Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Venezia
Città: San donà di Piave
131 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2009 : 21:59:58
|
Ciao a tutti, ho una pk prima serie, ora monto un 75 dr 6 travasi, non malaccio, ma fuori dalla città è un delirio col motore impiccato a 60 all'ora.... in + ho rogne con i paraoli. Così mi son deciso ad aprire x cambiarli e già che ci sono pensavo di montare un bel 102 e Carburatore 19 PHBG (un ottimo carbu poco usato sulle vespe). Lo scarico si vedrà che metterci, presumo una proma o al massimo resta la sito plus. Ora sono indeciso sui rapporti, son più orientato sulla 24/72 perchè il suono dei DD mi piace da matti e la vespa questa estate dovrà andare su e giù x i monti... Inoltre riesco a reperire un 102 dr sui 55 euro nuovo, un 102 polini a 30 euro usato.... non so cosa prendere., c'è tutta questa discrepanza di prestazioni tra polini e dr? (ovvio che raccorderò con entrambi). Un pò di consigli mi farebbero comodo, come vedete nn ho le idee molto chiare...
Ah, conoscete siti che vendano elaborazioni per vespa, con grande scelta, a prezzi + bassi di ton4zzo? ton4zzo ha alzato i prezzi.... in + l'iva è escluso, è na batosta, prima di inzio scuole costava tutto un 10-15% in meno.....
|
W Vespa e Husqvarna WR 125 |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2009 : 22:06:40
|
Ciao!! Beh io non mi fiderei di un GT usato, se poi lo devi rettificare non ti conviene. Certo Polini e DR hanno prestazioni differenti a svantaggio di quest'ultimo, ma se raccordi la differenza non credo sarà così eccessiva. Ti consiglio una bella 24/72 che tira in ripresa abbastabza bene, ottimo il 19 anche se non conosco le caratteristiche di questo phbg. Cambia paraoli cuscinetti or e guarnizioni! |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
n/a
deleted

131 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2009 : 22:13:34
|
Il bhbg è diverso dall'shb della vespa, ha anche lo spillo conico sulla ghigliottina, il venturi è ben rifinito, un bel carbu per quello che si paga In ogni caso ovviamente cambio OR, guarnizze, cuscinetti, paraoli ecc... L'unica cosa, sarà decidere se conviene anche cambiare l'o ring dell'alberino comando cambio, da wuel che ho capito, la spinetta che lo tiene in sede è bastardissima , beh, in ogni caso deciderò quando apro. Per ora mi accontento di sentire un commento su questi 2 cilindri magari anche da qualcuno che li ha provati entrambi. Grazie mille cmq Vitto x la risposta in tempo record |
 |
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2009 : 22:15:50
|
con il DR non c'è bisogno di raccordare perchè i travasi non sono grandi come quelli del polini...comunque meglio un GT nuovo..come dice vitto. |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2009 : 12:36:35
|
infatti, vitto, al contrario la differenza fra polini e dr si sente proprio raccordando |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2009 : 14:14:52
|
| tesko ha scritto:
con il DR non c'è bisogno di raccordare perchè i travasi non sono grandi come quelli del polini...comunque meglio un GT nuovo..come dice vitto.
|
non è vero il d.50 e il d.55 DR hanno i travasi simil-polini
comunque la 24/72 va bene, raccorda e anticipa un attimo l'albero seguendo direttamente le istruzioni polini
se il polini a 30 euro è messo bene, misura la tolleranza tra pistone e cilindro, se è sopra i 10/11 centesimi lascialo li, altrimenti fasce nuove e via |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2009 : 14:55:25
|
Tra un DR a 55 euro nuovo e un Polini a 30 euro ma usato, io non avrei alcun dubbio a scegliere il DR.. . Il resto della cfg è ok. |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2009 : 15:03:34
|
concordo con vespa 90 il polini e il dr hanno i travasi simili cambiano le fasature,ottima scelta per il phbg
|
|
 |
|
n/a
deleted

131 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2009 : 15:20:21
|
Beh, eventualmente si potrebbe alzare un mm la luce di scarico del dr e mangiare 1 pò più di giri agli alti, o no? Beh, il terzo travaso sul dr non serve vero, ha le unghiate? Un mio amico ha detto di essersi trovate le fasce striate in corrispondenza delle unghiate. In ogni caso, anche io sono attirato dal dr, tutti parlavano male dei dr 75, dicevano che non correvano.... ebbene, ho notato che ora viaggio come i 75 polini, forse con un pò di coppia in + ai bassi bassi regimi... Il 102 dr non mi aspetto vada come il polini, spero solo che mi riesca a spingere sui 90 di vel massima dopo tutti i lavori. il polini su special del mio amico va sui 90 indicati, poco di più...sempre con 24/72, io credo che con un lavoro fatto bene la velocità possa essere simile, le marce le tira di sicuro, al massimo perderà verve agli alti e non spingerà in eterno come il polini. In + dr è minarelli, minarelli non posso dire altro che è un azienda che lavora in maniera fantastica. Il mio minarelli 6 marce della povera vecchia moto è finito annegato in un fiume.... cilindro pieno di acqua.... svuoto tutto, lubrifico buttando olio nel foro candela.... un pò di spedivellate ed è ripartito In ogni caso nessuno conosce un buon sito da cui ordinare i pezzi? oltre a ton4zzo non esistono?
AH, idea strana, nel mio collettore manca la guarnizione in feltro.... può essere che prenda aria perchè manci quella? quella che sta tra collettore e manicotto in alluminio che regge il carbu? |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2009 : 15:52:32
|
la storia dell unghiate lo già sentita,molta gente dice che nel dr in alcuni casi portino al grippaggio, a me non è mai successo però sono molti a lamentarsi su questo fatto |
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|