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                       Inserito il - 12/01/2009 :  13:47:24
                        
                        
                 
                      
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                       ciao a tutti ragazzi!!! allora io adesso ho dei carter pk tre buchi... volevo fare cosģ: -130malossi lavorato-luci travasi alzate e scarico alzato/allargato -albero d.r.t spalle piene cono 20 -28 lamellare al carter -pacco lamallare polini tre buchi -valvola asportata travasi allargati e creazione del terzo travaso senza prigioniero -24/72 -cercasi zirri intanto monto proma -candela ngk b9 -4dischi frizione malossi -accensione elettronica hp volano 1kg penso di avere detto tutto...commenti??? consigli???
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                        leo92 wla-vespa!!! | 
                     
                   
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                       Inserito il - 12/01/2009 :  13:53:42
                        
                 
                      
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                      |  solo una cosa...tempo fa dicevano che il malossi 130 fa il suo porco lavoro se aspirato al cilindro e invece se al carter puņ anche deludere(dicevano mi raccomando) | 
                     
                    
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                       Inserito il - 12/01/2009 :  13:59:40
                        
                        
                 
                      
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                        |  zazą91 ha scritto: 
  solo una cosa...tempo fa dicevano che il malossi 130 fa il suo porco lavoro se aspirato al cilindro e invece se al carter puņ anche deludere(dicevano mi raccomando)
  |  
  bon dai per adesso faccio cosi...pił avanti comprerņ il collettore al cilindro  | 
                     
                    
                        leo92 wla-vespa!!! | 
                     
                    
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                       Inserito il - 12/01/2009 :  15:39:40
                        
                 
                      
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                       no se settato bene va alla grande anche se al carter certo che se č al cilindro da il meglio di se, comunque se vuoi farlo andare fallo a valvola  | 
                     
                    
                        
 
 
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                       Inserito il - 13/01/2009 :  20:45:15
                        
                 
                      
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                       anche al carter offre le sue soddisfazioni  | 
                     
                    
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                       Inserito il - 15/01/2009 :  08:21:31
                        
                 
                      
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                       Metti in preventivo il disco bombato e tornito DRT.
  Costa qualche misero euro, ma ti aiuta a far staccare bene la 4 dischi. | 
                     
                    
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                       Inserito il - 15/01/2009 :  10:09:21
                        
                 
                      
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                       Concordo con Yuri sul disco bombato DRT, la 4 dischi con molla Malossi va molto bene ma altrimenti tende a trascinare un pņ 
  Quanto al resto...beh io anzichč complicarmi la vita con i lavori di asportazione valvola, allargamento dei carter e rimozione prigionieri andrei direttamente con il lamellare al cilindro, in questa cfg risulta potente e sfruttabile senza stare ad impazzire troppo ; se vuoi montare il carb da 28 lo puoi adattare direttamente sul collettore lamellare malossi con un manicotto della giusta misura (il pacco lamellare č gią sufficientemente dimensionato) .
  Il cilindro non modificarlo pił di tanto, ha gią fasature abbastanza alte, accontentati di qualche ritocco alla luce di scarico (senza strafare) e magari approfittane per una lucidatina al condotto di scarico.
  Capitolo rapportatura, va bene che il Malossi tende a girare alto e che vuoi usare una espansione, ma la 24/72 rimane corta...se vuoi usare questa campana montala almeno con il pignone DRT da 25.  A mio parere l'optimum perņ sarebbe usare una 25/69 o 26/69 con 4a DRT. Altrimenti con campane pił corte si rischia di accorciare fin troppo 1a e 2a marcia pur avendo 3a e 4a giusta. Se io dovessi rifarlo adesso farei cosģ...a te la palla ora  | 
                     
                    
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                       Inserito il - 23/01/2009 :  09:33:45
                        
                        
                 
                      
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                        |  Carlo75 ha scritto: 
  Concordo con Yuri sul disco bombato DRT, la 4 dischi con molla Malossi va molto bene ma altrimenti tende a trascinare un pņ 
  Quanto al resto...beh io anzichč complicarmi la vita con i lavori di asportazione valvola, allargamento dei carter e rimozione prigionieri andrei direttamente con il lamellare al cilindro, in questa cfg risulta potente e sfruttabile senza stare ad impazzire troppo ; se vuoi montare il carb da 28 lo puoi adattare direttamente sul collettore lamellare malossi con un manicotto della giusta misura (il pacco lamellare č gią sufficientemente dimensionato) .
  Il cilindro non modificarlo pił di tanto, ha gią fasature abbastanza alte, accontentati di qualche ritocco alla luce di scarico (senza strafare) e magari approfittane per una lucidatina al condotto di scarico.
  Capitolo rapportatura, va bene che il Malossi tende a girare alto e che vuoi usare una espansione, ma la 24/72 rimane corta...se vuoi usare questa campana montala almeno con il pignone DRT da 25.  A mio parere l'optimum perņ sarebbe usare una 25/69 o 26/69 con 4a DRT. Altrimenti con campane pił corte si rischia di accorciare fin troppo 1a e 2a marcia pur avendo 3a e 4a giusta. Se io dovessi rifarlo adesso farei cosģ...a te la palla ora 
  |  
  allora...non saprei cosa fare...o montare 24-72 e dischi malossi ecc, o aspettare questa estate che lavoro e prendo soldi per prendere tutto quello che mi avete consigliato   | 
                     
                    
                        leo92 wla-vespa!!! | 
                     
                    
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                       Inserito il - 23/01/2009 :  12:32:06
                        
                 
                      
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                       Beh dipende da te...se riesci ad aspettare e a montare tutti i pezzi "giusti" sicuramente il lavoro ti darą maggior sodisfazione  | 
                     
                    
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