Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - NON PARTE PIU'.....
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 NON PARTE PIU'.....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

cionizon
Utente Attivo

cioniz

Prov.: Brescia
Città: brescia

503 Messaggi

Inserito il - 22/01/2009 : 13:50:28  Mostra Profilo Invia a cionizon un Messaggio Privato
fai prima a levare il gt e dare un occhiata così ti levi il pensiero

Vai all'ALBUM!!
http://www.vespaforever.net/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3146&cid=579
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: Villastellone

27 Messaggi

Inserito il - 22/01/2009 : 13:56:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
è quello che penso....

imported_LI_a
Nuovo Utente

Prov.: Teramo
Città: Tortoreto

35 Messaggi

Inserito il - 22/01/2009 : 14:16:39  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
smanettoni che siete
monta smonta monta smonta e rimonta

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

Città: genova

511 Messaggi

Inserito il - 22/01/2009 : 14:39:19  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
prima di smontare tutto il blocco aspetta.. non è che pulendo il carbu hai toccato la vite miscela?! magari ti è partita una volta perkè la candela era nuova , alla seconda si è bagnata e poi si è spenta..almeno a me una volta è successo.. cambia candela e vedi se parte.. se almeno un cenno lo da allora è la carburazione. Stringi la vite in questo caso.. Se girava benissimo non è che da un giorno all'altro partono paraoli e l'impianto elettrico... Però in effetti lo scoppio cosa centra?!?! bo prova tanto una candela costa max 3 euro.

-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-

----SPECIAL 130 & MITO 125----

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 22/01/2009 : 14:53:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
QUOTO giogalle.

Sempre prima una candela nuova....

poi il resto!

pugnodidadi

imported_LI_a
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 22/01/2009 : 15:03:50  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
beh quello che avevo detto io.....prima di smontare il blocco fai delle prove incrociate....il monta e smonta e roba da smanettoni cronici

n/a
deleted

27 Messaggi

Inserito il - 22/01/2009 : 15:41:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il carburatore è a posto... le viti ci sono tutte e la carburazione è regolata svitando di 2,5 giri la vita della miscela... quando è partita aveva la candela vecchia... ora ce l'ha nuova...
cmq prima di smontare (guardate che se tiesco ad evitaarlo sono il più contento di tutti...) voglio ancora provare a mettere un po' di benzina pura nella camera di scoppio... magari una volta che parte poi non mi da più problemi....

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

Città: genova

511 Messaggi

Inserito il - 22/01/2009 : 15:58:45  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
la mia special è del 73 e il blocco non è mai stato rifatto. la tua ha ancora 10 anni prima di essere smontata... be ma se la candela è bagnata non penso che centri. Mah buttati giù da una discesa e magari parte!!! io quando avevo la fascia rotta facevo così.. dopo un po di esitazione partiva.

-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-

----SPECIAL 130 & MITO 125----

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 22/01/2009 : 23:16:48  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
il mio 85cc cn le fasce icollate partiva a spinta e faceva ben 70kmh solo ke nn teneva il minimo e col pedale manco si accendeva

andy90

n/a
deleted

27 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 09:01:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ieri ho provato a togliere la testa... tra l'altro prima ho provato a mettere in moto e sentivo come un rumore metallico) i dadi dei prigionieri non erano molto stretti e appena rimossa la testa (non c'è nessuna guarnizione tra testa e cilindro?) ho notato uno sbuffo di miscela sulla giunzione, ho pulito un po' rapidamente la testa ho rimontato ma anche qui le viti sembrano non tirare... cmq ho provato a mettere in moto e sembrava che ci desse....
sabato voglio togliere anche il cilindro e pulire tutto per bene e sostituire le fasce...

imported_LI_a
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 09:39:07  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
non c'e nessuna guarnizione tra testa e cilindro....i dadi della testata devono essere ben stretti e dico BEN STRETTI....sbuffo di miscela vuoi dire un po di miscela che fuori uscita tra la testata e il cilindro finendo nelle alette di raffreddamento? se e cosi allora penso sia normale perche c'e l'ho anche io,l'importante e che i dadi erano ben stretti perche basta un dado allentato e il motore non riesce a fare una buona compressione e non parte,io sono stato 1 settimana fermo per capire che problema era, avevo pensato una scaldata, grip etc etc...alla fine mi ero accorto che smontando la testata c'erano 2 dadi su 4 lenti....cambiato prigionieri e dadi...e ripartita a primo colpo....a volte sembra che ci sia un problema senza risoluzione quando ti accorgi che è una emerita cavolata

n/a
deleted

27 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 11:09:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora penso che sia proprio questo il problema.... sta sera vaco a comprare prigionieri e fasce.... GRAZIE A TUTTI VERAMENTE.... SABATO SMONTO, PULISCO E RIMONTO E VI FACCIO SAPERE....

imported_LI_a
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 11:16:36  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
ricorda che se compri prigionieri non comprare barre filettate e robe del genere...ma prigionieri...per sicurezza te ne porti uno e gli fai vedere la misura...magari in un ricambio piaggio...fasce idem io ho acquistato una volta fasce che erano di misura sbagliata....quindi e consigliabile portarsi anche il pistone per acquistare le fasce....poi se acquisti prigionieri nuovi devi mettere per sicurezza dadi nuovi....i dadi potrebbero essere sfilettati....tanto non costano niente...piuttosto per i dadi io ho trovato difficoltà a trovarli perche sono di una misura difficile da trovare in commercio....quindi spero che tu farai tutto con facilità...cmq spero per te che tu abbia fatto la prova a stringere per bene i dadi(ovviamente spero che tu sappica il procedimento a croce per stringere) se non stringono allora sono da cambiare...ma se stringono per bene....allora il problema potrebbe essere un altro...

n/a
deleted

27 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 13:01:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
i prigionieri e le fasce le compro da un ricambista di vespe d'epaoca qui dalle mie parti che mi ha sempre trattato bene. ieri ho provato a stringere i dadi però vedo che non tirano più di tanto e non voglio rischiare di fare danni magari sulle filettature del carter.... poi si che sarebbero casini.....

imported_LI_a
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 14:34:48  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
le filettature dei carter si roviano soltanto se gira anche il prigioniero....cmq e questione di polso perche io la prima volta che toccai un prigioniero nel modo di stringerlo con forza lo spezzato in due....quindi piu che forza ci vuole pasienza e "testa"....
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever