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vespa_90
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Inserito il - 02/12/2008 : 20:02:41
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il problema? è l'effetto pk, non ha allungo con la campana originale e il cilindro si imballa di giri |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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n/a
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Inserito il - 04/12/2008 : 01:07:07
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vespa 90, potresti spiegarmi meglio questo effetto pk? Comunque sia, non succede solo con le marce inserite, anche a folle ma a maggiori giri... Ah, oggi ho parlato con un amico che ha la PK con cilindro 90 e carburatore 16.10! Gli fa 75Km/h.... ha cambiato anche la campana a 24 denti elicoidali... visto che non posso scendere il blocco e rimontarlo per fare a tentativi, cerchiamo una soluzione giusta, che ne dite? grazie a tutti! |
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n/a
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Inserito il - 04/12/2008 : 05:33:13
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Sapete che vi dico? Domani vi porto a fare un giro sulla vespa con me! Metterò un video su youtube e vi farò vedere come si comporta la mia bambina! Così voi esperti capirete meglio cosa può avere!
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n/a
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andy90
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Inserito il - 04/12/2008 : 22:53:48
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succede solo in discesa ke sale su di giri?
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andy90 |
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andy90
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Inserito il - 04/12/2008 : 23:06:11
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prova a smontare tutto il carburatore e pulire tutto x bene. il filtro aria soprattutto. e montalo in modo ke passi sufficiente aria nel carburatore a volte se lo monti male ingrassa la carburazione. prova anche a smontare lo starter x vedere se si chiude bene. |
andy90 |
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andy90
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Inserito il - 04/12/2008 : 23:07:14
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mi spiace ma nn centrano nulla i rapporti corti. |
andy90 |
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andy90
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Inserito il - 04/12/2008 : 23:10:21
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getto minimo da 38. x azzeccare il getto minimo basta ke se tiri l aria nn tenga il minimo se lo tiene e da mettere + grande. il getto max devi vedere sempre se cn l aria tirata e accelerando al massimo si ingrassa la carburazione. e se cn lo starter chiuso tirato a manetta in marcia la candela e nocciola. |
andy90 |
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andy90
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Inserito il - 04/12/2008 : 23:14:59
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monta un getto + piccolo del 70! prova cn un 65 a scendere. se nn vanno bene allora deve essere minore di 70 e maggiore di 65. |
andy90 |
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n/a
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Inserito il - 04/12/2008 : 23:17:45
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solo in discesa perché il motore viene "tirato" e solo se non accelero tutto, altrimenti mi frena il motore... il filtro l'ho modificato. E' la scatoletta nera, l'ho aperta e ho srotolato la retina metallica in modo da far entrare più aria per compensare il gigleur 70 e ha funzionato il minimo non l'ho controllato, comunque, ho un 16.12 con un minimo 38. appena posso lo cambio. comunque, a motore caldo mi sa che non tiene il minimo con l'aria tirata. la candela è nocciola.
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andy90
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Inserito il - 04/12/2008 : 23:26:33
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va bene adesso? se muore cn l aria tirata allora va bene lascia il 38 |
andy90 |
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Inserito il - 04/12/2008 : 23:30:12
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al momento ho solo a disposizione un altro getto minimo di 38, quello attuale sul carburatore, un getto max 63 e quello attualmente montato... vado sotto e cambio subito il getto del minimo e mi faccio un giro. in più vedo la carburazione andando a manetta e vi faccio sapere. ci vorrà una mezz'oretta max |
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andy90
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Inserito il - 04/12/2008 : 23:39:59
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ma va bene ora ke hai stappato il filtro o no? se il minimo e regolare e muore cn l aria tirata lascia su il 38! deve tenere il minimo con lo starter chiuso nn aperto! ho detto di provare a vedere se moriva cn l aria tirata x vedere se avevi il getto minimo adatto. quindi il 38 e ok. |
andy90 |
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andy90
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Inserito il - 04/12/2008 : 23:40:48
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se dopo che avevi pulito il filtro e lasciato il 38 e il 70 la candela era nocciola lasciala cosi |
andy90 |
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Inserito il - 05/12/2008 : 01:20:36
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ho trovato il problema... è proprio il filtro... probabilmente è di scarsa qualità e non permette il flusso d'aria necessario per il carburatore... ho provato a togliere il filtro del tutto e ho sentito dei giri che non immaginavo che il mio motore riuscisse a fare! purtroppo non sono riuscito a ricarburarlo e perciò c'ho messo tanto.., per il momento ho lasciato solo la retina dell'interno del filtro d'aria poggiata all'entrata del carburatore... successivamente o comprerò un filtro migliore, forse quello della polini, oppure taglierò i buchi del filtro pretagliati per combaciare su quelli del carburatore perché penso che spostandosi anche di poco il filtro la sezione di passaggio diminuisca perché non coincidono perfettamente... Devo studiare meglio la situazione... |
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