Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Quarta del px200 su px125
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Quarta del px200 su px125
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Bologna
Città: pieve

25 Messaggi

Inserito il - 21/01/2009 : 15:48:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao, io ho un px125 con motore 177dr e vorrei allungare un po' la quarta...

Ho sentito in giro che montando il solo ingranaggio della 4 del px200 sul px125 non si hanno problemi e per un gioco di denti il sistema funziona comunque.

Mi sapete aiutare? Ho cercato nell'archivio del forum ma non ho trvat nulla...

Ciaao!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 21/01/2009 : 16:11:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Mai saputa!

Dovendo aprire però.....

un bel carburo da 28 con collettore dedicato o il classico 24-24 della 200, un rapporto allungato POLINI, travaseria e alberello equilibrato e leggermente anticipato e perchè no una bella accesnione a fasatura variabile, non me la levava nessuno!

Altro che ingranaggio 4^....

i 130 Km/h effettivi su una PX fanno sempre una certa impressione, sopratutto quando sei su un SH300 e ti fanno i FANALI sul RACCORDO ANULARE!!!!

Certo il 210 ben fatto....uno spoiler in certi casi è consigliato.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

25 Messaggi

Inserito il - 21/01/2009 : 16:16:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
No dai, dicevo seriamente, mi sembrava strano e quindi ho chiesto. Per le elaborazioni pese aspetto di finire un restauro, poi ci penso...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 21/01/2009 : 16:30:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
DAVVERO NON SAPREI! Ma mi puzza di cavolata, se non altro per la pruimaria di troppo più corta, anche avesse un dentre o due in meno l'ingranaggio della 4^ pur rimanendo compatibile, non cambierebbe davvero NULLA!

Serve la DD POLINI specifica questro è certo, quello che proponi serve a nulla anche se fosse verificato per certo inutile, ecco perchè nessuno lo sà, perchè nessuno ha mai provato, evita.

pugnodidadi

n/a
deleted

25 Messaggi

Inserito il - 21/01/2009 : 16:33:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ottimo. evito... Grazie mille!

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 21/01/2009 : 16:48:08  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Pieve
Pieve di ...cosa?
Pieve di Cento?

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 21/01/2009 : 19:10:03  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Non vorrei dire cavolate perchè sulle PX non ne so molto, ma mi sembra che in effetti, l'ingranaggio della quarta del PX 150-PE200 a 35 denti, si possa montare in abbinamento al quadruplo della PX 125. Infatti
4a PX 125 ---> Z 21/36
4a PE 200 ---> Z 21/35

Certo non si ottiene chissà quale allungamento, ma qualcosa fa...

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 21/01/2009 : 21:27:48  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
la 4 del 200 è un po piu lunga ma di poco

sul 200 l'hanno messa per andare in autostrada a tutta senza problemi

comunque nelle elaborazioni si fa il contario(di solito si mette la 4 del 125 sul 150 o anche sul 200 e si mette un primaria piu lunga)

se tu vuoi allungare i rapporti al tuo 125 con DR senza altre modifiche ti consiglio di mettere un pignone da 22 denti che si monta smontando solo il carterino frizione.questo pero lo puoi fare solo se monti una 20/68 e quindi se hai un PX125E
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever