| Autore |
Discussione  |
|
vespozza
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Cittā: Bienno
419 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2009 : 15:47:42
|
Aggiornamenti: Eccoli ragazzi semirifiniti....che dire...pensavo peggio... Se vedete difetti sparate!!!! ps quello lato volano non so perche ma mi da l'impressione di essere pių grande...forse perō č per la mancanza della bordatura del piano d'appoggio ed la presenza del foro per la lubrificazione che lo fānno sembrare cosi...Boh???? Comunque la raccordatura col gt non lascia dubbi sono identici...
Immagine:
 42,3 KB
Immagine:
 46,84 KB |
Immagine:
 12,17 KB
e ricordate: nā roba le parti n'ltrā lč ria
|
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2009 : 16:05:15
|
posso dirti solo una cosa dal basso della mia ingoranza...che belle foto!!!!! te le rubo per usarle come sfondo  |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
vespozza
Utente Medio

419 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2009 : 16:16:24
|
e io ti rubo "le 7 veritā della vita"  ....mi sto ancora scompisciando dalle risate   |
Immagine:
 12,17 KB
|
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2009 : 20:46:07
|
bene! ma sto 102 quando lo monti?? ancora un po' e fa la muffa   |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Piacenza
Cittā: piacenza
179 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2009 : 20:47:35
|
| ciao vespozza....vedo che non hai aperto il terzo travaso...lo devi ancora fare visto che dici che sono semifiniti o non lo apri??? |
paul |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2009 : 20:48:25
|
uč Sergio!!
ta l'čt slargat al bųs dela lubrifica??
se te lét mia fāt, ripasél cola pōnta de sčs! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
vespozza
Utente Medio

419 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2009 : 21:54:09
|
| Pod89 ha scritto:
ciao vespozza....vedo che non hai aperto il terzo travaso...lo devi ancora fare visto che dici che sono semifiniti o non lo apri???
|
secondo me il terzo travaso non fā la differenza...poi a pensarci bene il taglio della camicia che ho effettuato funge propio come tale... Immagine:
 54,08 KB
X VESPA 90 Hai propio ragione ma i fondi cominciano a scarseggiare... Tra telaio e motore sto spendendo un botto...perō non vedo l'ora di sentirlo girare...ho anche una registrazione del motore appena preso...sono diabolici sti motori...una pulita e regolata alle puntine un pō di svitol nel cilindro ed ecco che parte dopo anni.. Comunque in settimana se tutto va bene... Quarta corta drt z48 Gruppo ralla Paraoli
X Bruno ci ero arrivato nč  ....perō non ero sicuro...w la pōnta de sčs!!!   ps bruno ho visto su et3 che hai per le mani un phbl 22...che ne pensi abbinato alla mia configurazione???
Un grazie a tutti...veramente...siete unici...
|
Immagine:
 12,17 KB
|
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2009 : 21:56:17
|
| vespozza ha scritto:
e io ti rubo "le 7 veritā della vita"  ....mi sto ancora scompisciando dalle risate  
|
io quando l'ho letta(e fatta ) oggi su un'altro forum sono crepato dalle risate |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
vespozza
Utente Medio

419 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2009 : 22:17:39
|
W la categoria dei deficienti!!!io per primo!!!  
Osti dimenticavo...devo ordinare i rasamenti del cambio...e qui qualcuno mi deve chirire un pō le idee... Aaaaaalllllloraaaa,premetto che gli ingranaggi sono allineati ai denti della crocera,quindi io devo lavorare solo sul rasamento esterno...e fin qui...ora io ho preso lo spessimentro e ho infilato quello da 0,2mm tra igranaggio e rasamento e ci sta...poi ho provato quello da 0,3 ma niente...quindi vado da un minimo di 0.20mm ad un massimo ipotetico di 0.30,ora,essondoci un rasamento da 1.20m penso faccia al caso mio... ripensandoci bene perō c'č anche da considerare l'usura dei rasamenti stessi...quindi prima di ordinare meglio scendere in garage a fare due misure... Vabbč che se non costano una follia(se sapete il prezzo)ne prendo un pō e faccio prima e meglio... |
Immagine:
 12,17 KB
|
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2009 : 23:57:01
|
ciao se vuoi ho la 4 DRT da vendere se non la vuole il ragazzo che mi ha contattato prima che non ho pių sentito
comunque attento a fare lo scivolo del 3° travaso che li non c'č abbastanza materiale per fare tenuta, montalo cosi senza scivoli |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Piacenza
Cittā: piacenza
179 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 08:20:36
|
giā visto montato con quel taglio che hai fatto concordo con quello che ti ha detto vespa90 ossia di lasciare perdere perche per aprire il terzo travaso ci sarebbe da lavorarci parecchio per poi avere ancora tenuta....solo che da come ho notato che lavori con la massima cura in questo post avevo pensato che avresti anche aperto il terzo |
paul |
 |
|
|
vespozza
Utente Medio

419 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 15:11:59
|
X vespa 90 ti ho risposto in mp
X pod89 č esattamente per il motivo che dici tu che ho optato per il taglio della camicia,infatti in quel punto c'č poco materiale sopprattutto nella zona del prigioniero...
Ragazzi,stavo pensando alla possibilitā di una basetta da 1mm giusto per alzare leggermente le fasature...che ne dite???o forse,č meglio lavorare di dremel???premetto perō che non ho le attrezzature adatte,vedo molta gente che si prende i trapanini a 90°da dentisti |
Immagine:
 12,17 KB
|
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 15:50:17
|
ciao Sergio!
bhe, riguardo a ciō che mi hai chiesto io direi che il 22 non ci vā per niente male...
anzi, ti dirō che aqnche un 24 se lo beve bene...
quindi con il 22 vai traquillo!!
per i rasamenti posso dirti che ne esistono di 5 maggiorazioni che partono dal millimetro tondo tondo al millimetro e 46!!
a tč che serve č quello della seconda maggiorazione, cioč quello da 1.20 (quello che monti ora č da 0.97)
con questo sei apposto!!
PS.costa circa 3 euro cadauno, ma con la quarta DRT denis te ne regala sempre uno per tipo!!  |
 |
|
|
vespozza
Utente Medio

419 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2009 : 16:56:04
|
Ciao, I lavoro procedono...anche se molto lentamente..... Devo chiedervi da totale ignorante che sono che viti devo usare per fissare il nasello alla special....in basso ci vanno due bulloncimi con i dadi e relative rondelle,giusto? mentre per i due buchi superiori ci vanno delle viti normalissime,sbaglio? Comunque,tornando al discorso motore... Ultimamente vedo gente che si fā il famoso"rifasato"ed ottiene dei bei risultati,e mi stavo chiedendo se secondo voi nella mia configurazione una basettina(la butto lė)di 1,5mm non ci starebbe bene...
|
Immagine:
 12,17 KB
|
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2009 : 01:21:47
|
perrifasare e sentintire differenza, vai dai 2 mm in su!!
per meno non iniziare nemmeno a rifasare...
|
 |
|
Discussione  |
|