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** dud **


249 Messaggi


Inserito il - 26/07/2008 : 22:44:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora pensavo di prendere il polini 130, ma ho cambiato idea.

ho deciso per:

malossi 132
PHBH 26 aspirato al carter
27-69
proma
albero zadra anticipato
volano leggero

cosa dite? ho sia un 19 che un 26, quale dei 2 mi darà più ripresa, cioè con quale dei due sarà più divertente guidare la vespa.

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


689 Messaggi

Inserito il - 26/07/2008 : 22:53:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
non saprei, l'ideale sarebbe il 24, ma penso che anche il 26 vada bene...

Per il motore penso che tu abbia fatto un'ottima scelta, anche perchè dei malossi a corsa lunga tutti ne parlano bene, ma farai tutti i dovuti lavori ai carter giusto?

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...



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** dud **



249 Messaggi

Inserito il - 26/07/2008 : 22:54:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si si certo, allargo l'aspirazione sulla valvola e i carter li raccordo per bene. poi basta.
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 26/07/2008 : 23:25:07  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Ti dirò: il Polini è un grande gt, molto "commerciale". I gt Polini sono molto versatili e pprestanti.

In verità però preferisco, da sempre, i Malossi. Sono, a mio avviso, un pò più complessi da settare, ma più cattivi.

Secondo me fai la scelta giusta, un pò meno conformista, ma giusta.

Buon Lavoro!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 26/07/2008 : 23:50:07  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
bravo esci un po dal gruppo tutti prendono i polini sembra quasi che ci sia la moda




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** dud **



249 Messaggi

Inserito il - 27/07/2008 : 08:01:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
domandona: un polini si può retificare minimo 2 volte. un malossi quante volte? mi sembra una sola volta.
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 27/07/2008 : 10:14:34  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
penso di si perchè da quel che so ha la camicia piu sottile




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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 27/07/2008 : 10:30:44  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
io ho sempre sentito che il malossi aspirato al carter non vada per niente


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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** dud **



249 Messaggi

Inserito il - 27/07/2008 : 11:05:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non so dove trovare un collettore per il 26. avete qualche idea?
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leo92
Utente Medio


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: nimis


196 Messaggi

Inserito il - 27/07/2008 : 12:52:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leo92 Invia a leo92 un Messaggio Privato
MikX2 ha scritto:

non so dove trovare un collettore per il 26. avete qualche idea?

non penso che li facciano...fatti un manicotto dal collettore al carburatore...o meglio metti il 24...

leo92
wla-vespa!!!
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 27/07/2008 : 13:01:00  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

io ho sempre sentito che il malossi aspirato al carter non vada per niente
infatti,

il malossi dalla sua ha piu cavalli,

ma c'è anche da dire che un polini va sempre e subito da preso e montato,

il malossi se non lo si setta bene va come un Dr....o giu di lì....


con la 27/69 scordati di tirare la quarta....

minimo ti ci vuole la 4^corta Zirri altrimenti a 90/95 orari si pianta e non si muove piu...

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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TACCHINO

Città: Padova


356 Messaggi

Inserito il - 27/07/2008 : 15:12:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Io opterei per una rapportatura più corta come una 22/63 o una 24/72 con un pignone da 25!!!
il malossi è un bel cilindro ma per farlo andare bisogna fare dei piccoli acorgimenti...
buona fortuna
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** dud **



249 Messaggi

Inserito il - 27/07/2008 : 17:47:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
x bruno, per il momento tengo la 4 originale, cerco di settarlo meglio possibile cosi e poi più avanti prenderò la 4 corta.

io per prima cosa vorrei provare questo motore con un 19, però non ho idea di che getto max mettere, non vorrei sbagliare e rischiare di essere troppo magro.
poi una volta viste le potenzialità del 19, e una volta che mi sono fatto il collettore, provare il phbh 26 (anche qua che getto devo mettere per iniziare la carburazione senza pericoli)
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 27/07/2008 : 18:55:54  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
se inizi così, ti garantisco che sei propio fuori strada...

quel malossi non andrà mai così come te lo immagini!!

te lo ripeto,

almeno una 25/72 o 22/63
4^corta DRT

oppure una 25/69 però cpn 4^ corta Zirri..

carburatore minimo 26

anticipo variabile o con vespatronik, o con condensatore DRT,

frizione 3 dischi newfreen con molla malossi modificata e rivista e infradischi del 3 marcie,

i motori poi hanno antre mille cose da settare,

questa è solo una base di partenza....

comincia a prendere tra le mani il cilindro e tutte queste cose,

poi ne riparliamo!!

è inutile dire "se" o dire "ma",

si progetta e si ragiona solo con i pezzi in mano...

e calcola, che sei "fortunato" che c'è gente che ti consiglia cosa prendere e cosa non!!

altrimenti dovresti fare come ho fatto io o tutte quelle persone sempre pronte a consigliare il meglio,

spendere un sacco di soldi per pezzi su pezzi,

ore e settimane di lavoro solo per scoprire quale combinazione di pezzi rende meglio...

sei fortunato a tirar su un motore in questo forum...

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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** dud **



249 Messaggi

Inserito il - 27/07/2008 : 19:57:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
è si lo so, se non ci foste voi che ne sapete di più e avete avuto modo di provare e riprovare, la vedo dura riescir a tirare fuori il meglio da un motore.

un pignone da 25 da drt costa 35euro se non sbaglio
la 4^ corta Zirri quanto viene? e chi la procura?
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 27/07/2008 : 20:05:27  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
la 4^ zirri viene sulle 220 euro....

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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