Autore |
Discussione  |
odo90
Utente Medio

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Lavis
202 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2009 : 15:01:41
|
allora ho dato un occhiata ai ricambi di zanghe ratti che avevo preso in dicembre e i gommini del cavalletto sono duri come plasticaccia, non entrano neanche a martellate, e una ghiera della forcella è molto piu grossa... va be...
poi stavo cercando uno schema elettrico su cui ci sia scritto bene il collegamento del devioluci ma non lo trovo... quello su scooterhelp è fatto veramente male... sapete dove posso trovarne uno?
inoltre ho messo la serratura nuova del bloccasterzo, lo battuta dentro ma non funziona, penso che quel tondino che sporge dalla serratura non sia entrato nella sua sede, come posso fare? |
Non esiste Vespa migliore di una small
ET3 work in progress e Special 130 Polini |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2009 : 09:07:18
|
STRANO, non è la prima ET3 in ARANCIONE (903?) che vedo....vuoi vedere che quelle prima del 1978..... |
pugnodidadi |
 |
|
odo90
Utente Medio

202 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2009 : 18:04:03
|
| poeta ha scritto:
STRANO, non è la prima ET3 in ARANCIONE (903?) che vedo....vuoi vedere che quelle prima del 1978.....
|
cioè?dici che l' arancione esisteva?  |
 |
|
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2009 : 19:20:40
|
io ho sempre saputo invece di una 125 et3 color "pannolino" di un azzurrino chiaro chiaro...secondo me nel mondo vespa non si sapranno mai tutti i colori di ogni modello... |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
zorba
Utente Medio

Prov.: Sassari
Città: SASSARI
371 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2009 : 21:59:44
|
| poi stavo cercando uno schema elettrico su cui ci sia scritto bene il collegamento del devioluci ma non lo trovo... quello su scooterhelp è fatto veramente male... sapete dove posso trovarne uno?
|
ciao...io ho l'abitudine di fare centinaia di foto durante lo smontaggio..se puo' aiutarti ti posto una foto dei collegamenti del devio luci della mia et3 cosi' come si presentavano quando l'ho smontata....
Immagine:
 53,89 KB
spero di esserti stato utile.... |
La possibilità è l'ultima chance della probabilità."
|
 |
|
odo90
Utente Medio

202 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2009 : 21:26:50
|
grazie mille!!
poi ho un' altra domanda... il cuscinetto del volano a rulli originale ha i rullini attaccati alla boccola che è sull albero
motore, io ne ho comprato uno nuovo che ha i rullini fissati sull anello esterno?è sbagliato o no?
è questo: http://i7.ebayimg.com/02/i/001/2b/3a/6e5c_1.JPG |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2009 : 22:27:36
|
ciao per il cuscinetto no problem monta pure
per le scarpine di zanghe del cavalletto, si, ormai di gomma non fanno più niente, è solo plasticaccia orribile, comunque le ho prese anche io l'unica soluzione è immergerle in acqua bollente e diventano morbidissime, le metti su ancora calde poi quando raffreddano si irrigidiscono un po' |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Vicenza
15 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2009 : 12:26:21
|
| poeta ha scritto:
STRANO, non è la prima ET3 in ARANCIONE (903?) che vedo....vuoi vedere che quelle prima del 1978.....
|
ankio in zona ne ho gia viste arancioni cosi... e da vedere le condizioni del mezzo non sembravano proprio ricolorate.... |
 |
|
odo90
Utente Medio

202 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2009 : 18:32:10
|
quindi il cuscinetto è giusto cosi? non si trova come l originale?? |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Palermo
Città: casteldaccia
38 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2009 : 18:57:00
|
si trova come l'originale!io l'ho trovato della fag a 29 euro. |
 |
|
odo90
Utente Medio

202 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2009 : 19:22:06
|
eccomi qua in tutti questi mesi non ho avuto tempo di andare avanti, ma da poco ho fatto sabbiare e verniciare la vespa. prima è stato dato l'antiruggine, poi il fondo e infine verniciata blu marine. ho montato il bordoscudo originale piaggio, le scritte posteriori recuperando quella ET3 originale. l'impianto elettrico che avevo tolto, l'ho restaurato saldando i fili dove erano strappati e mettendo la guaina termorestringente del colore giusto, poi ho cambiato alcune guaine nere che raggruppano i cavi. ecco un paio di foto.

|
 |
|
stevespa
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini
1515 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2009 : 20:59:25
|
Molto bello il blue marine! Complimenti. Buon proseguo del restaruro...
Scusa ma tieni il telaio in casa?  |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2009 : 21:41:16
|
| stevespa ha scritto:
Molto bello il blue marine! Complimenti. Buon proseguo del restaruro...
Scusa ma tieni il telaio in casa? 
|
conosco gente che se la monta in camera da letto  |
 |
|
odo90
Utente Medio

202 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2009 : 10:04:37
|
no non lo tengo in casa, questa è la stube vicina al garage
adesso devo montare le strisce pedana, però i ribattini in dotazione sono tutti da 3,5 mm e ho visto che ci vanno solo ai capi. quelli sotto la gomma vanno da 3,0 mm, sapete dovo posso trovarli? in ferramente non ne hanno... |
 |
|
stevespa
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini
1515 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2009 : 15:02:51
|
Scusa ma per montare il tappetino centrale dell'et3 ci sono dei buchi nella carrozzeria vero? |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
 |
|
Discussione  |
|