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vespozza
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Cittā: Bienno
419 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2009 : 19:51:15
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Ottimo....chiederō pių info una volta chiuso il motore
Domani dovrebbe arrivare il quartino di vespa 90,e intanto che aspetto preparo i carter per la chiusura.... Allora,oggi ho allargato il foro di lubrificazione e "tirato" l'albero nel carter lato volano col metodo degli spessori e devo dire che con una volta scaldato un pō qui e un pō lā il martello l'ho usato solo per essere sicuro di arrivare a battuta... Il tutto gira leggermente frenato dal paraolio(quasi non si sente...penso sia normale) In settimana se tutto fila liscio si chiude  ....speriamo bene...
Comunque sto cambiando idea riguardo alla frizione... Stavo pensando ad una frizione rinforzata tipo fl2 per vespa hp 6 molle con disco bombato dal pieno apposito e carterino hp(mi attira molto il rallino col cuscinetto )...dicono sia una goduria per morbidezza e tenuta,voi che ne dite? Oppure cosa consigliate voi???...tenete conto che passerō ad un categoria superiore pių avanti quindi vorrei spendere una volta sola... |
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e ricordate: nā roba le parti n'ltrā lč ria
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2009 : 22:55:42
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lascia perdere il carterino Hp,,
per farcelo stare c'č da modificare il piattello e sede del rallino...
in oltre anche se ha il cuscinetto come durezza alla leva non cambia niente di niente!!
perche non varia il braccio/leva!!
se vuoi un consiglkio,usa il carterino Et3 con molla malossi o CIF (č gia perfettamente dritta e quindi non bisogna spoianarla)
e frizione 3 o 4 dischi!!
se usi la 4 dischi prendi il disco bombato DRt, altrimenti lascia perdere anche quello!!!
la vespa del beppe con quella razza di polini,tiene con una 3 dischi originale e molla originalissima!!
quindi fai tč, capirai che non serve una grande frizione per tenere anche 17/18 Cv,..... |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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vespozza
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Cittā: Bienno
419 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2009 : 22:27:00
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Ciao, Ho bisogno di voi....scusate l'OT.... Ho tra le mani il mikuni tx 34 del cross 250 di mio papa....il problema č che una volta aperto il rubinetto questo si mette a pisciare dalle 2 cannucciette superiori,voi penserete allo spillo del galleggiente che non chiude...e invece chiude perfettamente...oltra a questo il cross non si accende e si imbroda di brutto tanto che la benzina dopo un paio di spedalate esce a fiume dallo scarico..comunque l'unica cosa strana che salta all'occhio č che i gallegianti sono schiacciati anche se sembrano funzionare.
boh questi carburatori giapponesi non li capisco propio... Comunque č veramente enorme dovreste vederlo a fianco ai carter vespa
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e ricordate: nā roba le parti n'ltrā lč ria
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vespozza
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Cittā: Bienno
419 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2009 : 18:41:03
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Ciao, Riguardo al mikuni se qualcuno mi dā una dritta mi fa un favore.... Comunque vi aggiorno sul vespino... Vi piace l'acquisto??????   Immagine:
 13,78 KB Dovrebbe arrivare domani...come potete notare č attacco maschio quindi necessitā o dell'apposito collettore malossi con manicotto elastico(che costa il doppio di uno normale)o me ne costruisco uno artigianale. Tuttavia si potrebbe anche modificare un colletore per attacco femmina tornendo i primi 3-4cm ma questo non so se č fattibile...a voi i commenti... |
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e ricordate: nā roba le parti n'ltrā lč ria
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vespahp93
Utente Medio
 
Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Cittā: Pontedera
272 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2009 : 18:53:26
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| io sono del parere di comprare o il malossi o farsene uno che da anche pių soddisfazioni...non so se l'idea del tronire sia fattibile |
Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco. |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2009 : 18:58:03
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prendi il manicotto e vai col lissio!!
tornire un collettore č impossibile, o meglio difficilissimo!!!
per il Carbo-big invece io credo che se la benza tracima dagli spurghi il motivo č solo uno...
livello troppo alto in vaschetta!!
e se č troppo alto perche lo č???
perche da dove arriva la benzina non c'č tenuta!
e quindi lo spillo non tiene!!
se ci fai caso per bene, la punta dello spillo sarā consumata in modo anomalo...
cambialo e vedrai che il problema non sussisterā piu!!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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vespa_90
Utente Master
    

