Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Non so più che fare....!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Non so più che fare....!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 05/12/2008 : 12:36:01  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
metti un filtro normale. ke il polini nn e il caso cn la configurazione come la tua.

andy90
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Chieti
Città: Chieti

17 Messaggi

Inserito il - 07/12/2008 : 05:44:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
un filtro normale non mi da il volume d'aria che ho bisogno... attualmente sto a carburatore aperto e nemmeno la scatola del filtro senza il filtro interno mi può dare questa prestazione...
comunque, qualche consiglio per carburarla?

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 07/12/2008 : 09:06:18  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Ho letto solo ora dei tuoi problemi e vedendo il video ho subito pensato che al carburatore arrivasse poca aria. Continuando a leggere ho avuto la conferma che il problema era proprio dovuto a quello.
Per quanto riguarda la carburazione devi prima mettere il filtro definitivo (o allarghi i buchi del tuo) e poi, basandoci sulla lettura della candela, possiamo parlare dei getti da adottare per carburarla.

n/a
deleted

17 Messaggi

Inserito il - 07/12/2008 : 13:13:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
questo sistema è quello che sto usando fino ad ora e cerco di portare la candela al nocciola un po' scuro...
avevo qualche problema perché accidentalmente si è allentato il carburatore dal bocchettone e dal collettore e tirava aria da lì... ieri l'ho stretto bene e oggi finisco di regolare...
attualmente sto senza filtro, solo con la retina (che si trova dentro la scatoletta del filtro originale)srotolata e poggiata sull'entrata e sembra che funzioni. Il getto max è 70 e sembra che vada bene seguendo il colore della candela. Come faccio a sapere se 70 è troppo?

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 07/12/2008 : 18:17:52  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Personalmente non andrei mai in giro senza filtro dell'aria, comunque, se la candela viene di color nocciola, il getto è giusto; se fosse piccolo, la candela verrebbe fuori di colore chiaro, tendente al bianco, mentre, se fosse grosso, la candela verrebbe fuori molto scura, tendente al nero.
Ciò non significa che il getto da 70 è quello giusto per quel motore, è giusto per la tua configurazione cioè con carburatore da 16/16 con mezzo filtro dell'aria.

Tieni presente che appena rimonti il filtro, i valori della carburazione cambiano e quindi quel getto potrebbe essere troppo grosso.

n/a
deleted

17 Messaggi

Inserito il - 08/12/2008 : 02:44:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
carburatore 16.16 con mezzo filtro dell'aria.

bella questa!
Comunque, hai ragione, non dovrei andare in giro senza filtro... Provvederò al più presto a mettercelo!
Che campana potrei metterci per mantenere un po' di scatto e migliore allungo?

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 08/12/2008 : 11:16:31  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Una 24/72 denti dritti.

don
Utente Medio

don

Prov.: Bologna
Città: Bologna

421 Messaggi

Inserito il - 08/12/2008 : 16:42:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di don Invia a don un Messaggio Privato
una 24/72 forse sarebbe un po' lunghina sopratutto col 3 marce avresti un salto dalla 2° alla 3° un po' troppo grande secondo me.. l'ideale per tirare bene tutte le marce sarebbe una 18/67..

Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse

2508 Messaggi

Inserito il - 08/12/2008 : 19:48:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
io non andrei sulla 24/72, soprattutto vedendo il tipo di strade che deve fare

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 08/12/2008 : 20:39:45  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Chiedo venia, non so perchè ero convinto si parlasse di un 102.
Il rapporto ideale è il 18/67 o addirittura il rapporto originale con pignone da 16 denti tipo Pinasco, se vuoi più forza per le salite.

andy90
Utente Master

Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 09/12/2008 : 11:25:29  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
il problema di fare rendere 1 75 sui 3 marce ruote da 10. e che piu della 21\76 o 18\67 nn reggono. e le velocita, se nn alzi le fasi nn saranno il massimo.

andy90

n/a
deleted

17 Messaggi

Inserito il - 14/12/2008 : 04:50:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao ragazzi... scusatemi l'assenza ma è stata una settimana infernale tra scuola e lavoro...
comunque, la vespa va molto meglio tranne per il fatto che sale tanto di giri solo in discesa e in rettilineo non ce la fa ad andare oltre i 60km/h +o-... pensavo che avendo un po' più di potenza avrei potuto trasformarla in più velocità tramite la campana ma leggendo i vostri commenti mi è venuto anche un dubbio... la mia seconda non mi tira tanto e sembra più corta delle altre due visto che non sale molto di giri...
la carburazione è buona, candela nocciola, filtro originale modificato e gigleur 70...
la velocità finale non è cambiata moltissimo da quando ho cambiato tutto, cioè da 75dr e 16.12 a 75 polini 16.16 e ciò mi sembra molto strano...
che ne dite voi?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 14/12/2008 : 10:22:48  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
cavolo ho letto adesso ke hai speso 300€ x quell'elaborazione... con 300€ ti prendevi cilindro 100, carburatore 19/19, rapporti da 22/63 o 24/72 e un cambio a 4 marce usato...
Non è ke hai fatto proprio un bell'affare comprando quell'elaborazione se arriva solo a 60km/h...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 14/12/2008 : 10:24:24  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
non prenderla male, ma mi sembra un po' esagerato spendere 300€ x un 75 polini...

n/a
deleted

17 Messaggi

Inserito il - 14/12/2008 : 14:04:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
infatti il polini 75 mi è venuto poco più di 100€.. poi ho comprato le ganasce per il freno posteriore, frizione, paraolio, gabbia a rulli, coperchio per la frizione perché si era rotto e alcune altre cosette... alla fine in totale 300€ guadagnati col sudore del lavoro di un cameriere sottopagato...
quando ho smontato il cilindro e ho visto che era un 75dr mi volevo sparare perché sapevo che avrei potuto rettificarlo! :'(
ora non vorrei spendere altri soldi inutilmente e vorrei andare sul sicuro, perciò sto qua chiedendo consigli ai più esperti di me nel settore! :D
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever