Autore |
Discussione  |
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2009 : 18:08:15
|
credo ci vada quella triangolare... la lunga l'aveva di serie solo la L mentre il gobbino l'avevano la special, la R e l'elestart... correggetemi se sbaglio... |
 |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2009 : 20:22:53
|
ecco le due selle lunghe una è un usato, l'altra nuova è riprodotta
esattamente non sò se sono giuste (spero almeno che quella usata sia ok)
POETA.... help help help
Immagine:
 88,38 KB
Immagine:
 85,23 KB |
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
n/a
deleted
Città: Brescia
35 Messaggi |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2009 : 07:45:58
|
hei!!! guarda che la tua è come la mia  non posso sbagliare .....
Ti ho messo i due riferimenti della corta e delle allungate dove si riportano i tipi di sella 1. sul link delle corte dice chiaramente che si mettevano le lunghe in alternativa/optional alla sella triangolo Mentre sul link delle allungate si riporta che il gobbino fu messo a partire dal 69
ergo : sulla tua ci andava il triangolo, ma si poteva mettere quella lunga e cmq non ci andava il gobbino
ed eccoti anche uno stralcio dal link unficifate
ripeto mi rimane solo il dubbio su come doveva essere il modello di sella lunga
Immagine:
 63,39 KB
p.s. la foto sul link delle unificate con le 2 vespe con sella a gobbino è errata e fa confusione
|
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2009 : 09:04:34
|
Dico che se del 67, monta o la corta come questa che ti posto in foto
,

noterai che ha la traversa inferiore in metallo, ne esiste anche un altra versione simile ma non uguale, ignorala è solo per i modelli prima serie del 1963 (corta) comunque è introvabile, per la scritta moterai che IO ho montatta quella AQUILA made in Italy, và bene anche la targhetta AQUILA CONTINENTALE o la scritta PIAGGIO come montata sulle vecchie selle del CIAO, anzi la scritta PIAGGIO come vecchie selle del CIAO inizio a credere che fosse originale vedute le ultime foto della sella della Primavera che ha in restauro VESPA 90, questa...

Per la sella Lunga, direi che ci stà meglio su una UNIFICATA del 67 la ha veramente bella solo quel rivenditore che io chiamo il BUON PASTORE, targhetta AQUILA obbligatoria senza scritta e senza cinghia, colore BLU scuro .
X ALFRED quella economica è giusta per 50cc ed è 1quella che per mancanza di fondi ho comprata anche io per le mie vespette, l'altra è per LARGE FRAME , accessoria su GL, SPRINT e GT, bella davvero, ma per large frame...cerco foto di sella del BUON PASTORE, qualcuno la aveva sul forum montata |
pugnodidadi |
 |
|
nikkio
Utente Medio

Città: genova
343 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2009 : 15:44:55
|
| poeta ha scritto:
X ALFRED quella economica è giusta per 50cc ed è 1quella che per mancanza di fondi ho comprata anche io per le mie vespette, l'altra è per LARGE FRAME , accessoria su GL, SPRINT e GT, bella davvero, ma per large frame...cerco foto di sella del BUON PASTORE, qualcuno la aveva sul forum montata
|
poeta se ti riferisci alla sella per large di p4scoli o l'ho comprata per la mia sprint veloce... guarda sulla mia discussione e la vedi. |
 |
|
nikkio
Utente Medio

343 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2009 : 15:47:17
|
invece per quanto riguarda la sella del 50N... sulla mia (ancora da restaurare) c'è la sella lunga originale dell'epoca e la mia vespa è un 50 N del 65 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2009 : 17:41:44
|
Allora sella lunga sulle N, OK, ma anche sella corta come quelle in foto sopra!
X NIKKIO mi rifierivo alla sella lunga per small frame che vende p4scoli per le N-L e la Nuova 125.
p4scoli ha ovvio ottime selle e copertine anche per le GTr e simili...ha tutto!
Non è pubblicità la mia, ma la verità è che quella sella lunga per 50N davvero ben fatta la ha solo lui, mi trovo quindi costretto al solo fine di dare le migliori indicazioni a menzionarlo!
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted
35 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2009 : 19:03:18
|
Grazie infinite a tutti!!! Ora ho le idee chiare, vada x la sella lunga 
Appena la finisco posto le foto e poi.... se lo meriterà.... iscrizione FMI.

...alla prossima...
|
 |
|
n/a
deleted
35 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2009 : 18:08:50
|
Ragazzi, visto che avrei bisogno di acquistare ancora 2 o 3 cosette, come posso contattare p4scoli?
Grazie mille. Marco |
 |
|
nikkio
Utente Medio

343 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2009 : 18:35:26
|
marco non stiamo parlando di giovanni p4scoli che ormai è defunto ed è effettivamente difficile da contattare...
vai su un qualunque motore di ricerca digiti mauro p4scoli ed il gioco è fatto. puoi ordinare direttamente tramite il sito oppure li chiami e gli spieghi di che pezzi hai bisogno.
ciao nikkio |
 |
|
n/a
deleted
35 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2009 : 18:38:17
|
nikko, mi sono ucciso dal ridere....  
Pensavo fosse un utente di questo forum, ma non lo trovavo da nessuna parte...
cmq grazie 1000 |
 |
|
nikkio
Utente Medio

343 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2009 : 18:45:34
|
figurati è sempre un piacere...
per correttezza ti dico che p4scoli non è l'unico venditore via internet... ce ne sono molti altri e a prezzi più vantaggiosi.
dipende molto sia dai pezzi che cerchi che dalla qualità degli stessi... |
 |
|
n/a
deleted
35 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2009 : 16:41:44
|
Non è ancora finita, ma ci siamo quasi....
Come ERA:
Immagine:
 310,46 KB
Come E':
Immagine:
 175,67 KB |
 |
|
n/a
deleted
35 Messaggi |