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2009 : 19:01:06
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o anche un forellino nei galleggianti, controlla tutto per bene, magari c'č da piegare un attimo la linguetta dei galleggianti stessi
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 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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vespozza
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Cittā: Bienno
419 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2009 : 21:04:00
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Sti giapponesi secondo me non hanno ancora imparato a fare i carburatori...il perno del galleggiante non esce ... adesso vedro con la calma di farlo uscire poi vedremo....anche se soffiando nel tubo benzina e portando a chiusura il galleggiante tiene perfettamente,forse non chiude del tutto a causa dei galleggianti schiacciati con eventuali fessure come dice vespa 90...boh sapete cosa vi dico cambio il gallegiante(se lo trovo)e vediamo... |
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e ricordate: nā roba le parti n'ltrā lč ria
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vespozza
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Cittā: Bienno
419 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2009 : 21:18:07
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Ah dimenticavo bruno...mi sā che ti copio il collettore alla "POP PORNO"  com'č che era...."meglio lungo e dritto che corto ma pieno di curve"   poi dopo lo "scivolo alla tedesca" ci vuole... |
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e ricordate: nā roba le parti n'ltrā lč ria
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2009 : 21:22:31
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copialo copialo!!!
per i carburatori giapponesi ti posso garantire che non sono secondi nemmeno ai Dell'orto!!
i migliori secondo mč sono i kehin e mikuni! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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vespahp93
Utente Medio
 
Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Cittā: Pontedera
272 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2009 : 21:18:51
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| vespozza ha scritto:
Ah dimenticavo bruno...mi sā che ti copio il collettore alla "POP PORNO"  com'č che era...."meglio lungo e dritto che corto ma pieno di curve"   poi dopo lo "scivolo alla tedesca" ci vuole...
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L'HO DETTA IO QUESTA FRASE!! Voglio i diritti di autore altrimenti nnt collettore!!!!!5 a centmetro.  |
Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco. |
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vespozza
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Cittā: Bienno
419 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2009 : 22:38:09
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Ciao a tutti, Dopo una lunga assenza sul forum e dopo aver accantonato per un'attimo il vespino sono ritornato con alcune novitā. La prima č un "estrattore" il cui compito non č estrarre ma bensė spingere l'albero fuori dal cuscinetto e quindi separare i 2 semicarter. Questo brevetto č nato a causa di una perditā d'olio dopo aver chiuso il motore,quindi avevo la necessitā di aprire velocemente e senza fare danni il motore....devo dire che dopo aver perso la testa un attimo...mi sono preso una pausa č ho pensato a questo sistema. Spero sia utile a tutti,ora vi lascio alle foto...non commentate le saldature č solo un prototipo va molto migliorato.. Immagine:
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Naturalmente va avvitato...nč 
Ora aspetto le puntine per provare il motore    Devo dire che chiusi i carter le mie preoccupazioni che l'albero girasse male sono spariti infatti gira tutto bello lissssssccio... Nel weekend aggiornamenti.... |
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zazā91
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2009 : 19:25:46
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che bella idea!!! anche io ho dovuto riaprire i carter subito dopo chiusi(avevo scordato un tampone )che fatica! se lo 'brevettavi' prima te lo ordinavo |
Don't Stop Believing |
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vespozza
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Cittā: Bienno
419 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2009 : 23:22:31
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Ciao... Finalmente dopo mesi di attesa ho provato sto benedetto polini... Devo dire che ci sono aspetti che mi piacciono e altri meno,infatti ho notato delle vibrazioni di troppo,mi spiego meglio,al minimo sono assenti,ma appena dō gas,nella progressione del motore c'č un momento in cui avverto delle vibrazioni che dopo aver raggiunto un numero di giri pių elevato scompaiono. Ora di conseguenza ho cambiato il volano da 2,2 kg con un'altro da 2,2 pensando che il primo fosse sbilanciato ma nessun miglioramento...a questo punto o provato quello da 1,6kg e dando due sgasate cosė da fermo sembrano essersi attenuate,purtroppo non ho potuto provarlo a fondo....ho schiavettato poco dopo . Ma č possibile che un albero anticipato a 1,3 seguendo il profilo originale dia questi problemi?????soluzioni??? Passiamo ai pro....in marcia il motore tira bene anche se la messa punto e la carburazione vanno affinate...per ora mi sono riservato un tirata e sembra salire davvero bene... ps ho l'ammortizzatore posteriore scarico magari č lui che trasmette vibrazioni come se fosse rigido ??? Ostiā dimenticavo vi piace??č quasi finita....
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vespa_90
Utente Master
    

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 10:30:37
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ciao complimenti
direi che un volano sugli 1,6kg č il meglio per quel motore, anzi se riesci a scendere ancora 100-200 grammi avrai ancora pių cattiveria soprattutto in progressione
dai aggiornaci, magari fai un bel video che vogliamo sentire in moto la belva |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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