiva,il fondo deve essere per forza nitro?)
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever