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Prov.: Bologna
Città: pieve
25 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2009 : 15:48:39
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Ciao, io ho un px125 con motore 177dr e vorrei allungare un po' la quarta...
Ho sentito in giro che montando il solo ingranaggio della 4 del px200 sul px125 non si hanno problemi e per un gioco di denti il sistema funziona comunque.
Mi sapete aiutare? Ho cercato nell'archivio del forum ma non ho trvat nulla...
Ciaao!
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2009 : 16:11:01
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Mai saputa!
Dovendo aprire però.....
un bel carburo da 28 con collettore dedicato o il classico 24-24 della 200, un rapporto allungato POLINI, travaseria e alberello equilibrato e leggermente anticipato e perchè no una bella accesnione a fasatura variabile, non me la levava nessuno!
Altro che ingranaggio 4^....
i 130 Km/h effettivi su una PX fanno sempre una certa impressione, sopratutto quando sei su un SH300 e ti fanno i FANALI sul RACCORDO ANULARE!!!!
Certo il 210 ben fatto....uno spoiler in certi casi è consigliato. |
pugnodidadi |
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n/a
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Prov.: Bologna
Città: pieve
25 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2009 : 16:16:28
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No dai, dicevo seriamente, mi sembrava strano e quindi ho chiesto. Per le elaborazioni pese aspetto di finire un restauro, poi ci penso... |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2009 : 16:30:17
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DAVVERO NON SAPREI! Ma mi puzza di cavolata, se non altro per la pruimaria di troppo più corta, anche avesse un dentre o due in meno l'ingranaggio della 4^ pur rimanendo compatibile, non cambierebbe davvero NULLA!
Serve la DD POLINI specifica questro è certo, quello che proponi serve a nulla anche se fosse verificato per certo inutile, ecco perchè nessuno lo sà, perchè nessuno ha mai provato, evita. |
pugnodidadi |
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n/a
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Prov.: Bologna
Città: pieve
25 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2009 : 16:33:19
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ottimo. evito... Grazie mille! |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2009 : 16:48:08
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Pieve Pieve di ...cosa? Pieve di Cento? |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2009 : 19:10:03
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Non vorrei dire cavolate perchè sulle PX non ne so molto, ma mi sembra che in effetti, l'ingranaggio della quarta del PX 150-PE200 a 35 denti, si possa montare in abbinamento al quadruplo della PX 125. Infatti 4a PX 125 ---> Z 21/36 4a PE 200 ---> Z 21/35
Certo non si ottiene chissà quale allungamento, ma qualcosa fa... |
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2009 : 21:27:48
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la 4 del 200 è un po piu lunga ma di poco
sul 200 l'hanno messa per andare in autostrada a tutta senza problemi
comunque nelle elaborazioni si fa il contario(di solito si mette la 4 del 125 sul 150 o anche sul 200 e si mette un primaria piu lunga)
se tu vuoi allungare i rapporti al tuo 125 con DR senza altre modifiche ti consiglio di mettere un pignone da 22 denti che si monta smontando solo il carterino frizione.questo pero lo puoi fare solo se monti una 20/68 e quindi se hai un PX125E
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