Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Non so più che fare....!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Non so più che fare....!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 20:02:41  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
il problema? è l'effetto pk, non ha allungo con la campana originale e il cilindro si imballa di giri

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Chieti
Città: Chieti

17 Messaggi

Inserito il - 04/12/2008 : 01:07:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vespa 90, potresti spiegarmi meglio questo effetto pk? Comunque sia, non succede solo con le marce inserite, anche a folle ma a maggiori giri...
Ah, oggi ho parlato con un amico che ha la PK con cilindro 90 e carburatore 16.10! Gli fa 75Km/h.... ha cambiato anche la campana a 24 denti elicoidali...
visto che non posso scendere il blocco e rimontarlo per fare a tentativi, cerchiamo una soluzione giusta, che ne dite?
grazie a tutti!

n/a
deleted

17 Messaggi

Inserito il - 04/12/2008 : 05:33:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Sapete che vi dico? Domani vi porto a fare un giro sulla vespa con me!
Metterò un video su youtube e vi farò vedere come si comporta la mia bambina! Così voi esperti capirete meglio cosa può avere!

n/a
deleted

17 Messaggi

Inserito il - 04/12/2008 : 22:02:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Allora? Volete fare un giro con me? Venite cari!: http://www.youtube.com/watch?v=FiwvVV2RYWA

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 04/12/2008 : 22:53:48  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
succede solo in discesa ke sale su di giri?

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 04/12/2008 : 23:06:11  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
prova a smontare tutto il carburatore e pulire tutto x bene. il filtro aria soprattutto. e montalo in modo ke passi sufficiente aria nel carburatore a volte se lo monti male ingrassa la carburazione. prova anche a smontare lo starter x vedere se si chiude bene.

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 04/12/2008 : 23:07:14  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
mi spiace ma nn centrano nulla i rapporti corti.

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 04/12/2008 : 23:10:21  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
getto minimo da 38. x azzeccare il getto minimo basta ke se tiri l aria nn tenga il minimo se lo tiene e da mettere + grande. il getto max devi vedere sempre se cn l aria tirata e accelerando al massimo si ingrassa la carburazione. e se cn lo starter chiuso tirato a manetta in marcia la candela e nocciola.

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 04/12/2008 : 23:14:59  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
monta un getto + piccolo del 70! prova cn un 65 a scendere. se nn vanno bene allora deve essere minore di 70 e maggiore di 65.

andy90

n/a
deleted

17 Messaggi

Inserito il - 04/12/2008 : 23:17:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
solo in discesa perché il motore viene "tirato" e solo se non accelero tutto, altrimenti mi frena il motore...
il filtro l'ho modificato. E' la scatoletta nera, l'ho aperta e ho srotolato la retina metallica in modo da far entrare più aria per compensare il gigleur 70 e ha funzionato
il minimo non l'ho controllato, comunque, ho un 16.12 con un minimo 38. appena posso lo cambio. comunque, a motore caldo mi sa che non tiene il minimo con l'aria tirata. la candela è nocciola.

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 04/12/2008 : 23:26:33  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
va bene adesso? se muore cn l aria tirata allora va bene lascia il 38

andy90

n/a
deleted

17 Messaggi

Inserito il - 04/12/2008 : 23:30:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
al momento ho solo a disposizione un altro getto minimo di 38, quello attuale sul carburatore, un getto max 63 e quello attualmente montato... vado sotto e cambio subito il getto del minimo e mi faccio un giro. in più vedo la carburazione andando a manetta e vi faccio sapere.
ci vorrà una mezz'oretta max

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 04/12/2008 : 23:39:59  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ma va bene ora ke hai stappato il filtro o no? se il minimo e regolare e muore cn l aria tirata lascia su il 38! deve tenere il minimo con lo starter chiuso nn aperto! ho detto di provare a vedere se moriva cn l aria tirata x vedere se avevi il getto minimo adatto. quindi il 38 e ok.

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 04/12/2008 : 23:40:48  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
se dopo che avevi pulito il filtro e lasciato il 38 e il 70 la candela era nocciola lasciala cosi

andy90

n/a
deleted

17 Messaggi

Inserito il - 05/12/2008 : 01:20:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho trovato il problema... è proprio il filtro... probabilmente è di scarsa qualità e non permette il flusso d'aria necessario per il carburatore... ho provato a togliere il filtro del tutto e ho sentito dei giri che non immaginavo che il mio motore riuscisse a fare!
purtroppo non sono riuscito a ricarburarlo e perciò c'ho messo tanto.., per il momento ho lasciato solo la retina dell'interno del filtro d'aria poggiata all'entrata del carburatore... successivamente o comprerò un filtro migliore, forse quello della polini, oppure taglierò i buchi del filtro pretagliati per combaciare su quelli del carburatore perché penso che spostandosi anche di poco il filtro la sezione di passaggio diminuisca perché non coincidono perfettamente...
Devo studiare meglio la situazione...
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever