Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Elaborazione solo per ripresa. PX con Pinasco.
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Elaborazione solo per ripresa. PX con Pinasco.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Drago
Prov.: Genova
Città: Genova

19 Messaggi

Inserito il - 03/07/2009 : 10:25:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti!
E' molto che non scrivo. Fra poco avrò un po' di tempo da dedicare alla mia vespa e vorrei chiedervi in anticipo qualche consiglio tecnico e per gli acquisti.

Considerato che la velocità massima non mi interessa (non mi sento ovviamente mai sicuro con la vespa!) per lo meno vorrei avere il massimo in partenza e ripresa.

Attualmente la mia PX125E monta un Pinasco 177 in Alluminio, con travasi raccordati. Inoltre: albero anticipato e condotto del condotto di ammissione allargato.
Marmitta: Sito normale (preferirei non cambiarla)

Io penso che il prossimo acquisto dovrebbe essere un carburatore, 24/24...
1) Se scegliessi un carburatore del 200 con miscelatore, la vaschetta&co vanno sostituite?
2) Sapete la differenza fra questi due carburatori (scusate il link ad uno store)
http://www.officinaton4zzo.it/carburatore-2424e-vespa-p200e-miscelatore-p-11748.html?cPath=175_164 sulla targhetta: 583
http://www.officinaton4zzo.it/carburatore-2424e-vespa-p200e-miscelatore-p-8477.html?cPath=175_164 sulla targhetta: 592
3) avete consigli per il filtro dell'aria? sostituzione/buchi
4) come regolo l'anticipo? attualmente è come consigliato dalla pinasco ma in ripresa non mi soddisfa... penso sia una configurazione da allungo.

In generale, ditemi le vostre idee!
by!

PX125E '92: Pinasco 177 Al, travasi, albero e condotto ammissione lavorati, sito
PX150E '82: Dr177, sito

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 03/07/2009 : 10:43:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la vaschetta del 24/24 ha il foro decisaente più grande della vaschetta del 125/150 in base all allargamento del foro dovresti raccordare la vaschetta per ridurre al minimo possibile la strozzatura, per il filtro dell aria sarebbe opportuno quello della t5 o effettuare un foro se nn ricordo male di 5 mm in corrispondenza del getto massimo ( e se nn ricordo male questa modifica era stata fatta dalla piaggio sei 200 da un certo periodo in poi)..... per l anticipo entri in un ginepraio incredibile...... nel senso che io non toccherei quello indicato........

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Drago

19 Messaggi

Inserito il - 03/07/2009 : 10:56:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
perfetto.. quindi compro il carburatore e raccordo anche la vaschetta.. e poi penso di fare il buco.. alla fine il filtro del t5 sui 25 euro.. ovviamente il lavoro sarebbe migliore, ma mi accontento del buco...
teoricamente però per la ripresa bisogna aumentare o diminuire l'angolazione? io qualche prova vorrei farla.. magari dopo aver testato il nuovo carburatore.. ora si sente che in partenza non scatta, ma tira molto oltre i 40/50 km/h... (carburazione quasi perfetta)

PX125E '92: Pinasco 177 Al, travasi, albero e condotto ammissione lavorati, sito

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 03/07/2009 : 11:54:28  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao se vuoi ripresa, pacco frizione con pignone da 20, espansioncina anche una polini va bene, carburatore da 24 come già citato, e alleggerisci il volano!! altrimenti i giri te li prende dopo un secolo, vedi come cambia il comportamento appena apri il gas

contatta la ditta DRT che loro con 80 euro ti danno il volano elettronico da 1,8kg!! un'altro pianeta dà retta

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

Drago

19 Messaggi

Inserito il - 08/07/2009 : 22:24:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao! allora...
per il volano ho visto e non è per nulla male, soltanto che in quel modo penso di perdere l'avviamento elettrico... (si... a volte sono sfaticato!!)
pignone da 20 sarebbe una buona modifica (ma rimando alla prossima smontata del blocco!)

ancora una domanda... un carburatore da 28 risulterebbe eccessivo? riuscirei a procurarmi un PHBH usato a circa 30 euro (e poi devo aggiungerci 20 euro per il collettore apposito)

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 08/07/2009 : 22:55:33  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
mattewRE ha scritto:

ciao! allora...
per il volano ho visto e non è per nulla male, soltanto che in quel modo penso di perdere l'avviamento elettrico... (si... a volte sono sfaticato!!)
pignone da 20 sarebbe una buona modifica (ma rimando alla prossima smontata del blocco!)

ancora una domanda... un carburatore da 28 risulterebbe eccessivo? riuscirei a procurarmi un PHBH usato a circa 30 euro (e poi devo aggiungerci 20 euro per il collettore apposito)

ciao il pignone per cambiarlo basta aprire il carterino frizione! non devi aprire tutto il motore

per il carburatore, io starei sempre sul 24 della 200, senza troppi lavori è forse il migliore compromesso tra prestazioni e consumi

per il volano.....puoi prendere quello della vespa V o dell'ape elettronico 6 poli ma devi rifare la fase perchè è sfasato di circa 150°, bisogna cambiare le posizioni dello statore e di molto, però quello ha su anche la ghiera

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

Prov.: Imperia
Città: Sanremo

195 Messaggi

Inserito il - 10/07/2009 : 08:49:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
denis DRT vende dei volani del 200 da 2100 grammi senza ghiera, volendo
puoi farti lasciare la ghiera d'avviamento che tanto è molto leggera,
così avresti un volano leggero e l'elestart

levare quel volano macigno da 3 chili è buona cosa anche in un motore tutto originale.

n/a
deleted

Drago

19 Messaggi

Inserito il - 10/07/2009 : 09:11:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie per la risposta!
ho mandato una mail e vedo cosa mi dicono per l'elestart e prezzi.

n/a
deleted

Drago

19 Messaggi

Inserito il - 10/07/2009 : 09:37:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mi hanno risposto così:
- volano 200 elstart ultimo modello (con Ghiera ): 75.00
- volano doppia chiavetta (small /Large) 1.850 grammi (senza ghiera): 90.00
Spse spedizioni 10.00

quindi il primo secondo quanto detto da stasky dovrebbe essere quello da 2,1kg+ghiera, giusto?

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 10/07/2009 : 13:00:03  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
boh vedi te io prenderei il secondo, però devi rinunciare all'avviamento elettrico

il primo è quello elestart ma è ancora pesante, se cerchi tanta ripresa devi prendere il secondo

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 14/07/2009 : 17:34:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
come fai a non sentirti sicuro in vespa?? che vergognaa

RRT- Rokito Racing Team

n/a
deleted

Drago

19 Messaggi

Inserito il - 14/07/2009 : 18:59:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
intendo in caso di frenate improvvise, stabilità in curva... ovvio che mi porta dove voglio, e questa è una sicurezza unica!
Comunque, oggi ho finito gli orali (maturità). In questi giorni ordino i pezzi e inizio il lavoro (prima però devo smontare tutto l'anteriore... sento di avere qualche problema e voglio capirne di più)

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever