Autore |
Discussione  |
imported_LI_a
Nuovo Utente
Prov.: Teramo
Città: Tortoreto
35 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2009 : 10:24:14
|
perche le fasce non possono finire cosi a motore spento, se si surriscaldano finiscono ma se il motore è originale ed era fermo le fasce non si consumano a motore spento sostituirle e una cavolata cmq ci potrebbe essere anche l'ipotesi di un problema elettrico |
 |
|
n/a
deleted
Città: Villastellone
27 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2009 : 10:26:26
|
proverò.... |
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2009 : 10:27:06
|
facci sapere, posta qualche foto anche se puoi  |
 |
|
devilfg
Utente Attivo

Regione: Puglia
Città: Pistoni
587 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2009 : 10:38:29
|
bha', vedremo... .secondo me sara' una perdita di tempo, fino alla fine aprira' i carter
  |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2009 : 10:41:20
|
perdita per perdita se apri il motore devi cambiare guarnizioni paraoli etc etc inoltre devi cambiare crocera e non sai mai cosa ti aspetta quando apri...se il motore andava....perche non continuarlo a farlo andare....il mio quasi 76 mila km mai stato aperto. finchè dura.....lo userò....(toccatina non si sa mai ) |
 |
|
n/a
deleted
27 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2009 : 10:45:25
|
è esattamente quello che penso io.... il mio ne avrà 40.000 km... poi ho sentito poco fa un meccanico specializzato... mi ha detto che un restauro completo del motore mi costerebbe 800 €.... quasi come la vespa........... |
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2009 : 10:47:15
|
vabbe 800 euro per lui....con manodopera e tutto...fai da te..costa moooolto meno |
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2009 : 10:50:46
|
           OTTOCENTOEUROOOOOOOOOOOO        8 0 0       ma siamo impazziti ahahhahah per tutti i pezzi da cambiare spendi intorno alle 150 .. maaaaaaaaaaaxxx 200 euro e gli altri SEICENTOERO   ?? ma siamo impazzitiii vabhè .. .si vedra', facci sapere quale sara' la conclusione delle tue prove!!
se dovessi aprirlo segui il forum palli e le faq e ti risparmi 600 euro  ma siamo impazziti .. . ora mi metto a fare il meccanico allora
|
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2009 : 10:55:26
|
| devilfg ha scritto:
           OTTOCENTOEUROOOOOOOOOOOO        8 0 0       ma siamo impazziti ahahhahah per tutti i pezzi da cambiare spendi intorno alle 150 .. maaaaaaaaaaaxxx 200 euro e gli altri SEICENTOERO   ?? ma siamo impazzitiii vabhè .. .si vedra', facci sapere quale sara' la conclusione delle tue prove!!
se dovessi aprirlo segui il forum palli e le faq e ti risparmi 600 euro  ma siamo impazziti .. . ora mi metto a fare il meccanico allora
|
i meccanici per quanto mi riguarda sono tutti ladri, certo devono guadagnarsi il pane anche loro, ma con me hanno decisamente chiuso.... non ne ho piu' bisogno
|
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2009 : 11:12:01
|
ma se è una cosa che puoi fare anche tu , a casa tua, hai bisogno solo di un po di tempo... e degli attrezzi.. . perchè far guadagnare loro .. 600 euro poi .. .si comprano una macchina, una vespa.. ma vi rendete conto.. .
non è una cosa che sanno fare solo loro .. .è tutto documentato passo passo qui'.. bha' .. comunque qst è tutto un altro discorso .. . Dqzka facci sapere.. . |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
n/a
deleted
27 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2009 : 11:17:16
|
Purtoppo sta sera non posso fare niente... se non provare a rimetterla in moto dopo aver fatto un po' di preghiere... (a volte con la vespa funziona.....) poi sabato se non va mi ci metto sotto e vediamo che tiro fuori.... Grazie per gli aiuti.... vi farò sapere.... |
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2009 : 11:21:30
|
    si siii è vero , con le preghierine molte volte funziona     è vero ... .
    |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
cionizon
Utente Attivo

Prov.: Brescia
Città: brescia
503 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2009 : 11:57:57
|
non l'ho mai sperimentato di persona questo scoppio ,ma seguendo altre discussioni in molti casi questa anomalia è dovuta allo sfasamento del volano per rottura o consumo della chiavetta a mezzaluna che lo centra sull'albero motore. Controlla che non si sia svitato il dado che blocca il volano sull'albero,se si prima di ribloccarlo è bene controllare che la sede della chiavetta non si sia allargata |
Vai all'ALBUM!! http://www.vespaforever.net/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3146&cid=579 |
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2009 : 12:08:11
|
quoto    |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
n/a
deleted
27 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2009 : 12:52:44
|
a me era già successa questa cosa su un'altra vespa... però il volano l'ho tolto e mi sembra tutto ok... ripensando a tutto però sono dell'idea che, anche a causa del freddo, ci sia stato un trafilamento tra le fasce elasteche questo a portato ad uno scoppio in prossimità della luce di scarico che mi ha spinto via la marmitta non perfettamente chiusa... inoltre potrebbe aver danneggiato le fasce e quindi portare ora ad avere una compressione non sufficiente all'innesco... che ne pensate? è plausibile come idea? |
 |
|
Discussione  |
|