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Prov.: Venezia
Cittā: san donā di piave
360 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2009 : 01:19:26
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purtoppo mi trovo nella situazione di aprire il blocco avvendo spaccato i parastrappi della campana,la frizione e la chiavetta a mezzaluna...volevo cogliere l'occasione per rinnovare un po il motore della mia 50 special... la mia configurazione attule č: 102 polini con travasi raccordati al carter carburatore 22 con collettore malossi vespa tronic con volani da 1 kg rapporti 24/72 (ho gia comprato il pignone da 25 drt marmitta leovince a banana
ora la mia indecisione sta nel comprare un 102 zirri cambiando la marmitta e il pignone,sistemando un po i travasi e anticipando l'albero.... oppure comprare un 130 malossi con albero anticipato cercando di mettere su la mia simonini d&f che causa curva troppo streta si č storta in qualke punto rendendo inpossibile il montaggio se non riccorendo al fabbro. premettendo ke di soldi ne vorrei spendere cicrca 500 euro(quelli non sono un problema) ma vorrei cmq adottare la soluzione piu semplice e affidabile. con la mia attuale configurazione arrivo a fare i 95-100 kmh quindi se metto su un 130 vorrei avere almeno quei 15 chilometri in piu per darmi un po di soddisfazione.... secondo voi quale č la scelta migliore?mantenere l'attuale configurazione?102 zirri?130 malossi? a voi! grazie
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MARCIARE NON MARCIRE. B.MUSSOLINI |
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James927
Utente Attivo
  

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittā: Bologna
622 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2009 : 10:03:38
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| Ciao!Io ti dico che secondo me il 102 zirri č troppo tirato e non č molto affidabile. Se vuoi arrivare a 115 km ti consiglio il 130 polini, ne monto uno sulla mia primavera e con i rapporti originali della 125, albero anticipato, carburatore del 22 e marmitta proma arrivo 120 tranquillo con una buona ripresa!! |
Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982) |
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zazā91
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2009 : 12:20:09
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si perō il 130 malossi non c'č solo il lamellare al cilindro? se sė ho letto giā pių volte discussisioni riguardanti questo cilindro, dove chi lo montava con l'aspirazione a valvola tappando il cilindro aveva problemi e non rendeva bene, mentre tenendo l'asprizazione al cilindro dā molte soddisfazioni. Quindi dovresti anche asportare e tappare la valvola, e sicuramente cambiare i rapporti! |
Don't Stop Believing |
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Prov.: Venezia
Cittā: san donā di piave
360 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2009 : 12:30:24
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| ma con una buona espansione i 25/72 non sono accetabili? |
MARCIARE NON MARCIRE. B.MUSSOLINI |
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vespa_90
Utente Master
    

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2009 : 12:32:56
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| tieni la 24/72 e metti una silent, o modifica la d&f in silent |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Prov.: Venezia
Cittā: san donā di piave
360 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2009 : 12:37:11
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10 minuti fā ho chiamato zirri e ha detto che non ha a disposizione 102...quindi rimane o il 130 malossino o migliorare la mia attuale configurazione...quanto viene a costare un 130 malossi?perchč mi hanno chiesto 170 euro!! |
MARCIARE NON MARCIRE. B.MUSSOLINI |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2009 : 00:18:16
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il prezzo č anche basso......di solito viene a costare quasi come un m1,comuqnue il mio consglio č che se vuoi un aspirato al carter prendi un polini se fai al cilindro malossi |
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robertoromano
Utente Attivo
  

Cittā: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2009 : 20:26:06
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| I vecchi cilindri di Zirri in ghisa pare siano dei Polini lavorati..........se vai sul corsalunga un 130 Polini dovresti prenderlo con 140/150 euro,credo piu'facile da settare di un Malossi(che non ho provato) e non inferiore come potenzialitā. |
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