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odo90
Utente Medio

Special 130 polini


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Lavis


202 Messaggi

Inserito il - 06/01/2009 : 20:49:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di odo90 Invia a odo90 un Messaggio Privato
allora tutto questo tempo ho fatto un paio di cose...

ho revisionato il carburatore, ho preso il kit guarnizioni dell orto per 19, ma alcune guarnizioni mi avanzano... qualcuno le ha ancora usate?

poi mi sono accorto che il serbatoio è quello della 50n con i 3 buchi per il sellino, quindi devo trovarne un altro...


Non esiste Vespa migliore di una small

ET3 work in progress e Special 130 Polini
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odo90
Utente Medio

Special 130 polini


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Lavis


202 Messaggi

Inserito il - 23/02/2009 : 23:06:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di odo90 Invia a odo90 un Messaggio Privato
oggi finalmente ho sistemato quasi tutti i documenti. sono riuscito a fare il cdp a nome mio e sono in possesso del permesso di circolazione provvisorio per smarrimento di carta di circolazione.

nel frattempo non sono riuscito a fare quasi niente per mancanza di tempo, ho raccimolato il serbatoio tipo originale, leve originali piaggio, siluro piaggio, pistone prima rettifica originale piaggio con fascia ad L e qualche altra minuteria.

ora devo vedere se sabbiarla(pero devo farmi un bel viaggetto perche lo fanno a 50km da me) o se sverniciarla con lo sverniciatore chimico, o grattarla solamente(ma qui ci perdo un casino di tempo perche sotto è tutta incrostata e ingrassata)

il motore l ho aperto e ci sono da cambiare i parastrappi, cuscinetti da banco e spessori cambio e crociera,

la valvola sembrava buona ma penso che si sia limata uniformemente per via del gioco eccessivo dei cuscinetti di banco, come potrei fare a controllare?

inoltre come posso togliere la rulliera dall albero?

Non esiste Vespa migliore di una small

ET3 work in progress e Special 130 Polini
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odo90
Utente Medio

Special 130 polini


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Lavis


202 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 10:37:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di odo90 Invia a odo90 un Messaggio Privato
sta mattina ho fatto il libretto nuovo in motorizzazione! non pensavo che me lo facessero subito! ora si potrebbe circolare! peccato che la vespa sia tutta smontata

Non esiste Vespa migliore di una small

ET3 work in progress e Special 130 Polini
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 10:44:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
OTTIMO.

pugnodidadi
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odo90
Utente Medio

Special 130 polini


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Lavis


202 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 10:54:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di odo90 Invia a odo90 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

OTTIMO.


cosa mi consiglieresti riguardo al post sopra?

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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 12:48:11  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ciao... dalle foto la vespa sembra buona, potresti anche sverniciarla tu, però ti avverto che è un lavoro pazzesco... prima di sverniciarla lavala bene in modo da togliare tutto il grasso e dove c'è ruggine spazzola con la spazzola d'acciaio... Buon Lavoro...
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vespahansi
Utente Attivo

Huby su T5


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano


501 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 13:00:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespahansi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespahansi Invia a vespahansi un Messaggio Privato
bene bene... allora puo continuare il restauro

VESPA CLUB BOLZANO SITO!!

http://www.vespaclubbolzano.com/
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odo90
Utente Medio

Special 130 polini


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Lavis


202 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 20:38:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di odo90 Invia a odo90 un Messaggio Privato
già devo trovare il tempo pero...

cmq sul serio è difficile sverniciare col chimico? non basta lasciarlo agire per bene e poi spazzolare?

poi per la valvola rovinata per il gioco dei cuscinetti cosa mi consigliate di fare?

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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 21:28:14  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
non è difficile, è faticoso...
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remowilliams
Utente Master

Lola


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia


4109 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 22:54:08  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
parlano tanto bene della sabbiatura con polvere di vetro.....
ce l'hai foto del motore appena smontato?

la mia vespa:le ali della libertà
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nikkio
Utente Medio

Città: genova


343 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 12:13:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikkio Invia a nikkio un Messaggio Privato
bene odo pe i documenti!!!

certo che qualche foto in più dell'avanzamento lavori renderebbe la discussione più bella e interessante...

con la sabbiatura (se fatta bene) hai la certezza di portare tutto a farro togliendo la ruggine in modo rapido per poi dare subito una mano di antiruggine... il telaio nudo di arrugginisce solo a toccarlo!!!


sverniciare con lo sverniciatore chimico è un lavoro lunghissimo e faticoso come dice giustamente djgonz inoltre devi fare il lavoro velocemente per non trovarti un mucchietto di ruggine.

la valvola controlla bene mettendo l'olio se tiene ancora... altrimenti devi farti fare un riporto di materiale e poi levidare bene: un lavoraccio che è meglio farsi fare da mani esperte per non dover buttare via tutto il carter.
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 14:26:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ti CONSIGLIO...

1° di sabbbiare

2° monta il cuscinetto lato valvola, poggia l'albero in sede, fai ruotare l'albero sulla valvola e giudica se quella valvola fà tenuta versando dell'olio nel foro a valvola chiusa.

pugnodidadi
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odo90
Utente Medio

Special 130 polini


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Lavis


202 Messaggi

Inserito il - 01/03/2009 : 20:27:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di odo90 Invia a odo90 un Messaggio Privato
ok invece per la sella cosa mi consigliate? la parte con la scritta piaggio è strappata su un angolo quindi non mi conviene rifoderarla.

dove mi consigliate di prenderne una di buona fattura?

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Vespamaniasss
Utente Master

90ss



2234 Messaggi

Inserito il - 02/03/2009 : 13:12:15  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Pui vedere su ebay ! Mi pare che ci sono dei rivenditori che vendono quelle dell'ET3, Primavera e company !

A quanto sembra il prezzo è dai 50€ in su !



VESPA O MORTE
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vespaislife
Utente Senior

milause


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco


1789 Messaggi

Inserito il - 02/03/2009 : 13:36:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
et3 senza serratura

http://cgi.ebay.it/SELLA-SENZA-SERRATURA-X-VESPA-50-125-ET3-L-R-SPECIAL-P_W0QQitemZ220351010377QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item220351010377&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318

et3 con serratura

http://cgi.ebay.it/Sella-completa-con-serratura-Vespa-Primavera-ET3-610343_W0QQitemZ140294929914QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item140294929914&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318

io ho pres la sella primavera da quelli del primo link, è bellissima, scritt serigrafata ,maniglia rigida e viti a taglio

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.
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