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odo90
Utente Medio
 

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Lavis
202 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2009 : 20:49:05
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allora tutto questo tempo ho fatto un paio di cose...
ho revisionato il carburatore, ho preso il kit guarnizioni dell orto per 19, ma alcune guarnizioni mi avanzano... qualcuno le ha ancora usate?
poi mi sono accorto che il serbatoio è quello della 50n con i 3 buchi per il sellino, quindi devo trovarne un altro...
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Non esiste Vespa migliore di una small
ET3 work in progress e Special 130 Polini |
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odo90
Utente Medio
 

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Lavis
202 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2009 : 23:06:38
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oggi finalmente ho sistemato quasi tutti i documenti. sono riuscito a fare il cdp a nome mio e sono in possesso del permesso di circolazione provvisorio per smarrimento di carta di circolazione.
nel frattempo non sono riuscito a fare quasi niente per mancanza di tempo, ho raccimolato il serbatoio tipo originale, leve originali piaggio, siluro piaggio, pistone prima rettifica originale piaggio con fascia ad L e qualche altra minuteria.
ora devo vedere se sabbiarla(pero devo farmi un bel viaggetto perche lo fanno a 50km da me) o se sverniciarla con lo sverniciatore chimico, o grattarla solamente(ma qui ci perdo un casino di tempo perche sotto è tutta incrostata e ingrassata)
il motore l ho aperto e ci sono da cambiare i parastrappi, cuscinetti da banco e spessori cambio e crociera,
la valvola sembrava buona ma penso che si sia limata uniformemente per via del gioco eccessivo dei cuscinetti di banco, come potrei fare a controllare?
inoltre come posso togliere la rulliera dall albero? |
Non esiste Vespa migliore di una small
ET3 work in progress e Special 130 Polini |
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odo90
Utente Medio
 

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Lavis
202 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 10:37:41
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sta mattina ho fatto il libretto nuovo in motorizzazione! non pensavo che me lo facessero subito! ora si potrebbe circolare! peccato che la vespa sia tutta smontata |
Non esiste Vespa migliore di una small
ET3 work in progress e Special 130 Polini |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 10:44:51
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OTTIMO. |
pugnodidadi |
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odo90
Utente Medio
 

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Lavis
202 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 10:54:11
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| poeta ha scritto:
OTTIMO.
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cosa mi consiglieresti riguardo al post sopra? |
Non esiste Vespa migliore di una small
ET3 work in progress e Special 130 Polini |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 12:48:11
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ciao... dalle foto la vespa sembra buona, potresti anche sverniciarla tu, però ti avverto che è un lavoro pazzesco... prima di sverniciarla lavala bene in modo da togliare tutto il grasso e dove c'è ruggine spazzola con la spazzola d'acciaio... Buon Lavoro... |
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vespahansi
Utente Attivo
  

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
501 Messaggi |
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odo90
Utente Medio
 

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Lavis
202 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 20:38:21
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già devo trovare il tempo pero...
cmq sul serio è difficile sverniciare col chimico? non basta lasciarlo agire per bene e poi spazzolare?
poi per la valvola rovinata per il gioco dei cuscinetti cosa mi consigliate di fare?
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Non esiste Vespa migliore di una small
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 21:28:14
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non è difficile, è faticoso... |
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remowilliams
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 22:54:08
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parlano tanto bene della sabbiatura con polvere di vetro..... ce l'hai foto del motore appena smontato? |
la mia vespa:le ali della libertà |
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nikkio
Utente Medio
 
Città: genova
343 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2009 : 12:13:02
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bene odo pe i documenti!!!
certo che qualche foto in più dell'avanzamento lavori renderebbe la discussione più bella e interessante...
con la sabbiatura (se fatta bene) hai la certezza di portare tutto a farro togliendo la ruggine in modo rapido per poi dare subito una mano di antiruggine... il telaio nudo di arrugginisce solo a toccarlo!!!
sverniciare con lo sverniciatore chimico è un lavoro lunghissimo e faticoso come dice giustamente djgonz inoltre devi fare il lavoro velocemente per non trovarti un mucchietto di ruggine.
la valvola controlla bene mettendo l'olio se tiene ancora... altrimenti devi farti fare un riporto di materiale e poi levidare bene: un lavoraccio che è meglio farsi fare da mani esperte per non dover buttare via tutto il carter. |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2009 : 14:26:26
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Ti CONSIGLIO...
1° di sabbbiare
2° monta il cuscinetto lato valvola, poggia l'albero in sede, fai ruotare l'albero sulla valvola e giudica se quella valvola fà tenuta versando dell'olio nel foro a valvola chiusa. |
pugnodidadi |
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odo90
Utente Medio
 

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Lavis
202 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2009 : 20:27:23
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ok invece per la sella cosa mi consigliate? la parte con la scritta piaggio è strappata su un angolo quindi non mi conviene rifoderarla.
dove mi consigliate di prenderne una di buona fattura? |
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Vespamaniasss
Utente Master
    

2234 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2009 : 13:12:15
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Pui vedere su ebay ! Mi pare che ci sono dei rivenditori che vendono quelle dell'ET3, Primavera e company !
A quanto sembra il prezzo è dai 50€ in su ! |

VESPA O MORTE  |
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vespaislife
Utente Senior
   

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