Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - nuovo motore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 nuovo motore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

leo92
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittą: nimis

196 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 13:47:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leo92 Invia a leo92 un Messaggio Privato
ciao a tutti ragazzi!!!
allora io adesso ho dei carter pk tre buchi...
volevo fare cosģ:
-130malossi lavorato-luci travasi alzate e scarico alzato/allargato
-albero d.r.t spalle piene cono 20
-28 lamellare al carter
-pacco lamallare polini tre buchi
-valvola asportata travasi allargati e creazione del terzo travaso senza prigioniero
-24/72
-cercasi zirri intanto monto proma
-candela ngk b9
-4dischi frizione malossi
-accensione elettronica hp volano 1kg
penso di avere detto tutto...commenti??? consigli???

leo92
wla-vespa!!!

zazą91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 13:53:42  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
solo una cosa...tempo fa dicevano che il malossi 130 fa il suo porco lavoro se aspirato al cilindro e invece se al carter puņ anche deludere(dicevano mi raccomando)

Don't Stop Believing
Torna all'inizio della Pagina

leo92
Utente Medio

196 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 13:59:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leo92 Invia a leo92 un Messaggio Privato
zazą91 ha scritto:

solo una cosa...tempo fa dicevano che il malossi 130 fa il suo porco lavoro se aspirato al cilindro e invece se al carter puņ anche deludere(dicevano mi raccomando)

bon dai per adesso faccio cosi...pił avanti comprerņ il collettore al cilindro

leo92
wla-vespa!!!

zazą91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 14:40:46  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
ecco dove lo avevo letto!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13702

Don't Stop Believing

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittą: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 15:39:40  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
no se settato bene va alla grande anche se al carter certo che se č al cilindro da il meglio di se, comunque se vuoi
farlo andare fallo a valvola

scornacchia
Utente Normale

gnr2009

Cittą: bergamo

54 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 20:45:15  Mostra Profilo Invia a scornacchia un Messaggio Privato
anche al carter offre le sue soddisfazioni

yuri76
Utente Master

Cittą: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 15/01/2009 : 08:21:31  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Metti in preventivo il disco bombato e tornito DRT.

Costa qualche misero euro, ma ti aiuta a far staccare bene la 4 dischi.

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittą: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 15/01/2009 : 10:09:21  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Concordo con Yuri sul disco bombato DRT, la 4 dischi con molla Malossi va molto bene ma altrimenti tende a trascinare un pņ

Quanto al resto...beh io anzichč complicarmi la vita con i lavori di asportazione valvola, allargamento dei carter e rimozione prigionieri andrei direttamente con il lamellare al cilindro, in questa cfg risulta potente e sfruttabile senza stare ad impazzire troppo; se vuoi montare il carb da 28 lo puoi adattare direttamente sul collettore lamellare malossi con un manicotto della giusta misura (il pacco lamellare č gią sufficientemente dimensionato).

Il cilindro non modificarlo pił di tanto, ha gią fasature abbastanza alte, accontentati di qualche ritocco alla luce di scarico (senza strafare) e magari approfittane per una lucidatina al condotto di scarico.

Capitolo rapportatura, va bene che il Malossi tende a girare alto e che vuoi usare una espansione, ma la 24/72 rimane corta...se vuoi usare questa campana montala almeno con il pignone DRT da 25.
A mio parere l'optimum perņ sarebbe usare una 25/69 o 26/69 con 4a DRT. Altrimenti con campane pił corte si rischia di accorciare fin troppo 1a e 2a marcia pur avendo 3a e 4a giusta.
Se io dovessi rifarlo adesso farei cosģ...a te la palla ora

leo92
Utente Medio

196 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 09:33:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leo92 Invia a leo92 un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Concordo con Yuri sul disco bombato DRT, la 4 dischi con molla Malossi va molto bene ma altrimenti tende a trascinare un pņ

Quanto al resto...beh io anzichč complicarmi la vita con i lavori di asportazione valvola, allargamento dei carter e rimozione prigionieri andrei direttamente con il lamellare al cilindro, in questa cfg risulta potente e sfruttabile senza stare ad impazzire troppo; se vuoi montare il carb da 28 lo puoi adattare direttamente sul collettore lamellare malossi con un manicotto della giusta misura (il pacco lamellare č gią sufficientemente dimensionato).

Il cilindro non modificarlo pił di tanto, ha gią fasature abbastanza alte, accontentati di qualche ritocco alla luce di scarico (senza strafare) e magari approfittane per una lucidatina al condotto di scarico.

Capitolo rapportatura, va bene che il Malossi tende a girare alto e che vuoi usare una espansione, ma la 24/72 rimane corta...se vuoi usare questa campana montala almeno con il pignone DRT da 25.
A mio parere l'optimum perņ sarebbe usare una 25/69 o 26/69 con 4a DRT. Altrimenti con campane pił corte si rischia di accorciare fin troppo 1a e 2a marcia pur avendo 3a e 4a giusta.
Se io dovessi rifarlo adesso farei cosģ...a te la palla ora

allora...non saprei cosa fare...o montare 24-72 e dischi malossi ecc, o aspettare questa estate che lavoro e prendo soldi per prendere tutto quello che mi avete consigliato

leo92
wla-vespa!!!

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittą: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 12:32:06  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Beh dipende da te...se riesci ad aspettare e a montare tutti i pezzi "giusti" sicuramente il lavoro ti darą maggior sodisfazione
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever