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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2009 : 21:59:53
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| io la penso cosi se si vuole elaborare una special e meglio un 102 cosi i 90-95kmh saranno sicuri. xk se si monta il 75cc piu della 18\67 nn regge e quindi se va bene + degli 80kmh nn fa. e poi xk la 24\72 anche i 4 marce la tirano a stento. solo Poeta e riuscito a tirare fuori i 90kmh cn un 75cc polini la 18\67 e il 16\16 e il padellino sito. mentre se avete le faro tondo 3 marce e meglio i 75cc xk date le ruote piccole si possono montare campane come la 22\63 e la 24\72. e avere velocita superiori alla special. il 102 no xk cn la 22\63 e le ruote da 9 sara piuttosto corta. e cn le ruote del 10 troppo lunga. se poi mettete 4 marce allora = alla special. |
andy90 |
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Bellafrance
Nuovo Utente

Città: Bologna
41 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2009 : 10:49:44
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Se hai le ruote da 9' e la 18/67 puoi comprare i cerchi 10' che non costano una follia. Quelli pieni costano 22-25 euro l'uno e li vende la parimor cuppini, viganò, sip scootershop.
Riguardo alla rapportatura col 75cc io ti consiglio la 18/67 (ruote da 10') soprattutto se hai 3 marce. La mia vespetta monta un Top performances(78cc) con albero anticipato, carter raccordati, 4 marce, 18-16, padellino sito e la 18-67 è un pelo corta (tipo enduro) ma per i miei gusti in città/collina è perfetta così, anche perchè fuori città o in vacanza ci vado col 200. Le 4 marce hanno rapporti ravvicinati ed è molto divertente con una bella grinta per essere un "motorino" da 78cc. Rapporti un po' più lunghi li avrebbe tirati sicuramente però il top spinge bene anche a regimi medio-bassi (quei 2 polini che ho provato erano più vuoti in basso e preferivano gli alti regimi) ed il rischio di farlo "sedere" un po' c'è. Ciao
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2009 : 14:16:50
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vedo se questo sabato riesco a far venire il mio amico del famoso motore
così faccio un video e vediamo un po' di zittire diversi pareri |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Prov.: Piacenza
277 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 19:17:50
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Ragazzi, un ultima domanda...
Posso montare un 75 con il carburatore originale della vespa??? |
Chi vespa mangia le mele! |
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Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 19:52:39
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| certo che puoi farlo,però appena metterai un carburatore più grande ti renderai conto di come "strozzava" il gt il carburo originale. |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
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Prov.: Piacenza
277 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2009 : 17:40:41
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Ciao a tutti! 
Ieri ho finalmente montato il 75 Polini sui miei vecchi rapporti 18/67 con ruote piccole. Però: non ho aperto il terzo travaso, non ho raccordato quelli già presenti, non ho anticipato l'albero, non ho regolato l'anticipo sul volano, il carburatore è quello originale 16.10 (che pippa ) con gigler del 65.
Sento che a regimi bassi, soprattutto in prima e in seconda, "pernacchia" un po', come se andassi in giro con l'aria tirata... A cosa può essere dovuto?
Inoltre, la frizione slitta parecchio e vorrei metterla nuova... Qual è la migliore che mi consigliate?
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Chi vespa mangia le mele! |
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Prov.: Piacenza
Città: piacenza
179 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2009 : 20:14:51
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ciao gabranth....anche tu piacentino .....io ti consiglio di mantenere la tre dischi cambiando solamente i dischi guarniti dunque e casomai monta la molla rinforzata...cosi non dovrebbe più slittarti la frizione... ciao P.S però secondo me il terzo travaso anche se poco ti conveniva aprirlo in questo modo miglioravi il lavaggio della camera di scoppio e ne guadagnavi anche in termini di affidabilità |
paul |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2009 : 20:31:26
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| ciao getto da 60 e via andare, da 65 ci credo che spernacchia, è grassa |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Prov.: Piacenza
277 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2009 : 12:35:16
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Ciao...
scusate sono ancora io... Che rodaggio mi consigliate di fare? |
Chi vespa mangia le mele! |
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Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2009 : 13:06:31
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300km senza tirarla al collo. io mi ricordo però che dopo i 100km iniziai a fare una tirata al max giusto per farlo sciogliere il motore. |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2009 : 13:33:19
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| io nn l ho mai rodata e va come 1 orologio. giusto lasciarlo acceso x 5 minuti cn miscela molto grassa cn tnt olio.giusto il tempo x lubrificare il tutto qualche sgasata x riscaldare bene e via. anche un mio amico cn il 102 polini rapporti 16\69 su un ape. nn l ha mai rodato. e va che e una meraviglia poco piu dei 60kmh |
andy90 |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2009 : 19:39:58
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| andy90 ha scritto:
io nn l ho mai rodata e va come 1 orologio. giusto lasciarlo acceso x 5 minuti cn miscela molto grassa cn tnt olio.giusto il tempo x lubrificare il tutto qualche sgasata x riscaldare bene e via. anche un mio amico cn il 102 polini rapporti 16\69 su un ape. nn l ha mai rodato. e va che e una meraviglia poco piu dei 60kmh
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si bravo ora dai anche il tuo indirizzo così i nostri amici sono sicuri di venirti a trovare dopo aver seguito i tuoi consigli
per favore, siamo su un forum pubblico, se a te è andata di culo che non hai fatto il rodaggio, a me va anche bene, ma non venire a dire su un forum queste cose. Un motore appena montato si sente anche che è "legato" e che non rende. Per mia esperienza (anche perchè sono al terzo rodaggio sulla MIA special) ti posso dire che i "frettolosi" il più delle volte li vedi o che subiscono scaldate o gli si rompe una fascia, o dopo un po' di km, sgeck, grippata. E cosa sarà mai? magari avevano proprio fatto male il rodaggio!
comunque in linea di massima come minimo ti dico 300km miscela al 3,5% e tieni la carburazione un po' grassa se sei indeciso
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 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2009 : 19:45:23
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| dopo i 350km fai mix al 2 o 2.5 e puoi tiracchiare un po...se la carburazione è grassa puoi scendere il getto max |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2009 : 20:00:07
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anke poeta lo conferma ero pure magro di 3 punti. |
andy90 |
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2009 : 20:24:01
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| Basta solo 1 pieno nn di +,tirando solo la terza e le altre a regime medio.Cmq nn l ho mai sentito legato il motore pensa. il gg dopo ke c'e l avevo l ho misurata e segna i 87kmh cioe nn e che all inizio la mantenevo per l eternità. a volte andavo tranquillo tipo 60-65 e dato che ho la 22\63 i 90 sn nelle sue possibilita. lo stesso giorno che sono andato a ritirarla il meccanico per vedere come era carburata a sgasato a manetta per sentire come si comportava agli alti. se spacca era xk era montato male. e gia il terzo motore che nn ho rodato il 50 originale che montava appena la presi rettificato 2 volte. il motore precedente 85 alfaerre rapporti originali 16\10 getto 64. faceva gli 80kmh(poi passò 65kmh) xk aveva i travasi incrostati. causati da svariati oli. sempre maltrattato dato che avevo marce molto corte.dovevo sforzare tnt la 3° x andare decentemente.quando lo smontai era perfetto niente righe solo le fasce incollate ke nn facevano + compressione e nn teneva piu il minimo.ci ho fatto 1 botto di km. nn so quanti. |
andy90 |
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