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Prov.: Taranto
Città: Massafra
21 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2008 : 01:43:20
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Buona sera.In pratica io avevo la bobina interna ora ho comprato tutto e stò mettendo la bobina esterna prima uscivano 3 +1 fili uno rosso uno verde ed uno nero che presumo fossero nero massa verde bobina luci rosso bobina alimentazione o dalle punte poi usciva 1 filo nero che andava sulla candela. Ora mi servono i tre fili e gli ho fatti uscire 1 rosso da punte o bobina interna alimentazione a bobina esterna alimentazione. 1 verde nella cassettina bobina luci 1 nero sempre nella cassettina massa ma nella cassettina ci vuole 1 altro filo rosso da dove lo prendo sempre da bobina alim interna o dalle punte??grazie mille
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Roger |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2008 : 12:14:14
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primo: datti una lettura alle regole e non scrivere così in grande per niente,graziee...
secondo,non si è capito molto....comunque: dallo statore devo uno uscire 3 fili: un rosso dalle puntine che va collegato al rosso della bobina esterna e al rosso che va al telaio; un nero che va con il nero del telaio(massa); un verde che esce dalla bibina luci che va a collegarsi con il verde dell'impianto... |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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Prov.: Taranto
Città: Massafra
21 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2008 : 14:19:31
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ok grazie che mi hai risposto scusate se ho scritto in grande. per telaio intendi quella cassettina con 3 fili vero?? poi un altra cosa importante tu hai detto (un rosso dalle puntine che va collegato al rosso della bobina esterna e al rosso che va al telaio) dalle puntine metto 2 fili rossi e ne mando 1 alla bobina esterna ed 1 al telaio(cassettina) o faccio uscire 1 filo dalle puntine rosso fino alla bobina esterna e poi dalla bobina esterna porto il rosso sul telaio(cassettina). grazie mille |
Roger |
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Prov.: Taranto
Città: Massafra
21 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2008 : 14:20:04
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Se mi fai sapere subito corro e vado a farlo ora,grazie mille |
Roger |
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Whitesnake Is Back
Utente Medio
 

297 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2008 : 14:52:13
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devi prendere il rosso in uscita dalle punte e sdoppiarlo x portarlo sia a telaio che a bobina esterna.la diramazione a telaio e' quella che fa lo spegnimento al pulsantino |
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Prov.: Taranto
Città: Massafra
21 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2008 : 14:54:54
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ora capisco ecco perch ne escono 3. ricapitoliamo e vediamo se ho capito faccio uscire 3 fili 1 verde a telaio da bob luci 1 nero a telaio massa 1 rosso da punte a telaio e da telio a bob esterna. ci sono?? un altra cosa il filo da telaio a bob esterna lo passo da sopra il coperchio di palastica?? grazie |
Roger |
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Whitesnake Is Back
Utente Medio
 

297 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2008 : 15:00:14
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si,i passaggi sono giusti.il filo da statore a bobina esterna fallo passare sulla cuffia(lo fermi nell'apposita sede fermafilo in cui va messo pure il filo candela),mentre la diramazione sempre di quel filo li che invece va a telaio,dal motore va innestato direttamente dentro la scatolina |
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Prov.: Taranto
Città: Massafra
21 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2008 : 20:48:04
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ok grazie mille tutto fatto e funziona ma non è perfetto il rumore in pratica lo scoppio non è regolare quindi ho regolato le punte ma non ho lo spessimetro come faccio senza?? grazie |
Roger |
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Whitesnake Is Back
Utente Medio
 

