Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro Vespa 125 ET3 continua...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro Vespa 125 ET3 continua...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 09/12/2008 : 18:54:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Cha anno?

Se precedente il 1980, lo strumento non è il suo.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

odo90
Utente Medio

Special 130 polini

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Lavis

202 Messaggi

Inserito il - 09/12/2008 : 19:39:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di odo90 Invia a odo90 un Messaggio Privato
è dell 82, penso sia il suo il contakm, quelle prima dell 80 avevano solo la cornice di differenza o sbaglio?

Non esiste Vespa migliore di una small

ET3 work in progress e Special 130 Polini

odo90
Utente Medio

Special 130 polini

202 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 20:11:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di odo90 Invia a odo90 un Messaggio Privato
allora ho un po di dubbi, l ammortizzatore color antracite dove lo trovo? ho letto che ci andrebbe quello di colore del pk, ma non l ho trovato da nessuna parte, poi p4scoli vende quello apposta per l et3 ma la foto non c'è, e ho paura che sia nero. invece l ammortizzatore dietro che colore va? nero o color acciaio o brunito? mi potreste spiegare un po?

vespaislife
Utente Senior

milause

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco

1789 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 20:50:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
devi verniciartelo tu l'ammo odo 90..girgio codice 730...
l'ammo posteriore puliscilo con benzina e diluente..resta brunito con parti ramate

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.

odo90
Utente Medio

Special 130 polini

202 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 20:55:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di odo90 Invia a odo90 un Messaggio Privato
ok grazie, invece per togliere le ganasce anteriori dal mozzo come si fa? perchè ho paura di rovinare la parte di alluminio del piatto...

GianlucaL
Utente Attivo

Prov.: L'Aquila
Città: Avezzano

706 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 21:05:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GianlucaL Invia a GianlucaL un Messaggio Privato
cacciavite spaccato...fai leva sul piatto con la parte cilindrica del cacciavite e non si rovina nulla..ma prima cerca di sfilarle a mano per alzarle un pochino...ovviamento dopo aver tolto i fermi!

odo90
Utente Medio

Special 130 polini

202 Messaggi

Inserito il - 13/12/2008 : 14:01:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di odo90 Invia a odo90 un Messaggio Privato
iniziano i problemi.... praticamente io ho acquistato la vespa radiata con la targa originale, con la visura ho contattato un parente del vecchio proprietario che aveva promesso di darmi il libretto che aveva conservato.

oggi invece sono andato a prenderlo ma mi ha detto che non lo trova piu il libretto e che probabimente lo aveva consegnato all ACI... che sfortuna cavoli...

quindi adesso penso non ci siano ugualmente problemi per reimmatricolarla solo che devo rifare il libretto nuovo...

ho cercato un po sul sito dell FMI per iscriverla, ma non ho trovato chi contattare e dove andare per far visionare il mezzo a una commissione...

qualcuno sa a chi mi devo rivolgere?

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 13/12/2008 : 15:42:33  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Prima di acquistare la vespa hai fatto la visura al PRA? anche se ha la targa potrebbe essere stata demolita mi spiego meglio:
se una vespa ha la targa non è detto che non sia demolita, infatti fino a qualche anno fa le vespe (le moto e auto in genere) potevano essere demolite senza consegnare il mezzo, ma riconsegnanodo solo targa libretto e complementare (se quanche cosa fra le tre era mancante veniva consegnata una denuncia di smarrimento), quindi fai subito una visura al pra per vedere se è cancellata d'ufficio oppure demolita... cmq ripeto mai acquistare un mezzo senza aver fatto prima la visura al pra!!!

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!

odo90
Utente Medio

Special 130 polini

202 Messaggi

Inserito il - 13/12/2008 : 16:07:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di odo90 Invia a odo90 un Messaggio Privato
la vespa l ho acquistata con la visura, risulta radiata, comunque il libretto diceva di averlo un parente dell ultimo intestatario, che non è quello che me l ha venduta, comunque ormai questo non importa, ora devo trovare il modo di contattare un ispettore FMI per l' iscrizione. qualcuno mi sa aiutare?

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 13/12/2008 : 16:42:53  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Con radiata, cosa intendi? dimmi con precisione cosa riporta la visura...perchè può essere radiata per tanti motivi: d'ufficio, demolizione, esportazione, ecc.

TI allego il pdf in cui troverai l'elenco degli esaminatori FMI:
Allegato: esaminatori_Storico.pdf
61,31 KB

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

odo90
Utente Medio

Special 130 polini

202 Messaggi

Inserito il - 13/12/2008 : 17:54:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di odo90 Invia a odo90 un Messaggio Privato
grazie mille provero a contattare un esaminatore piu vicino a me, comunque la visura dice:
ANNOTATA PERDITA DI POSSESSO IL 03/03/2005 CAUSALE: DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA ATTO NOTORIO

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 14/12/2008 : 02:29:24  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Quindi non è ne radiata ne demolita, e generalmente solo il proprietario intestatario può rimettere in regola un mezzo con la perdita di possesso, prova ad informarti al pra o all'aci e vedi cosa ti dicono...

odo90
Utente Medio

Special 130 polini

202 Messaggi

Inserito il - 14/12/2008 : 13:02:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di odo90 Invia a odo90 un Messaggio Privato
è vero, mi sono informato proprio adesso da un conoscente che ha fatto la stessa cosa, ha fatto il riacquisto di possesso e passaggio di proprietà, solo che aveva il libretto originale... il problema è che io non ho il libretto, si puo fare lo stesso con una denuncia di smarrimento?

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 14/12/2008 : 14:58:23  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Credo di sì, cmq solo il proprietario intestatario (se deceduto l'erede) può rifare il riacquisto... cmq prova a chiedere all'aci o al pra...

odo90
Utente Medio

Special 130 polini

202 Messaggi

Inserito il - 14/12/2008 : 15:49:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di odo90 Invia a odo90 un Messaggio Privato
era stato l erede a fare la perdita di possesso (perche aveva dato via la moto senza passaggio e gli arrivavano i bolli).

quindi dato che non ha trovato il libretto a casa (come pensava di avere) mi ha detto che prova ad andare all aci (dove aveva fatto le pratiche) a vedere se lo hanno ancora perchè in teoria la moto è ancora in vita infatti non è radiata o demolita, inoltre la pratica è stata fatta nel 2005 non molto tempo fa....

speriamo bene... almeno se risolvo non devo fare la trafila dell fmi come pensavo...

Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever