| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
Città: termoli
9 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2009 : 14:38:58
|
Salve vespisti:) Purtroppo dopo tutto il montaggio del mio motore la testata >(anke dopo una bella stretta alle viti ) sfiata :( cosa devo fare? il mio meccanico mi ha detto che la pasta rossa nn la devo mettere perchè va messa solo a li scooter a liquido perchè su una testata ad aria andrebbe bruciata... possibile? cmq tra testata e cilindro c'è la guarnizione della polini...
|
|
|
paolo94
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio
604 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2009 : 15:00:39
|
Anche a me lo fà però è una perdita molto piccola e mi ha detto il meccanico che non fa niente, magari prova con un pò di PIK nero che è un sigillante per guarnizioni. Poi secondo me la pasta rossa si può mettere tranquillamente, basta che non entri nella camera di combustione. |
Paolo .......... Il mio garage |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2009 : 19:13:46
|
| probabilmente non l'hai tirata nella maniera giusta e l'hai imbarcata |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
n/a
deleted
Città: termoli
9 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2009 : 19:24:58
|
| ma allora come devo fare?? |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2009 : 19:55:45
|
Per essere precisi occorrerebbe una chiave dinamometrica, stringendo i dadi a 1,4-1,5 kgm. Se si stringono a morte (magari pensando "più stringo, meglio è" ) in realtà si rischia appunto di deformare i piani e ottenere l'effetto contrario. Se non si ha la dinamometrica occorre almeno un pò di sensibilità: nè troppo, nè poco |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Bologna
Città: sasso marconi
146 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2009 : 20:03:15
|
ti hanno già risposto io ho avuto lo stesso problema di inesperienza. alla 4a volta, stanco dello sfiato ho lucidato le faccie di appoggio della testa e cilindro poi applicato guarni nuova poi stretto con chiave dinamometrica a 1 kg alla volta. ancora non ho acceso e girato però...... mi faro il segno della croce..... comunque nelle mie esperienze precedenti, la pasta rossa volendo ci va e inoltre se va nella camera di scoppio ovvio, se ce ne va poca, non succede un disastro, a me non e capitato nulla. Chiaro che su una superficie piana la pasta scappa qua e la quindi ce ne va un velo. io con la macchina termografica ho visto meno di 200 gradi nella giunzione testa cilindro quindi basta che vedi sulla scatola a quanti gradi arriva la pasta. ciao |
meglio pentirsi dopo che preoccuparsi prima
IO BEVO FUORI DAL CORO
*** CERCO VESPA 125 small CON DOCUMENTI*** PK50XL blu --->La Tenace PK50S zincata ---> La Timida*** schiacciata*** P200E bianca ---> Fiocco di Neve***venduta*** |
 |
|
| |
Discussione  |
|