Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - zirri 102 o 130 malossi?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 zirri 102 o 130 malossi?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

vespa 50 special
Prov.: Venezia
Cittā: san donā di piave


360 Messaggi


Inserito il - 13/07/2009 : 01:19:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
purtoppo mi trovo nella situazione di aprire il blocco avvendo spaccato i parastrappi della campana,la frizione e la chiavetta a mezzaluna...volevo cogliere l'occasione per rinnovare un po il motore della mia 50 special...
la mia configurazione attule č:
102 polini con travasi raccordati al carter
carburatore 22 con collettore malossi
vespa tronic con volani da 1 kg
rapporti 24/72 (ho gia comprato il pignone da 25 drt
marmitta leovince a banana

ora la mia indecisione sta nel comprare un 102 zirri cambiando la marmitta e il pignone,sistemando un po i travasi e anticipando l'albero....
oppure comprare un 130 malossi con albero anticipato cercando di mettere su la mia simonini d&f che causa curva troppo streta si č storta in qualke punto rendendo inpossibile il montaggio se non riccorendo al fabbro.
premettendo ke di soldi ne vorrei spendere cicrca 500 euro(quelli non sono un problema) ma vorrei cmq adottare la soluzione piu semplice e affidabile.
con la mia attuale configurazione arrivo a fare i 95-100 kmh quindi se metto su un 130 vorrei avere almeno quei 15 chilometri in piu per darmi un po di soddisfazione....
secondo voi quale č la scelta migliore?mantenere l'attuale configurazione?102 zirri?130 malossi?
a voi!
grazie

MARCIARE NON MARCIRE.
B.MUSSOLINI

James927
Utente Attivo

raborlando


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittā: Bologna


622 Messaggi

Inserito il - 13/07/2009 : 10:03:38  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
Ciao!Io ti dico che secondo me il 102 zirri č troppo tirato e non č molto affidabile. Se vuoi arrivare a 115 km ti consiglio il 130 polini, ne monto uno sulla mia primavera e con i rapporti originali della 125, albero anticipato, carburatore del 22 e marmitta proma arrivo 120 tranquillo con una buona ripresa!!

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)
Torna all'inizio della Pagina

zazā91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 13/07/2009 : 12:20:09  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
si perō il 130 malossi non c'č solo il lamellare al cilindro?
se sė ho letto giā pių volte discussisioni riguardanti questo cilindro, dove chi lo montava con l'aspirazione a valvola tappando il cilindro aveva problemi e non rendeva bene, mentre tenendo l'asprizazione al cilindro dā molte soddisfazioni.
Quindi dovresti anche asportare e tappare la valvola, e sicuramente cambiare i rapporti!

Don't Stop Believing
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa 50 special

Prov.: Venezia
Cittā: san donā di piave


360 Messaggi

Inserito il - 13/07/2009 : 12:30:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma con una buona espansione i 25/72 non sono accetabili?

MARCIARE NON MARCIRE.
B.MUSSOLINI
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 13/07/2009 : 12:32:56  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
tieni la 24/72 e metti una silent, o modifica la d&f in silent


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa 50 special

Prov.: Venezia
Cittā: san donā di piave


360 Messaggi

Inserito il - 13/07/2009 : 12:37:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
10 minuti fā ho chiamato zirri e ha detto che non ha a disposizione 102...quindi rimane o il 130 malossino o migliorare la mia attuale configurazione...quanto viene a costare un 130 malossi?perchč mi hanno chiesto 170 euro!!

MARCIARE NON MARCIRE.
B.MUSSOLINI
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 14/07/2009 : 00:18:16  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
il prezzo č anche basso......di solito viene a costare quasi come un m1,comuqnue il mio
consglio č che se vuoi un aspirato al carter prendi un polini se fai al cilindro malossi




Torna all'inizio della Pagina

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Cittā: torino


737 Messaggi

Inserito il - 14/07/2009 : 20:26:06  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
I vecchi cilindri di Zirri in ghisa pare siano dei Polini lavorati..........se vai sul corsalunga un 130 Polini dovresti prenderlo con 140/150 euro,credo piu'facile da settare di un Malossi(che non ho provato) e non inferiore come potenzialitā.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever