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Prov.: Chieti
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Inserito il - 01/12/2008 : 04:12:34
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Il problema consiste nel fatto che all'incirca dopo i 55km/h la vespa non sale più di giri e borbotta! Ma se diminuisco l'apertura dell'acceleratore sale leggermente e non borbotta più (fino ai 60km/h perché da lì non sale più! tranne che in discesa che per evitare che borbotti devo ridurre l'apertura dell'acceleratore in modo inversamente proporzionale alla velocità). La storia è questa... La vespa me l'hanno regalata a fine luglio di quest'estate... Vespa 50N 1989 (modello con l'accensione elettronica e 3 marce). La vespa non mi faceva più di 50 km/h e, non sapendo niente di vespe mi fidai ad un conoscente che mi ha detto di bucare la marmitta per "stapparla" visto che era quello che la faceva andare più piano... Risultato: + casino, - ripresa... Avendo imparato qualcosetta, ho deciso di prepararla... Per mia sorpresa, quando l'ho aperta e smontato il GT ho trovato un bel 75DR! Solo che c'era passato un micetto dentro per le stirature che aveva! Subito capisco il perché... Avevano cambiato il GT senza toccare il carburatore originale (16.12 con gigler 55)..
Monto i pezzi nuovi: GT Polini 47 (75cc). (7700g/min; 7,2CV specifiche nominali Polini http://it.catalogo.polini.it/it/pagina_710.115.html) Collettore nuovo per carburatore nuovo. DelLOrto 16.16 (gigler originale 63). Frizione 4 dischi con molla rinforzata. Gabbia a rulli per il pistone, paraolio, ecc... La marmitta l'ho fatta aggiustare da uno che fa le marmitte, il quale l'ha aperta, pulita, rifatto le camere di espansione e risaldata; la marmitta ora è più aperta dell'originale, come una Sito artigianale..
Lo scopo della preparazione era quello di evitare di andare a 30km/h in salita e di avere un po' più di velocità finale. Il tutto rimanendo nei consumi (perciò non ho montato il 19.19).
Come vi ho detto prima, borbotta... oggi quindi, cercando di risolvere il problema pensando che fosse un fatto di alimentazione, monto un gigler nuovo (70) dovendo modificare leggermente il filtro dell'aria per far aumentare un po' la portata d'aria in entrata... Non è cambiata quasi per niente! Un po' più di scatto... La candela è nocciola scuro, quindi escludo la carburazione come base del problema... Qualche idea cari vespisti?? Sono disperato!
Grazie!
PS: Solo per non omettere nessun dettaglio, la candela NGK B9 mi ha durato una 10ina di giorni.. Ora monto una Denso, anche essa fredda...
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andy90
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Inserito il - 01/12/2008 : 09:49:57
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il getto da 70 x un 16\16 e un po grande prova a scendere.... a tentativi.... prova un 65 cioe nn cambia molto tra un 16\12 e un 16\16. |
andy90 |
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andy90
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Inserito il - 01/12/2008 : 09:52:21
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e prova a pulire bene il filtro aria e montalo in modo da nn tappare il flusso d'aria.. cn un 75cc metti una B7 di candela. ps pero prendi la equivalente champion.ke le ngk si fottono dopo pochi km. tipo una e durata 1mese l altra dopo neanche 20km |
andy90 |
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poeta
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Inserito il - 01/12/2008 : 10:07:06
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BOSCH W5AC sacrosanta candela per ogni vespa da 75cc in su! |
pugnodidadi |
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andy90
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Inserito il - 01/12/2008 : 10:10:19
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si anche quelle vanno bene |
andy90 |
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Vespamaniasss
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2234 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 13:29:06
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Mha...io l'ho montata una volta...e mi ha sparato dalla marmitta...CANDELA BOSH W5AC   |

VESPA O MORTE  |
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andy90
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Inserito il - 01/12/2008 : 21:04:35
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io ho messo una champion usata x provare se era la candela che nn faceva accendere + la vespa. e l ho tenuta su. |
andy90 |
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n/a
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Prov.: Chieti
Città: Chieti
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Inserito il - 01/12/2008 : 22:36:31
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Per ora mi trovo bene con la Denso quindi vediamo fino a quando resiste... Ma per risolvere il mio problema, può essere l'anticipo? Perché ho riflettuto, ho messo un motore che gira di più di quello originale, non dovrei aumentare l'anticipo? Consigliatemi per favore, soprattutto voi che avete cambiato motore alle vostre vespe! |
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vitto93
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3438 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 22:39:58
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secondo me faresti bene ad andare da un demolitore, con max 80-100 euro(almeno nella mia zona sono questi i prezzi) prendi un blocco di una HP, che ha di serie il gt in alluminio, il volano da 1kg e l'albero anticipato. |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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n/a
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Prov.: Chieti
Città: Chieti
17 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 22:52:06
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dai ragazzi, non voglio spendere ulteriori soldi... questa modifica mi è costata 280€/300€ in tutto e mi è pesata veramente... vi prego, mi rifiuto di credere che la vespa con un 75 polini può fare solo 50km/h! |
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andy90
Utente Master
    
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Inserito il - 02/12/2008 : 00:18:16
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ruota di 3-4mm il piatto statore in senso orario. = anticipo a 17° |
andy90 |
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n/a
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Prov.: Chieti
Città: Chieti
17 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 01:06:09
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capito... e come ci arrivo? |
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andy90
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Inserito il - 02/12/2008 : 12:17:56
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ci sono le faq cerchi il tuo modello e dovresti riuscirci. innanzitutto togli il volano. io pensavo avessi la special. invece hai la 50N del1989 |
andy90 |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 12:41:07
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Ma dai sarà al solito il getto o la candela!
Il 75 racing ha grandi travasi, inutile con i travasi dei carter chiusi, si strozza, un DR base a travasi piccoli rendeva meglio!
Sì, meglio. |
pugnodidadi |
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andy90
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Inserito il - 02/12/2008 : 13:15:24
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pensavo avesse lasciato l anticipo originale.. infatti con 1 polini racing ci vuole il 19\19 i travasi raccordati e i rapporti allungati 18\67. |
andy90 |
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flavio17
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Prov.: Roma
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788 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 17:52:09
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se vuoi fare una cosa fatta bene apri, cambia quello che si deve cambiare lavora i travasi e richiudi |
vespa la tua compagna fedele da sempre |
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