Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Polini 75
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Polini 75
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

n/a
deleted

Prov.: Piacenza

277 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 19:52:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Cari vespisti, finalmente sono riuscito ad ottenere un bel 75 polini... (perché l'unico ricambista nel raggio di 30 km non riusciva a trovare il 75 DR a 10 travasi ).

Volevo chiedervi consiglio su quale sia la configurazione migliore da accompagnare a quel cilindro...
Vi ricordo che ho un carburatore originale vespa 50 special (16/12 credo, che sostituirò con un 19 quest'estate), la siluro e dei rapporti 18/67 (i migliori per il 75, credo)...

Devo raccordare i travasi? Devo prendere un airbox polini? Devo fare qualcosa al filtro aria?

Chi vespa mangia le mele!

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 19:55:09  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
si se vuoi prendere l'airbox, io comunque avrei cercato meglio il DR, il 75 polini come affidabilità non è proprio il top

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

277 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 20:00:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Sì ma comunque ho tutta la primavera per rodarlo bene...

n/a
deleted

277 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 20:20:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mmm c'è altro da aggiungere?

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 20:21:49  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
i travasi se li raccordi e meglio. e come campana meglio una 24\72, se mai la accorci cn il pignone da 23.

andy90

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 21:06:26  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
il polini la 24/72 la tira tutta senza problemi

comunque se hai il motore aperto, anticipa l'albero come da istruzioni polini, magari non a 23mm, ma a 20 si, e allunga la valvola d'aspirazione verso il basso di 3mm buoni, lateralmente non toccarla!

poi un 19 dovrebbe andare a pennello

per me comunque vai corto di rapporti, se sei in tempo metti su la 24/72

ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

277 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 22:28:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ok allora terrò la 18/67, anche se all'inizio andrò piano con i regimi, perché non vorrei grippare con dei rapporti corti..

Se non prendo l'airbox polini, devo fare qualche intervento al carburatore (oltre a un getto 64 o 66) o al filtro aria?

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 22:31:24  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
la 24\72 va meglio e la puoi tirare senza aver paura di grippare xk i regimi sono contenuti. insomma vai forte consumi poco e nn rischi di fare fuori giri.

andy90

n/a
deleted

277 Messaggi

Inserito il - 26/01/2009 : 15:02:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mmm quanto possono costare dei rapporti 24/72 (per una vespa 3 marce)?

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 26/01/2009 : 15:04:42  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

si se vuoi prendere l'airbox, io comunque avrei cercato meglio il DR, il 75 polini come affidabilità non è proprio il top

cosa vuoi dire con questo,che i polini non sono affidabili,guarda
che un polini dura quanto un dr anche strapazzandolo

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 26/01/2009 : 19:00:26  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

vespa_90 ha scritto:

cosa vuoi dire con questo,che i polini non sono affidabili,guarda
che un polini dura quanto un dr anche strapazzandolo

parlo del 75 polini, d.47mm, fidati che se dico una cosa non la sparo così perchè ce l'ho a morte con qualcosa, ma ci credi che su tutti i motori che mi arrivano, che alla fine son tutti pk o special da fare, con su il 75 polini, se non è grippato (al 99% delle volte) è stato rettificato 3/4 volte?
i dr mai successo

ma chissà perchè

il 102 polini per carità ce l'ho avuto anche io, tanto di cappello ad affidabilità, ma qui sto parlando di 75

la 24/72 comunque costa sui 45 euro nuova

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 26/01/2009 : 19:18:43  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
ma io ne ho montato uno per parecchio tempo e non ho mai avuto problemi

n/a
deleted

277 Messaggi

Inserito il - 26/01/2009 : 19:59:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Tranquilli... anche io ho un amico che ha montato un 75 polini: mai grippato e va come un violino!

monza
Utente Master

Barone

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena

2958 Messaggi

Inserito il - 26/01/2009 : 20:05:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monza Invia a monza un Messaggio Privato
io per il momento non ho problemi con il 75polini.....
ma se vespa 90 dice così, sa quel che dice....

pensavo di mettere pure io il 19 come carburatore....ma se cambio carburatore devo sostituire altre parti?

n/a
deleted

277 Messaggi

Inserito il - 26/01/2009 : 20:26:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
monza, che rapporti hai su?

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

Città: genova

511 Messaggi

Inserito il - 26/01/2009 : 20:58:52  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
io è molto probabile che dica una stro*****a però i 24/72 secondo me con un 75 non vanno bene. Se li si montano sul 102 allora su un 75 saranno lunghissimi.. e anche se si riesce a tirare la 4 (cosa che con un 75 e i 24/72 secondo me è difficile) quei rapporti saranno lunghi e quindi una guida noiosa.. Poi è una mia supposizione ( =una sicura stronzata,) quindi se sbaglio correggetemi!

-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-

----SPECIAL 130 & MITO 125----
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever