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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - cosa fare con il c.19 e rapp. lunghi?
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drugo
Prov.: Teramo
Città: roseto degli abruzzi


77 Messaggi


Inserito il - 25/06/2009 : 13:39:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao ragazzi
dopo vari smontaggi e dopo aver tolto (come ho già scritto) il pinasco 100 dalla mia vespa 50 L ho messo il 75 ...ma con rapporti lunghi e carburatore 19 con getto 74 e marmitta siluro la vespa soffre sia in partenza, sia in salita ed in pianura solo a volte riesco a mettere la terza...
adesso mi dovete dire cosa mi conviene fare di piu'?
abbassare i rapporti o comprare un gruppo 100? e si si quale mi consigliate prezzo qualità?

grazie

Come sempre....sempre vespa!

grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 13:55:40  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
visto che hai il 3 marce ed hai a che fare anche con salite ti consiglio il polini 112cc

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
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drugo

Prov.: Teramo
Città: roseto degli abruzzi


77 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 14:03:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma non sarà troppo per la mia vecchia vespa ?
e quale carburatore e getto?

Come sempre....sempre vespa!
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drugo

Prov.: Teramo
Città: roseto degli abruzzi


77 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 18:01:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
inoltre su internet ho trovato a buon prezzo solo il kit malossi 112..
va bene lo stesso?

Come sempre....sempre vespa!
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 19:02:25  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Per me va bene anche il Malossi...l'importante è che sia di una cilindrata più sostanziosa del tuo attuale 75. Mi raccomando però aumenta un pò il getto max, un 74 con il 112 è piccolino...prova un 78-80. Il carburatore puoi anche lasciare il 19.
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drugo

Prov.: Teramo
Città: roseto degli abruzzi


77 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 09:48:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao ragazzi sono sempre qui con lo stesso problema,
per adesso devo lasciare il 75, ho pero' portato il getto da 74 (carburatore 19) a 78 e sembra che vada un po' meglio (riesco a mettere persino la terza in pianura anche se ha rapporti molto lunghi)... solo in partenza spesso soffre da morire, sembra tipo che la miscela entri a collo di bottiglia poi accelerando tutto va su di giri e parte...
cosa dovrei fare?


Come sempre....sempre vespa!
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grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 09:50:16  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
potrebbe essere un problema del minimo, forse la vite aria sregolata

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
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La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
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Ciao, Oscar
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 09:58:43  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Già, devi regolare la carburazione al minimo.
Per farlo procedi così:
-Chiudi tutta la vite regolazione miscela al minimo ed aprila di 1 giro circa dal "tutto chiuso".
-Alza un pò il minimo tramite l'altra vite.
-Con piccoli spostamenti della vite miscela trova la posizione in cui il minimo risulta regolare, prova poi a dare qualche accelerata per vedere se sale senza buchi e se il ritorno al minimo avviene rapidamente.
-Infine riabbassa il minimo al regime normale
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drugo

Prov.: Teramo
Città: roseto degli abruzzi


77 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 16:03:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie mille... oggi provo ...ma posso fare questo senza somntare il carburatore? e quindi provare mano a mano se va bene... o devo ogni volta smontare avvitare rimontare e provare?

Come sempre....sempre vespa!
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 16:22:23  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Non devi smontare niente, basta agire sulle viti!
Dimenticavo di dirti che la regolazione va fatta col motore già ben caldo.
Dunque vai a farti un giretto di 4 o 5 km, poi torni, spegni il motore e metti la vite di regolazione miscela nella posizione che ho indicato (1 giro dal tutto chiuso). Il resto della regolazione la puoi fare col motore in moto, così ti accorgi subito di come risponde alle regolazioni
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 18:48:33  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
bah ancora non ho capito perchè hai levato il 100 Pinasco in alluminio..

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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drugo

Prov.: Teramo
Città: roseto degli abruzzi


77 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 12:13:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
hai ragione non l'ho capito neanche io ....pero' era abbastanza usurato e non tirava piu' ... adesso se pure' rovinato ...
sicuramente il mese prossimo compro un kit 112 e risolvo tutti i problemi...


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