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leo92
Utente Medio
 
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittą: nimis
196 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2009 : 13:47:24
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ciao a tutti ragazzi!!! allora io adesso ho dei carter pk tre buchi... volevo fare cosģ: -130malossi lavorato-luci travasi alzate e scarico alzato/allargato -albero d.r.t spalle piene cono 20 -28 lamellare al carter -pacco lamallare polini tre buchi -valvola asportata travasi allargati e creazione del terzo travaso senza prigioniero -24/72 -cercasi zirri intanto monto proma -candela ngk b9 -4dischi frizione malossi -accensione elettronica hp volano 1kg penso di avere detto tutto...commenti??? consigli???
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leo92 wla-vespa!!! |
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zazą91
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2009 : 13:53:42
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solo una cosa...tempo fa dicevano che il malossi 130 fa il suo porco lavoro se aspirato al cilindro e invece se al carter puņ anche deludere(dicevano mi raccomando) |
Don't Stop Believing |
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leo92
Utente Medio
 
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittą: nimis
196 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2009 : 13:59:40
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| zazą91 ha scritto:
solo una cosa...tempo fa dicevano che il malossi 130 fa il suo porco lavoro se aspirato al cilindro e invece se al carter puņ anche deludere(dicevano mi raccomando)
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bon dai per adesso faccio cosi...pił avanti comprerņ il collettore al cilindro |
leo92 wla-vespa!!! |
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zazą91
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma
1993 Messaggi |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittą: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2009 : 15:39:40
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no se settato bene va alla grande anche se al carter certo che se č al cilindro da il meglio di se, comunque se vuoi farlo andare fallo a valvola |
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scornacchia
Utente Normale


Cittą: bergamo
54 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2009 : 20:45:15
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anche al carter offre le sue soddisfazioni |
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittą: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2009 : 08:21:31
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Metti in preventivo il disco bombato e tornito DRT.
Costa qualche misero euro, ma ti aiuta a far staccare bene la 4 dischi. |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittą: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2009 : 10:09:21
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Concordo con Yuri sul disco bombato DRT, la 4 dischi con molla Malossi va molto bene ma altrimenti tende a trascinare un pņ
Quanto al resto...beh io anzichč complicarmi la vita con i lavori di asportazione valvola, allargamento dei carter e rimozione prigionieri andrei direttamente con il lamellare al cilindro, in questa cfg risulta potente e sfruttabile senza stare ad impazzire troppo ; se vuoi montare il carb da 28 lo puoi adattare direttamente sul collettore lamellare malossi con un manicotto della giusta misura (il pacco lamellare č gią sufficientemente dimensionato) .
Il cilindro non modificarlo pił di tanto, ha gią fasature abbastanza alte, accontentati di qualche ritocco alla luce di scarico (senza strafare) e magari approfittane per una lucidatina al condotto di scarico.
Capitolo rapportatura, va bene che il Malossi tende a girare alto e che vuoi usare una espansione, ma la 24/72 rimane corta...se vuoi usare questa campana montala almeno con il pignone DRT da 25. A mio parere l'optimum perņ sarebbe usare una 25/69 o 26/69 con 4a DRT. Altrimenti con campane pił corte si rischia di accorciare fin troppo 1a e 2a marcia pur avendo 3a e 4a giusta. Se io dovessi rifarlo adesso farei cosģ...a te la palla ora |
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leo92
Utente Medio
 
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittą: nimis
196 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2009 : 09:33:45
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| Carlo75 ha scritto:
Concordo con Yuri sul disco bombato DRT, la 4 dischi con molla Malossi va molto bene ma altrimenti tende a trascinare un pņ
Quanto al resto...beh io anzichč complicarmi la vita con i lavori di asportazione valvola, allargamento dei carter e rimozione prigionieri andrei direttamente con il lamellare al cilindro, in questa cfg risulta potente e sfruttabile senza stare ad impazzire troppo ; se vuoi montare il carb da 28 lo puoi adattare direttamente sul collettore lamellare malossi con un manicotto della giusta misura (il pacco lamellare č gią sufficientemente dimensionato) .
Il cilindro non modificarlo pił di tanto, ha gią fasature abbastanza alte, accontentati di qualche ritocco alla luce di scarico (senza strafare) e magari approfittane per una lucidatina al condotto di scarico.
Capitolo rapportatura, va bene che il Malossi tende a girare alto e che vuoi usare una espansione, ma la 24/72 rimane corta...se vuoi usare questa campana montala almeno con il pignone DRT da 25. A mio parere l'optimum perņ sarebbe usare una 25/69 o 26/69 con 4a DRT. Altrimenti con campane pił corte si rischia di accorciare fin troppo 1a e 2a marcia pur avendo 3a e 4a giusta. Se io dovessi rifarlo adesso farei cosģ...a te la palla ora
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allora...non saprei cosa fare...o montare 24-72 e dischi malossi ecc, o aspettare questa estate che lavoro e prendo soldi per prendere tutto quello che mi avete consigliato  |
leo92 wla-vespa!!! |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittą: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2009 : 12:32:06
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Beh dipende da te...se riesci ad aspettare e a montare tutti i pezzi "giusti" sicuramente il lavoro ti darą maggior sodisfazione |
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