Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - M1 by Carlo75/BrunoET3: primi ruggiti !!! - VIDEO-
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 M1 by Carlo75/BrunoET3: primi ruggiti !!! - VIDEO-
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 17

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 15:15:03  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Lavora di spillo secondo me...

Se la prova candela dà sti risultati, personalmente proverei il D29 senza dubbio...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 16:35:18  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ciao yuri, si è quello che pensavo anch'io...l'unico problema è che questi benedetti spilli non si trovano da nessuna parte, occorre sempre ordinarli e passa una quindicina di giorni
Inoltre mi rimane un piccolo dubbio, il d29 non solo ha la punta da 1,80 anzichè 1,40, ma ha anche il tratto conico sensibilmente più corto (20mm anzichè 24), ciò significa un notevole smagrimento alle piccole aperture (ho verificato che la cosa è piuttosto sensibile anche per soli 2mm di differenza nella lunghezza della parte cilindrica), quindi non vorrei che fosse eccessivamente magro. L'ideale secondo me potrebbe essere uno spillo con punta da 1,80 e tratto conico da 22 o 24..il problema è che nella serie D non ne esistono con queste caratteristiche

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 17:15:24  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ah un'altra cosa Yuri..secondo te potrebbe essere anche l'anticipo un pò troppo ritardato che non permette alla miscela di bruciare completamente, rendendo la candela nera e unta nonostante il getto massimo piccolino? Il dubbio mi è venuto perchè mi sono accorto che sotto i 6500-7000 giri si beveva anche getti max più grandi, mentre oltre i 7000 (regime a cui la Parmakit si porta al valore minimo di anticipo) ingrassa sensibilmente, insomma c'è una differenza abbastanza netta...purtroppo causa problemi "logistici" e di tempo il buon Bruno non ha ancora potuto controllarmi la fase con la strobo..

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 13:44:08  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
mmmm potrebbe essere eccome!

Prova ad anticipare un paio di mm e abbassa magari di una tacca lo spillo se puoi.

I getti li lascerei come sono.

Anche una valvola gas 50 dovrebbe regolarizzarti il flusso. Io ho sentito sensibili miglioramenti quando l'ho sostituita sul 34.

Se ti serve la strobo te la posso prestare e spedire via dhl anche oggi pomeriggio! nessun problema!

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 17:35:35  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ma no, figurati, non stare li a sbatterti...tanto prima o poi ce la farò a mettermi d'accordo con Bruno per farlo venire dalle mie parti con la strobo...oppure, alla peggio, mi farò un bel regalino per Natale (tanto una bella stroboscopica può sempre servire).

Alla valvola gas ci avevo pensato anch'io, tra l'altro quasi tutti questi carb VHST sono equipaggiati con una 50 o 55, a parte il mio. Lo spillo è già posizionato tutto basso....diciamo che questo VHST usciva di scatola con una taratura davvero bella grassa, non si finisce mai di smagrire...chissà per quale motore era tarato!!

Ad ogni modo ti ringrazio per il pensiero della strobo...sei veramente sempre molto gentile

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 18:55:14  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Figurati!

Magari, dimmi quando vi beccate, che magari vengo su anch'io e ci facciamo un sabato insieme!

Ciao!

beppe71
Utente Attivo

Senna

Prov.: Bergamo
Città: curno

519 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 18:58:56  Mostra Profilo Invia a beppe71 un Messaggio Privato
Ragazzi spero di essere della partita anche io quel sabato....

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 19:57:11  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Sarebbe fantastico...se e quando si riuscirà a organizzare vi farò sapere...

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 09/10/2009 : 11:07:39  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
he he he...sarebbe bello si cappero!

il fatto è che per mè il problema non è la strobo,quella posso averla quando voglio!

ma gli orari,e giorni lavorativi che tra mè e carlo non si riescono a combinare...

lui potrebbe solo di lunedì per il negozio chiuso,ma io di lunedì come tutti lavoro....

il sabato invece quando io sono a casa tè carletto devi lavorare.....

fasare una vespetta non richiede piu di 30 minuti(vero yuri??)

il bello,è beccarsi!!!

A Carlo:per ritrovarci tutti,un sabatino pomeriggino tenere chiusino nò????

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 09/10/2009 : 12:13:50  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ehhhh Bruno...ma è proprio impossibile! Io adesso ho una famiglia da mantenere (a proposito, magari non ve ne può fregare più di tanto ma mia moglie ha fatto l'ecografia ieri: è una femminuccia!!, e per un piccolo negozio come il mio, chiudere un giorno significa che i clienti se ne vanno da un'altra parte...oltretutto come immaginerai x un esercizio commerciale il sabato è il giorno in cui si lavora di più!

Ma io dico una cosa raga...e una bella domenica pomeriggio, dove tutti dovremmo essere liberi, no eh??? Ci si trova tutti assieme, sistemiamo la vespa, ci facciamo un giro e poi magari alla sera una bella pizza

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 09/10/2009 : 16:16:37  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Se pò fà Carlo... io ci stò!

Bruno: sei un servo della gleba ormai!!!!!!!!!!!!!!! AHAHAHAHAHH PS. ma col tempo passa...

http://www.youtube.com/watch?v=FbPtvFxUb60

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 09/10/2009 : 20:54:00  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Ehhhh Bruno...ma è proprio impossibile! Io adesso ho una famiglia da mantenere (a proposito, magari non ve ne può fregare più di tanto ma mia moglie ha fatto l'ecografia ieri: è una femminuccia!!, e per un piccolo negozio come il mio, chiudere un giorno significa che i clienti se ne vanno da un'altra parte...oltretutto come immaginerai x un esercizio commerciale il sabato è il giorno in cui si lavora di più!

Ma io dico una cosa raga...e una bella domenica pomeriggio, dove tutti dovremmo essere liberi, no eh??? Ci si trova tutti assieme, sistemiamo la vespa, ci facciamo un giro e poi magari alla sera una bella pizza

ma tutte femmine stanno nascendo?
cmq auguri

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 09/10/2009 : 23:17:41  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
servi della gleba un corno!!!

da quando mi son sposato avrò fatto si e nò due sabati e una domenica a casa con la mogliettina...

tutti gli altri in giro in moto!!!(4 mesi 8.000 km....)

quindi me la passo bene dai....!!

va bene,facciamo una domenica pomeriggio!magari la prossima sarebbe piu facile per tutti organizzarsi!

se è la prossima,io c'è!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 10/10/2009 : 09:29:13  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Azzz...proprio la prossima no, ho già preso un impegno con la mia mogliettina!! Ma continuiamo in pm...

@djgonz: grazie!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 10/10/2009 : 15:10:10  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
beati voi ke l'avete il tempo libero... io sempre a verniciare vespe sto...

x Carlo: come la chiamerai? scommetto ke la prima parola che le insegnerai sarà Polini
Pagina: di 17 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever