Autore |
Discussione  |
|
leo92
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittą: nimis
196 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2009 : 13:47:24
|
ciao a tutti ragazzi!!! allora io adesso ho dei carter pk tre buchi... volevo fare cosģ: -130malossi lavorato-luci travasi alzate e scarico alzato/allargato -albero d.r.t spalle piene cono 20 -28 lamellare al carter -pacco lamallare polini tre buchi -valvola asportata travasi allargati e creazione del terzo travaso senza prigioniero -24/72 -cercasi zirri intanto monto proma -candela ngk b9 -4dischi frizione malossi -accensione elettronica hp volano 1kg penso di avere detto tutto...commenti??? consigli???
|
leo92 wla-vespa!!! |
|
zazą91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2009 : 13:53:42
|
solo una cosa...tempo fa dicevano che il malossi 130 fa il suo porco lavoro se aspirato al cilindro e invece se al carter puņ anche deludere(dicevano mi raccomando) |
Don't Stop Believing |
 |
|
leo92
Utente Medio

196 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2009 : 13:59:40
|
| zazą91 ha scritto:
solo una cosa...tempo fa dicevano che il malossi 130 fa il suo porco lavoro se aspirato al cilindro e invece se al carter puņ anche deludere(dicevano mi raccomando)
|
bon dai per adesso faccio cosi...pił avanti comprerņ il collettore al cilindro |
leo92 wla-vespa!!! |
 |
|
zazą91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma
1993 Messaggi |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittą: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2009 : 15:39:40
|
no se settato bene va alla grande anche se al carter certo che se č al cilindro da il meglio di se, comunque se vuoi farlo andare fallo a valvola |
|
 |
|
scornacchia
Utente Normale

Cittą: bergamo
54 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2009 : 20:45:15
|
anche al carter offre le sue soddisfazioni |
 |
|
yuri76
Utente Master

Cittą: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2009 : 08:21:31
|
Metti in preventivo il disco bombato e tornito DRT.
Costa qualche misero euro, ma ti aiuta a far staccare bene la 4 dischi. |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittą: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2009 : 10:09:21
|
Concordo con Yuri sul disco bombato DRT, la 4 dischi con molla Malossi va molto bene ma altrimenti tende a trascinare un pņ
Quanto al resto...beh io anzichč complicarmi la vita con i lavori di asportazione valvola, allargamento dei carter e rimozione prigionieri andrei direttamente con il lamellare al cilindro, in questa cfg risulta potente e sfruttabile senza stare ad impazzire troppo ; se vuoi montare il carb da 28 lo puoi adattare direttamente sul collettore lamellare malossi con un manicotto della giusta misura (il pacco lamellare č gią sufficientemente dimensionato) .
Il cilindro non modificarlo pił di tanto, ha gią fasature abbastanza alte, accontentati di qualche ritocco alla luce di scarico (senza strafare) e magari approfittane per una lucidatina al condotto di scarico.
Capitolo rapportatura, va bene che il Malossi tende a girare alto e che vuoi usare una espansione, ma la 24/72 rimane corta...se vuoi usare questa campana montala almeno con il pignone DRT da 25. A mio parere l'optimum perņ sarebbe usare una 25/69 o 26/69 con 4a DRT. Altrimenti con campane pił corte si rischia di accorciare fin troppo 1a e 2a marcia pur avendo 3a e 4a giusta. Se io dovessi rifarlo adesso farei cosģ...a te la palla ora |
 |
|
leo92
Utente Medio

196 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2009 : 09:33:45
|
| Carlo75 ha scritto:
Concordo con Yuri sul disco bombato DRT, la 4 dischi con molla Malossi va molto bene ma altrimenti tende a trascinare un pņ
Quanto al resto...beh io anzichč complicarmi la vita con i lavori di asportazione valvola, allargamento dei carter e rimozione prigionieri andrei direttamente con il lamellare al cilindro, in questa cfg risulta potente e sfruttabile senza stare ad impazzire troppo ; se vuoi montare il carb da 28 lo puoi adattare direttamente sul collettore lamellare malossi con un manicotto della giusta misura (il pacco lamellare č gią sufficientemente dimensionato) .
Il cilindro non modificarlo pił di tanto, ha gią fasature abbastanza alte, accontentati di qualche ritocco alla luce di scarico (senza strafare) e magari approfittane per una lucidatina al condotto di scarico.
Capitolo rapportatura, va bene che il Malossi tende a girare alto e che vuoi usare una espansione, ma la 24/72 rimane corta...se vuoi usare questa campana montala almeno con il pignone DRT da 25. A mio parere l'optimum perņ sarebbe usare una 25/69 o 26/69 con 4a DRT. Altrimenti con campane pił corte si rischia di accorciare fin troppo 1a e 2a marcia pur avendo 3a e 4a giusta. Se io dovessi rifarlo adesso farei cosģ...a te la palla ora
|
allora...non saprei cosa fare...o montare 24-72 e dischi malossi ecc, o aspettare questa estate che lavoro e prendo soldi per prendere tutto quello che mi avete consigliato  |
leo92 wla-vespa!!! |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittą: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2009 : 12:32:06
|
Beh dipende da te...se riesci ad aspettare e a montare tutti i pezzi "giusti" sicuramente il lavoro ti darą maggior sodisfazione |
 |
|
|
Discussione  |
|