Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2009 : 13:13:25
|
FAI COSì.
I pezzi in foto sono di ottima fattura e in maggior parte originali, tutti PERFETTI. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2009 : 16:46:36
|
se non trovo la nitro mi faccio fare una acrilica su campione, ve bene?
Per i colori, vado così:
"NERO" - (Tinta Piaggio originale P 9/10) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n° codice: 9000M.
Cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo verniciati a colore:
"ALLUMINIO" - (Tinta Piaggio originale 983) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n° codice: 1.298.0983. "
L'antiruggine interno telaio era a colore GRIGIO codice Max Meyer 8012M. i colori che ho trovato si riferiscono all'83 ma penso che nell'82 vadano bene
|
 |
|
n/a
deleted

1776 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2009 : 18:31:33
|
allora vi aggiorno sulla situazione:
sabato sono andato alla ricerca delle vernice. Sono passato per prima da una carrozziere mio amico.Gli ho detto del mio restauro e lui spassionatamente mha detto che la vernice migliore da utilizzare è la BI-COMPO.Mha detto che la nitro me la troverebbe ma non me la consiglia.Io ho insistito per la nitro ma lui mi darà solo la BI-COMPO anche perchè la nitro si trova ma ci vuole un pò di tempo.Dice che la nitro è una vernice pessima e non ha niente a che vedere con BI-COMPO.Il codice colore A CAMPIONE che vuole darmi è il G.158
Da lì vado in una ferramenta.Chiedo se hanno della vernice per carrozzeria.All'inizio mi dice che devo rivolgermi ad un negozio specializzato poi mi dice:"...non abbiamo vernici di quel tipo abbiamo solo sintetiche e NITRO..."
"come,come"...gli chiedo!Lui risponde " ...NITRO di qualsiasi colorazione della gamma RAL, ma non è adatta per carrozzeria" Gli ho detto che a me servirebbe proprio la NITRO in quanto sarebbe la vernice originale per il restauro. Loro hanno solo codici RAL e il nero fumo 9000M della MM coincide con il RAL 9004.
VOI AVETE UNA TAVOLA DI RAFFRONTO TRA I COLORI MAX MAYER E CODICI RAL? |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2009 : 18:57:28
|
non tutte le tinte piaggio/max meyer sono compatibili con le ral... |
 |
 |
|
n/a
deleted

1776 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2009 : 19:07:39
|
loro mi danno il codice RAL 9004 che messo vicino al colore sulla carrozzeria sembra molto vicino all'originale.Poi il RAL è un codice internazionale quindi tutto dovrebbe essere rapportato ad esso. Quindi non esistono tavole di raffronto? |
 |
|
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2009 : 23:26:46
|
| po4ever ha scritto:
loro mi danno il codice RAL 9004 che messo vicino al colore sulla carrozzeria sembra molto vicino all'originale.Poi il RAL è un codice internazionale quindi tutto dovrebbe essere rapportato ad esso. Quindi non esistono tavole di raffronto?
|
Purtroppo no! be se si avvicina molto come dici però prova! |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
n/a
deleted

1776 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 10:47:44
|
mi sono ricordato di una cosa: la base NITRO era un barattoli da 3-5 kg e se non sbaglio era di marca francese, è possibile? mi sembra di aver letto anche una sigla che no ricordo bene PPG...PPB..una cosa del genere.Che differenza cè?
|
 |
|
vespaislife
Utente Senior

1789 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 11:17:36
|
| po4ever ha scritto:
mi sono ricordato di una cosa: la base NITRO era un barattoli da 3-5 kg e se non sbaglio era di marca francese, è possibile? mi sembra di aver letto anche una sigla che no ricordo bene PPG...PPB..una cosa del genere.Che differenza cè?
|
ppg è la marca delle vernici usate in piaggio un tempo! non esiste piu la ppg perchè se non erro fu assorbita dalla max meyer! |
|
 |
|
n/a
deleted

1776 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 11:49:07
|
qui ho trovato la tabella RAL http://www.oppo.it/home-tabelle.htm
la ferramenta mi darebbe il codice RAL 9004 che messo vicino al colore sulla carrozzeria sembra molto vicino all'originale.
CHE NE DITE? |
 |
|
n/a
deleted

1776 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2009 : 16:28:00
|
sono ripassato in ferramenta e sono riuscito a leggere bene il barattolo della vernice:
la marca è CREON (una cosa simile) con la dicitura "nitro sintetico lucido".
Ho cercato in internet e ho visto che una ditta assorbita dalla LECHER.
che ne pensate? |
 |
|
vespaislife
Utente Senior

1789 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2009 : 00:21:20
|
| po4ever ha scritto:
sono ripassato in ferramenta e sono riuscito a leggere bene il barattolo della vernice:
la marca è CREON (una cosa simile) con la dicitura "nitro sintetico lucido".
Ho cercato in internet e ho visto che una ditta assorbita dalla LECHER.
che ne pensate?
|
io penso che se è nitro e simile Va benone! chissenefrega se max meyer lechler ppg o quel che è ! |
|
 |
|
n/a
deleted

1776 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2009 : 12:24:04
|
infatti anch'io la penso così: l'importante è aver trovato una NITRO! |
 |
|
n/a
deleted

1776 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2009 : 12:34:01
|
domani provvedo con lo smontaggio delle parti da riverniciare. Vorrei procedere in questo modo: -monto tutto quello da smontare - batto e ribatto le piccole bozzette fino allo spianamento. -con il flex e la spazzola a setole ritorte montata tolgo la vecchia vernice e i residui di sporco portando la lamiera a ferro nudo -dò una mano di fondo -stucco e carteggio dove serve -altra mano di fondo -vernice
Sapete indicarmi i tipi specifici di prodotti?(stucco,n°carta abrasiva,il fondo deve essere per forza nitro?) |
 |
|
Discussione  |
|