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vespahp93
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera


272 Messaggi

Inserito il - 08/01/2009 : 21:07:26  Mostra Profilo Invia a vespahp93 un Messaggio Privato
un dragster ???Cqm si in accelerazione è una bomba...apparteche mi slitta appena appena la frizione ma ho sbagliato olio

Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco.
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 08/01/2009 : 21:09:03  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
cosa monti la m2 sperò




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vespahp93
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera


272 Messaggi

Inserito il - 08/01/2009 : 21:27:57  Mostra Profilo Invia a vespahp93 un Messaggio Privato
si ora se continua a slittare metto l'altramolla quella extra

Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco.
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 08/01/2009 : 22:53:07  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
un'elle con la 25/72 e quarta corta DEVE andare decisamente di piu....

120 orari sono davvero pochi per quel motore..
di sicuro hai qualche grosso problema di settaggio!!!

io li conosco bene i prodotti M,
soprattutto gli M1-L e ti posso garantire che la vespa si alza di accellerazione SOLO IN 1^ E 2^ marcia!!

capisco che la sensazione di potenza trasmessa dal motore è esaltante,
ma ad arrivare a dire che si alza anche di quarta mi sembra troppo....

mi sembra di tornare ai tempi dei vecchi...
che avevano il 180 e si impennava anche di quarta...

in terza e quarta con quella rapportatura non ce la fai nemmeno in sogno a tirarla su...

forse ...
e dico FORSE con una bella frizionata...

ma ripeto FORSE!!


controlla bene tutto perche 120 son davvero pochi pochi....

in oltre aggiungo che 120 orari in gara di accellerazione non basterebbero mai e poi mai!!

perche alla fine dei 150 metri per avere un tempo dignitoso alla fotocellula ,
i 120 KM/h non bastano nemmeno a Furlotti !!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 09/01/2009 : 10:19:39  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Son perfettamente d'accordo Bruno

Caro vespahp93, te l'avevo detto che, anche con quella rapportatura corta, quel cilindro deve arrivare dalle parti dei 130 o anche 140 effettivi!! devi controllare il setting, di sicuro c'è qualcosa che non va, magari nella carburazione o magari il vtronic non è stato installato in maniera corretta

Per Bruno, m'è venuto un dubbio, ho letto da qualche parte che l'm1 nella versione più recente ha 4° in più di scarico (180° anzichè 176°), noi montiamo quello, vero??
E inoltre, su sip dice che esiste sia in versione con candela centrale, che laterale, ti risulta? Non vorrei dover poi modificare la cuffia
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 09/01/2009 : 11:14:55  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
tranqui carlo!
noi monteremo gia la versione 2008/2009 a cndela laterale!

se si vuole la centrale non si deve aggiungere nulla ,
ma basta solo specificarlo!

lunedi/martedì dovrebbe arrivare tutto!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 09/01/2009 : 11:30:24  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Perfetto Bruno...hai già pensato a tutto eh
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 09/01/2009 : 11:33:04  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
che ti sembro un pirla che trascura queste cose???

lascia fare...

lascia fare....

PS.pacco appena spedito di M1 e M2!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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vespahp93
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera


272 Messaggi

Inserito il - 09/01/2009 : 15:16:29  Mostra Profilo Invia a vespahp93 un Messaggio Privato
mah..controllo un po..cmq la carburazione è parecchio grassa e forse può infierire...controlleò anche il vespatronik..mi avetemesso una paura addosso...e poi io parlo di velocità effettive 133(sicuro) rilevati con una specie di autovelox...poi sono almeno 10 meno e quindi 120....ribadisco che si alza di 3a... in 4a no...skerzavo...cmq grazie per i consigli..

Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco.
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 09/01/2009 : 15:17:45  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
bruno una domanda quali vantaggi porta una candela centrale




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robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Città: torino


737 Messaggi

Inserito il - 09/01/2009 : 17:12:02  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Ehi ragazzi,intanto oggi mi è arrivato il vhst 28 e l'ho messo sul mio M1,alla seconda pedalata è andato in moto;con tutta sta neve a girare non se ne parla,ma spero che vada bene,le premesse ci sono.Comunque la corsa originale della manopola è ancora insufficente,rimangono un paio di mm per sentire la ghigliottina battere in apertura,poca roba comunque.
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 09/01/2009 : 18:19:49  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Beh...allora se con il 28 rimangono un paio di mm...il 26 sarà perfetto
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vespahp93
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera


272 Messaggi

Inserito il - 09/01/2009 : 19:08:44  Mostra Profilo Invia a vespahp93 un Messaggio Privato
carlo scusate(o anche gli altri) il fuori argomento(ma ne avete gia parlato)comesi fa a calcolare la velocità teorica a 1000 giri in 4a io ad essempio ho i 25/72 e 4a drt.

Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco.
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robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Città: torino


737 Messaggi

Inserito il - 09/01/2009 : 19:29:56  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Ci sono dei programmini i giro,quello che ho io
10000 giri-ruota m.1.3-25/72 quarta drt z48 velocità teorica 124 kmh

secondo me il tuo motore non è poi cosi'disastroso,il mio L che era abbastanza p&p con 26/69 4drt facevo sui 130 kmh(mai misurati veramente),magari perfezionando carburazione e anticipo recuperi qualcosina comunque 10500 giri sono i suoi senza slimazzamenti,certo se qualcuno ci sa mettere le mani è un'altra cosa,comunque 130 kmh è un valore credibile e non ci sei tanto distante.Ripeto,plug&play ci puo' stare secondo me
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 10/01/2009 : 09:48:42  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Si dai, tutto sommato riflettendoci non è poi disastroso, diciamo che i rimanenti 10-15 kmh sono quelli che si potrebbero prendere con lavorazioni e messe a punto "di alto livello" che permettano di prendere quei 1000 giri in più anche in 4a

Per robyromano: mi diresti il codice della taratura del tuo VHST 28, quello appiccicato sul lato della vaschetta. Oppure se ce li hai, anche il valori dei singoli componenti (polverizzatore, spillo, getti, ecc.). Grazzzzzie!
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