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                  Discussione   | 
                
              
              
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                       Inserito il - 26/07/2008 :  22:44:11
                        
                 
                      
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                       allora pensavo di prendere il polini 130, ma ho cambiato idea.
  ho deciso per:
  malossi 132  PHBH 26 aspirato al carter 27-69 proma albero zadra anticipato volano leggero
  cosa dite? ho sia un 19 che un 26, quale dei 2 mi darà più ripresa, cioè  con quale dei due sarà più divertente guidare la vespa.
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                 Davide92 
                Utente Attivo 
                    
                 
                
  
                 
                
                 Regione: Piemonte 
                Prov.: Torino 
                Città: Torino 
               
  
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                       Inserito il - 26/07/2008 :  22:53:20
                        
                        
                 
                      
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                          non saprei, l'ideale sarebbe il 24, ma penso che anche il 26 vada bene...
  Per il motore penso che tu abbia fatto un'ottima scelta, anche perchè dei malossi a corsa lunga tutti ne parlano bene, ma farai tutti i dovuti lavori ai carter giusto?  | 
                     
                    
                        Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
 
 
 
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                       Inserito il - 26/07/2008 :  22:54:30
                        
                 
                      
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                      |  si si certo, allargo l'aspirazione sulla valvola e i carter li raccordo per bene. poi basta. | 
                     
                    
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                 yuri76 
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                 Regione: Friuli-Venezia Giulia 
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                       Inserito il - 26/07/2008 :  23:25:07
                        
                 
                      
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                       Ti dirò: il Polini è un grande gt, molto "commerciale". I gt Polini sono molto versatili e pprestanti.
  In verità però preferisco, da sempre, i Malossi. Sono, a mio avviso, un pò più complessi da settare, ma più cattivi.
  Secondo me fai la scelta giusta, un pò meno conformista, ma giusta.
  Buon Lavoro!   | 
                     
                    
                        "I like remembering when women were safe and bikes dangerous" | 
                     
                    
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                       Inserito il - 26/07/2008 :  23:50:07
                        
                 
                      
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                      |  bravo esci un po dal gruppo tutti prendono i polini sembra quasi che ci sia la moda | 
                     
                    
                        
 
 
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                       Inserito il - 27/07/2008 :  08:01:21
                        
                 
                      
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                      |  domandona: un polini si può retificare minimo 2 volte. un malossi quante volte? mi sembra una sola volta. | 
                     
                    
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                 Regione: Veneto 
                Prov.: Verona 
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                       Inserito il - 27/07/2008 :  10:14:34
                        
                 
                      
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                      |  penso di si perchè da quel che so ha la camicia piu sottile | 
                     
                    
                        
 
 
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                 vespa_90 
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                       Inserito il - 27/07/2008 :  10:30:44
                        
                 
                      
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                      |  io ho sempre sentito che il malossi aspirato al carter non vada per niente | 
                     
                    
                                                                                              Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
 
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                       Inserito il - 27/07/2008 :  11:05:36
                        
                 
                      
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                      |  non so dove trovare un collettore per il 26. avete qualche idea? | 
                     
                    
                        | 
                     
                   
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                | 
                 leo92 
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                       Inserito il - 27/07/2008 :  12:52:23
                        
                        
                 
                      
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                        |  MikX2 ha scritto: 
  non so dove trovare un collettore per il 26. avete qualche idea?
  |  
  non penso che li facciano...fatti un manicotto dal collettore al carburatore...o meglio metti il 24...  | 
                     
                    
                        leo92 wla-vespa!!! | 
                     
                    
                        | 
                     
                   
                 | 
              
              
                | 
                 BRUNOET3 
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                       Inserito il - 27/07/2008 :  13:01:00
                        
                 
                      
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                        |  vespa_90 ha scritto: 
  io ho sempre sentito che il malossi aspirato al carter non vada per niente
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  infatti,
  il malossi dalla sua ha piu cavalli,
  ma c'è anche da dire che un polini va sempre e subito da preso e montato,
  il malossi se non lo si setta bene va come un Dr....o giu di lì....
 
  con la 27/69 scordati di tirare la quarta....
  minimo ti ci vuole la 4^corta Zirri altrimenti a 90/95 orari si pianta e non si muove piu...   | 
                     
                    
                        a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! | 
                     
                    
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                       Inserito il - 27/07/2008 :  15:12:59
                        
                 
                      
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                       Io opterei per una rapportatura più corta come una 22/63 o una 24/72 con un pignone da 25!!! il malossi è un bel cilindro ma per farlo andare bisogna fare dei piccoli acorgimenti... buona fortuna  | 
                     
                    
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                       Inserito il - 27/07/2008 :  17:47:08
                        
                 
                      
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                       x bruno,  per il momento tengo la 4 originale, cerco di settarlo meglio possibile cosi e poi più avanti prenderò la 4 corta.
  io per prima cosa vorrei provare questo motore con un 19, però non ho idea di che getto max mettere, non vorrei sbagliare e rischiare di essere troppo magro. poi una volta viste le potenzialità del 19, e una volta che mi sono fatto il collettore, provare il phbh 26 (anche qua che getto devo mettere per iniziare la carburazione senza pericoli) | 
                     
                    
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                       Inserito il - 27/07/2008 :  18:55:54
                        
                 
                      
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                       se inizi così, ti garantisco che sei propio fuori strada...
  quel malossi non andrà mai così come te lo immagini!!
  te lo ripeto,
  almeno una 25/72 o 22/63 4^corta DRT
  oppure una 25/69 però cpn 4^ corta Zirri..
  carburatore minimo 26
  anticipo variabile o con vespatronik, o con condensatore DRT,
  frizione 3 dischi newfreen con molla malossi modificata e rivista e infradischi del 3 marcie,
  i motori poi hanno antre mille cose da settare,
  questa è solo una base di partenza....
  comincia a prendere tra le mani il cilindro e tutte queste cose,
  poi ne riparliamo!!
  è inutile dire "se" o dire "ma",
  si progetta e si ragiona solo con i pezzi in mano...
  e calcola, che sei "fortunato" che c'è gente che ti consiglia cosa prendere e cosa non!!
  altrimenti dovresti fare come ho fatto io o tutte quelle persone sempre pronte a consigliare il meglio,
  spendere un sacco di soldi per pezzi su pezzi,
  ore e settimane di lavoro solo per scoprire quale combinazione di pezzi rende meglio...
  sei fortunato a tirar su un motore in questo forum...  | 
                     
                    
                        a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! | 
                     
                    
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                       Inserito il - 27/07/2008 :  19:57:36
                        
                 
                      
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                       è si lo so, se non ci foste voi che ne sapete di più e avete avuto modo di provare e riprovare, la vedo dura riescir a tirare fuori il meglio da un motore.
  un pignone da 25 da drt costa 35euro se non sbaglio  la 4^ corta Zirri quanto viene? e chi la procura? | 
                     
                    
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                       Inserito il - 27/07/2008 :  20:05:27
                        
                 
                      
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                       la 4^ zirri viene sulle 220 euro....   | 
                     
                    
                        a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! | 
                     
                    
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