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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - La testata 115 polini sfiata
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Città: termoli


9 Messaggi


Inserito il - 14/07/2009 : 14:38:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve vespisti:)
Purtroppo dopo tutto il montaggio del mio motore la testata >(anke dopo una bella stretta alle viti ) sfiata :( cosa devo fare? il mio meccanico mi ha detto che la pasta rossa nn la devo mettere perchè va messa solo a li scooter a liquido perchè su una testata ad aria andrebbe bruciata... possibile? cmq tra testata e cilindro c'è la guarnizione della polini...

paolo94
Utente Attivo

Polini


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio


604 Messaggi

Inserito il - 14/07/2009 : 15:00:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Anche a me lo fà però è una perdita molto piccola e mi ha detto il meccanico che non fa niente, magari prova con un pò di PIK nero che è un sigillante per guarnizioni.
Poi secondo me la pasta rossa si può mettere tranquillamente, basta che non entri nella camera di combustione.

Paolo ..........
Il mio garage
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 14/07/2009 : 19:13:46  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
probabilmente non l'hai tirata nella maniera giusta e l'hai imbarcata


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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n/a
deleted

Città: termoli


9 Messaggi

Inserito il - 14/07/2009 : 19:24:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma allora come devo fare??
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 14/07/2009 : 19:55:45  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Per essere precisi occorrerebbe una chiave dinamometrica, stringendo i dadi a 1,4-1,5 kgm. Se si stringono a morte (magari pensando "più stringo, meglio è") in realtà si rischia appunto di deformare i piani e ottenere l'effetto contrario. Se non si ha la dinamometrica occorre almeno un pò di sensibilità: nè troppo, nè poco
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n/a
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SOCMEL

Prov.: Bologna
Città: sasso marconi


146 Messaggi

Inserito il - 14/07/2009 : 20:03:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ti hanno già risposto
io ho avuto lo stesso problema di inesperienza.
alla 4a volta, stanco dello sfiato ho lucidato le faccie di appoggio della testa e cilindro poi applicato guarni nuova poi stretto con chiave dinamometrica a 1 kg alla volta.
ancora non ho acceso e girato però...... mi faro il segno della croce.....
comunque nelle mie esperienze precedenti, la pasta rossa volendo ci va e inoltre se va nella camera di scoppio ovvio, se ce ne va poca, non succede un disastro, a me non e capitato nulla.
Chiaro che su una superficie piana la pasta scappa qua e la quindi ce ne va un velo.
io con la macchina termografica ho visto meno di 200 gradi nella giunzione testa cilindro quindi basta che vedi sulla scatola a quanti gradi arriva la pasta.
ciao

meglio pentirsi dopo che preoccuparsi prima

IO BEVO FUORI DAL CORO

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