297 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2008 : 21:21:02
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a occhio!sai qunt'e' mezzo millimetro?bene aprile un pelo meno tuttalpiu se non hai l'occhio buono,e hai una candela nuova,guarda la distanza tra gli elettrodi:le puntine aprile un pelo piu della distanza degli elettrodi e sempre facendo riferimento al mezzo millimetro di prima ,fai una via di mezzo |
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Prov.: Taranto
Città: Massafra
21 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2008 : 23:20:51
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si so che la distanza e di 0,3 0,4 mm. visto che non ho lo spessimetro e visto ce ho il calibro elettronico vedo di trovare una cosa di quella dimensione così poi vedo che fare. Comunque sincermane o è fusa o non so in salita a 2 con la prima faceva molta molta fatica poi il pedalino molte volte va a vuoto ovvimente senza marcia inserita e senza frizzione schiacciata.mA!! |
Roger |
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 09:47:03
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forse hai perso compressione dovresti rivedere il cilindro...... oppure e soltanto la frizione da cambiare. ps ma se pedali gira il volano? |
andy90 |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 09:53:58
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NEGATIVO!
Comprare BOBINA INTERNA €25 commerciale e ripristinare originalità!
Difatti per montare la bobina esterna serve:
Placca Supporto al carter di prolunga attacco bobina esterna Bobina esterna 6V Bobina interna di pre carica A.T. Nuovo cablaggio fili Copechio cilindro munito di linguetta ferma cavo A.T. (alla candela) Gommino tenuta cavo A.T. Gommino piccolo tenuta filo rosso alimentaszione dalla bobina interna di pre-carico
A parte che si spegne sul bagnato la bobina esterna, hai tutto?
davvero tutto....
Con l'interna risolvi prima e meglio di certo...
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pugnodidadi |
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 10:00:00
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diceva che il pedalino andava a vuoto e x quello che ho ipotizzato avesse anche problemi di quel tipo.... |
andy90 |
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 10:08:16
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cmq a me con la bobina interna dava un sacco di problemi; tipo scintillava letteralmente dalla candela aveva intorno un cerchio blu e aveva pure dei frequenti mancamenti.si era bruciata dopo pochi km...cioe 2 settimane...era nuova di pacca originale piaggio.ne ho cambiate 3 di quel tipo e sempre la stessa storia.quella esterna mai un problema. anche cn la pioggia... solo una volta aveva casini xk avevo usato l idropulitrice e ci ho messo 20 minuti x farci arrivare di nuovo corrente.... |
andy90 |
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Whitesnake Is Back
Utente Medio
 

297 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 12:41:44
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| Comunque sincermane o è fusa o non so in salita a 2 con la prima faceva molta molta fatica poi il pedalino molte volte va a vuoto ovvimente senza marcia inserita e senza frizzione schiacciata.mA!!
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x caso hai "ruotato" il piatto statore?x la pedalina che scende a vuoto potrebbe essere la frizione che e' arrivata alla frutta
| poeta ha scritto:
NEGATIVO!
Comprare BOBINA INTERNA €25 commerciale e ripristinare originalità!
Difatti per montare la bobina esterna serve:
Placca Supporto al carter di prolunga attacco bobina esterna Bobina esterna 6V Bobina interna di pre carica A.T. Nuovo cablaggio fili Copechio cilindro munito di linguetta ferma cavo A.T. (alla candela) Gommino tenuta cavo A.T. Gommino piccolo tenuta filo rosso alimentaszione dalla bobina interna di pre-carico
A parte che si spegne sul bagnato la bobina esterna, hai tutto?
davvero tutto....
Con l'interna risolvi prima e meglio di certo...
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mettendola sul fatto dell'originalita' sono d'accordo con te,ma sul fatto della praticita' e' meglio una bobina esterna,soprattutto xche quella interna quando e' troppo calda funziona quando le pare.inoltre x mettere la bobina esterna non e' assolutamente necessario sostituire quella interna,ma basta aggiungere la bobina esterna ed un filo x collegarsi dalle puntine ad essa.la bobina esterna se ha il suo bel gommino puo' prendere anche il diluvio universale ma continua a funzionare,l'importante e' che non si bagni il filo,e soprattutto che essa sia sempre a massa al motore(senno' non va) |
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 13:19:00
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no la bobina interna la devi cambiare xk la devi mettere BT.. se vuoi avere quella esterna. |
andy90 |
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