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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Testata a doppia candela??
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi


Inserito il - 20/01/2009 : 16:39:06  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Ragazzi ma che è sta cosa??? Mai sentita dire

Immagine:

8,49 KB
http://cgi.ebay.it/vespa-piaggio-50-75-testa-doppia-candela_W0QQitemZ290290645576QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item290290645576&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2%7C65%3A10%7C39%3A1%7C240%3A1318

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 20/01/2009 : 17:00:56  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
il secondo sembra un foro artigianale




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vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi


4559 Messaggi

Inserito il - 20/01/2009 : 17:14:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
una grande cavolata,
avevo letto in passato sulle doppie candele, c' era stato un periodo in cui erano "di moda" poi scoprirono che ne funzionava solo una alla volta, e quindi era inutile e peggiorava le prestazioni

Vespa: chi non la ama, non la merita!
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Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...


La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…
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Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac



297 Messaggi

Inserito il - 20/01/2009 : 17:35:54  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
quelle eurocilindro x 130 a doppia centralina/bobina mica erano cavolate.....
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Vespamaniasss
Utente Master

90ss



2234 Messaggi

Inserito il - 20/01/2009 : 17:53:55  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Raccontate...mi sembra interessante



VESPA O MORTE
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n/a
deleted

2865

Prov.: Agrigento
Città: sciacca


180 Messaggi

Inserito il - 20/01/2009 : 18:02:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma scusa mettiamo per ipotesi ke funzionerebbero contemporaneamente..che benefici porterebbe al motore? cioe' 1 o 2 scintille!!

danilooooo
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Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac



297 Messaggi

Inserito il - 20/01/2009 : 18:16:01  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
se funzionEREBBERO tutte e due si ha una migliore combustione della miscela,di conseguenza meno residui incombusti,meno incrostazioni,motore piu brillante,tempertaura d'esercizio leggermente piu bassa,quindi maggior resa anche dopo un lungo utilizzo continuato del motore
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imported_LI_a
Nuovo Utente

Prov.: Teramo
Città: Tortoreto


35 Messaggi

Inserito il - 20/01/2009 : 18:41:28  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
per me sn tutte cavolate
ho letto post su queste testate anche per large
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Vespamaniasss
Utente Master

90ss



2234 Messaggi

Inserito il - 20/01/2009 : 18:47:03  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Ma alla fine quindi funziona questo sistema oppure no ? E poi scusa ma scoccava prima la scintilla di una e poi dell'altra candela, oppure tutte e 2 contemporaneamente ???



VESPA O MORTE
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imported_LI_a
Nuovo Utente

Prov.: Teramo
Città: Tortoreto


35 Messaggi

Inserito il - 20/01/2009 : 18:57:14  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
ma la domanda principale rimane questa MA CON 2 CANDELE NON CI VOGLIONO 2 BOBINE?
cmq c'e chi dice che non funziona che chi dice di si
esempio IO DICO DI NO
e soltanto una trovata....una delle solite
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Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac



297 Messaggi

Inserito il - 20/01/2009 : 19:04:14  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
Vespamaniasss ha scritto:

Ma alla fine quindi funziona questo sistema oppure no ? E poi scusa ma scoccava prima la scintilla di una e poi dell'altra candela, oppure tutte e 2 contemporaneamente ???

su accensione a puntine e elettronica 6 poli le 2 scintille sono contemporanee,sulle elettroniche 4 poli si sfrutta il funzionamento della seconda scintilla ritardata e si ha il massimo del beneficio derivante dall'uso della doppia candela.
crederci o no a qualcosa servivano,prima di giudicare,meglio provare

ENZOboldi ha scritto:

MA CON 2 CANDELE NON CI VOGLIONO 2 BOBINE?


Whitesnake Is Back piu sopra ha scritto:

...doppia centralina/bobina.....
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imported_LI_a
Nuovo Utente

Prov.: Teramo
Città: Tortoreto


35 Messaggi

Inserito il - 20/01/2009 : 19:16:58  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
esempio anche questa http://www.subito.it/vespa-125-gtr-rovigo-3812777.htm

1 teoria
avevo letto che le teste con 2 candele un tempo venivano usate in gare cross o comunque in condizioni difficili dove se per caso la prima candela andava a quel paese il pilota doveva solo sfilare la pipetta e inserirla nel'altra candela e ripartire.
mi sembra che anche su aerei ultra leggeri ci sia ladoppia candela e la doppiA bobina ma non lavorano mai assieme,una sostituisce l'altra ed è il pilota a deciderlo in caso di guasto.
2 teoria
in questo caso invece se lavorassero insieme... sono collegate in parallelo, e si dividono i mega migliaia di wat.. o di volts.. credo volts... fanno entrambe una scintilla "povera", piccola.. cosa che forse però si risolve mettendo 1 bobbina maggiorata. e ne ha una sola bobbina, ma maggiorata, perchè se avesse 2 bobbine dovrebbe dare correbte ad entrambe, cosa che un volano solo non riuscirebbe a fare, quindi ci vorrebbero 2 volani.. invece una maggiorata, la corrente che gli arriva dal volano credo che riessca bene o male a bastrgli
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Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac



297 Messaggi

Inserito il - 20/01/2009 : 19:26:07  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
ENZOboldi ha scritto:

....perchè se avesse 2 bobbine dovrebbe dare correbte ad entrambe, cosa che un volano solo non riuscirebbe a fare, quindi ci vorrebbero 2 volani.. invece una maggiorata, la corrente che gli arriva dal volano credo che riessca bene o male a bastrgli

considera che con un volano con i magneti buoni,puoi usare la scintilla della candela x fare le saldature
se i magneti non sono spompi le due bobine buttano fuori la stessa corrente di come se ce ne fosse solo una
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imported_LI_a
Nuovo Utente

Prov.: Teramo
Città: Tortoreto


35 Messaggi

Inserito il - 20/01/2009 : 19:29:04  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
se....se....
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Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac



297 Messaggi

Inserito il - 20/01/2009 : 19:37:26  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato

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Alessio
Utente Attivo

vespa_px


Regione: Sicilia
Città: Ragusa


979 Messaggi

Inserito il - 20/01/2009 : 20:34:43  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Nei motori di grossa cilindrata unitaria in cui la camera di combustione ha determinate dimensioni la doppia accensione serve poichè il fronte di fiamma si propaga da due punti e consente di completare la combustione in un tempo minore conseguentemente è possibile ridurre l'anticipo e ottimizzare le prestazioni.

In un cilindro da 125 - 200 cc credo sia inutile la doppia accensione, inoltre la camera di combustione della vespa è emisferica quindi non vi è modo di alloggiare in modo razionale due candele, come sono nella foto sono sicuramente inutili.
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