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n/a
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249 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2008 : 22:44:11
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allora pensavo di prendere il polini 130, ma ho cambiato idea.
ho deciso per:
malossi 132 PHBH 26 aspirato al carter 27-69 proma albero zadra anticipato volano leggero
cosa dite? ho sia un 19 che un 26, quale dei 2 mi darà più ripresa, cioè con quale dei due sarà più divertente guidare la vespa.
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Davide92
Utente Attivo
  

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2008 : 22:53:20
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 non saprei, l'ideale sarebbe il 24, ma penso che anche il 26 vada bene...
Per il motore penso che tu abbia fatto un'ottima scelta, anche perchè dei malossi a corsa lunga tutti ne parlano bene, ma farai tutti i dovuti lavori ai carter giusto? |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
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n/a
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249 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2008 : 22:54:30
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si si certo, allargo l'aspirazione sulla valvola e i carter li raccordo per bene. poi basta. |
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2008 : 23:25:07
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Ti dirò: il Polini è un grande gt, molto "commerciale". I gt Polini sono molto versatili e pprestanti.
In verità però preferisco, da sempre, i Malossi. Sono, a mio avviso, un pò più complessi da settare, ma più cattivi.
Secondo me fai la scelta giusta, un pò meno conformista, ma giusta.
Buon Lavoro!  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2008 : 23:50:07
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bravo esci un po dal gruppo tutti prendono i polini sembra quasi che ci sia la moda |
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n/a
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249 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2008 : 08:01:21
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domandona: un polini si può retificare minimo 2 volte. un malossi quante volte? mi sembra una sola volta. |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2008 : 10:14:34
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penso di si perchè da quel che so ha la camicia piu sottile |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2008 : 10:30:44
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io ho sempre sentito che il malossi aspirato al carter non vada per niente |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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n/a
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249 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2008 : 11:05:36
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non so dove trovare un collettore per il 26. avete qualche idea? |
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leo92
Utente Medio
 
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: nimis
196 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2008 : 12:52:23
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| MikX2 ha scritto:
non so dove trovare un collettore per il 26. avete qualche idea?
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non penso che li facciano...fatti un manicotto dal collettore al carburatore...o meglio metti il 24... |
leo92 wla-vespa!!! |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2008 : 13:01:00
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| vespa_90 ha scritto:
io ho sempre sentito che il malossi aspirato al carter non vada per niente
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infatti,
il malossi dalla sua ha piu cavalli,
ma c'è anche da dire che un polini va sempre e subito da preso e montato,
il malossi se non lo si setta bene va come un Dr....o giu di lì....
con la 27/69 scordati di tirare la quarta....
minimo ti ci vuole la 4^corta Zirri altrimenti a 90/95 orari si pianta e non si muove piu...  |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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n/a
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Città: Padova
356 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2008 : 15:12:59
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Io opterei per una rapportatura più corta come una 22/63 o una 24/72 con un pignone da 25!!! il malossi è un bel cilindro ma per farlo andare bisogna fare dei piccoli acorgimenti... buona fortuna |
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n/a
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249 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2008 : 17:47:08
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x bruno, per il momento tengo la 4 originale, cerco di settarlo meglio possibile cosi e poi più avanti prenderò la 4 corta.
io per prima cosa vorrei provare questo motore con un 19, però non ho idea di che getto max mettere, non vorrei sbagliare e rischiare di essere troppo magro. poi una volta viste le potenzialità del 19, e una volta che mi sono fatto il collettore, provare il phbh 26 (anche qua che getto devo mettere per iniziare la carburazione senza pericoli) |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2008 : 18:55:54
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se inizi così, ti garantisco che sei propio fuori strada...
quel malossi non andrà mai così come te lo immagini!!
te lo ripeto,
almeno una 25/72 o 22/63 4^corta DRT
oppure una 25/69 però cpn 4^ corta Zirri..
carburatore minimo 26
anticipo variabile o con vespatronik, o con condensatore DRT,
frizione 3 dischi newfreen con molla malossi modificata e rivista e infradischi del 3 marcie,
i motori poi hanno antre mille cose da settare,
questa è solo una base di partenza....
comincia a prendere tra le mani il cilindro e tutte queste cose,
poi ne riparliamo!!
è inutile dire "se" o dire "ma",
si progetta e si ragiona solo con i pezzi in mano...
e calcola, che sei "fortunato" che c'è gente che ti consiglia cosa prendere e cosa non!!
altrimenti dovresti fare come ho fatto io o tutte quelle persone sempre pronte a consigliare il meglio,
spendere un sacco di soldi per pezzi su pezzi,
ore e settimane di lavoro solo per scoprire quale combinazione di pezzi rende meglio...
sei fortunato a tirar su un motore in questo forum... |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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n/a
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249 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2008 : 19:57:36
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è si lo so, se non ci foste voi che ne sapete di più e avete avuto modo di provare e riprovare, la vedo dura riescir a tirare fuori il meglio da un motore.
un pignone da 25 da drt costa 35euro se non sbaglio la 4^ corta Zirri quanto viene? e chi la procura? |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2008 : 20:05:27
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la 4^ zirri viene sulle 220 euro....  |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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