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leo92
Utente Medio


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittą: nimis


196 Messaggi


Inserito il - 12/01/2009 : 13:47:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leo92 Invia a leo92 un Messaggio Privato
ciao a tutti ragazzi!!!
allora io adesso ho dei carter pk tre buchi...
volevo fare cosģ:
-130malossi lavorato-luci travasi alzate e scarico alzato/allargato
-albero d.r.t spalle piene cono 20
-28 lamellare al carter
-pacco lamallare polini tre buchi
-valvola asportata travasi allargati e creazione del terzo travaso senza prigioniero
-24/72
-cercasi zirri intanto monto proma
-candela ngk b9
-4dischi frizione malossi
-accensione elettronica hp volano 1kg
penso di avere detto tutto...commenti??? consigli???

leo92
wla-vespa!!!

zazą91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 13:53:42  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
solo una cosa...tempo fa dicevano che il malossi 130 fa il suo porco lavoro se aspirato al cilindro e invece se al carter puņ anche deludere(dicevano mi raccomando)

Don't Stop Believing
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leo92
Utente Medio


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittą: nimis


196 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 13:59:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leo92 Invia a leo92 un Messaggio Privato
zazą91 ha scritto:

solo una cosa...tempo fa dicevano che il malossi 130 fa il suo porco lavoro se aspirato al cilindro e invece se al carter puņ anche deludere(dicevano mi raccomando)

bon dai per adesso faccio cosi...pił avanti comprerņ il collettore al cilindro

leo92
wla-vespa!!!
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zazą91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 14:40:46  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
ecco dove lo avevo letto!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13702

Don't Stop Believing
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittą: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 15:39:40  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
no se settato bene va alla grande anche se al carter certo che se č al cilindro da il meglio di se, comunque se vuoi
farlo andare fallo a valvola




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scornacchia
Utente Normale

gnr2009

Cittą: bergamo


54 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 20:45:15  Mostra Profilo Invia a scornacchia un Messaggio Privato
anche al carter offre le sue soddisfazioni
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittą: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 15/01/2009 : 08:21:31  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Metti in preventivo il disco bombato e tornito DRT.

Costa qualche misero euro, ma ti aiuta a far staccare bene la 4 dischi.

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittą: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 15/01/2009 : 10:09:21  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Concordo con Yuri sul disco bombato DRT, la 4 dischi con molla Malossi va molto bene ma altrimenti tende a trascinare un pņ

Quanto al resto...beh io anzichč complicarmi la vita con i lavori di asportazione valvola, allargamento dei carter e rimozione prigionieri andrei direttamente con il lamellare al cilindro, in questa cfg risulta potente e sfruttabile senza stare ad impazzire troppo; se vuoi montare il carb da 28 lo puoi adattare direttamente sul collettore lamellare malossi con un manicotto della giusta misura (il pacco lamellare č gią sufficientemente dimensionato).

Il cilindro non modificarlo pił di tanto, ha gią fasature abbastanza alte, accontentati di qualche ritocco alla luce di scarico (senza strafare) e magari approfittane per una lucidatina al condotto di scarico.

Capitolo rapportatura, va bene che il Malossi tende a girare alto e che vuoi usare una espansione, ma la 24/72 rimane corta...se vuoi usare questa campana montala almeno con il pignone DRT da 25.
A mio parere l'optimum perņ sarebbe usare una 25/69 o 26/69 con 4a DRT. Altrimenti con campane pił corte si rischia di accorciare fin troppo 1a e 2a marcia pur avendo 3a e 4a giusta.
Se io dovessi rifarlo adesso farei cosģ...a te la palla ora
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leo92
Utente Medio


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittą: nimis


196 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 09:33:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leo92 Invia a leo92 un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Concordo con Yuri sul disco bombato DRT, la 4 dischi con molla Malossi va molto bene ma altrimenti tende a trascinare un pņ

Quanto al resto...beh io anzichč complicarmi la vita con i lavori di asportazione valvola, allargamento dei carter e rimozione prigionieri andrei direttamente con il lamellare al cilindro, in questa cfg risulta potente e sfruttabile senza stare ad impazzire troppo; se vuoi montare il carb da 28 lo puoi adattare direttamente sul collettore lamellare malossi con un manicotto della giusta misura (il pacco lamellare č gią sufficientemente dimensionato).

Il cilindro non modificarlo pił di tanto, ha gią fasature abbastanza alte, accontentati di qualche ritocco alla luce di scarico (senza strafare) e magari approfittane per una lucidatina al condotto di scarico.

Capitolo rapportatura, va bene che il Malossi tende a girare alto e che vuoi usare una espansione, ma la 24/72 rimane corta...se vuoi usare questa campana montala almeno con il pignone DRT da 25.
A mio parere l'optimum perņ sarebbe usare una 25/69 o 26/69 con 4a DRT. Altrimenti con campane pił corte si rischia di accorciare fin troppo 1a e 2a marcia pur avendo 3a e 4a giusta.
Se io dovessi rifarlo adesso farei cosģ...a te la palla ora

allora...non saprei cosa fare...o montare 24-72 e dischi malossi ecc, o aspettare questa estate che lavoro e prendo soldi per prendere tutto quello che mi avete consigliato

leo92
wla-vespa!!!
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittą: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 12:32:06  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Beh dipende da te...se riesci ad aspettare e a montare tutti i pezzi "giusti" sicuramente il lavoro ti darą maggior sodisfazione
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