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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa special da bob interna a bob esterna
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SUPERMAN
Prov.: Taranto
Città: Massafra


21 Messaggi


Inserito il - 30/11/2008 : 01:43:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Buona sera.In pratica io avevo la bobina interna ora ho comprato tutto e stò mettendo la bobina esterna prima uscivano 3 +1 fili uno rosso uno verde ed uno nero che presumo fossero nero massa verde bobina luci rosso bobina alimentazione o dalle punte poi usciva 1 filo nero che andava sulla candela. Ora mi servono i tre fili e gli ho fatti uscire 1 rosso da punte o bobina interna alimentazione a bobina esterna alimentazione. 1 verde nella cassettina bobina luci 1 nero sempre nella cassettina massa ma nella cassettina ci vuole 1 altro filo rosso da dove lo prendo sempre da bobina alim interna o dalle punte??grazie mille

Roger

Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 30/11/2008 : 12:14:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
primo: datti una lettura alle regole e non scrivere così in grande per niente,graziee...


secondo,non si è capito molto....comunque:
dallo statore devo uno uscire 3 fili:
un rosso dalle puntine che va collegato al rosso della bobina esterna e al rosso che va al telaio;
un nero che va con il nero del telaio(massa);
un verde che esce dalla bibina luci che va a collegarsi con il verde dell'impianto...



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
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SUPERMAN

Prov.: Taranto
Città: Massafra


21 Messaggi

Inserito il - 30/11/2008 : 14:19:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok grazie che mi hai risposto scusate se ho scritto in grande. per telaio intendi quella cassettina con 3 fili vero?? poi un altra cosa importante tu hai detto (un rosso dalle puntine che va collegato al rosso della bobina esterna e al rosso che va al telaio) dalle puntine metto 2 fili rossi e ne mando 1 alla bobina esterna ed 1 al telaio(cassettina) o faccio uscire 1 filo dalle puntine rosso fino alla bobina esterna e poi dalla bobina esterna porto il rosso sul telaio(cassettina). grazie mille

Roger
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SUPERMAN

Prov.: Taranto
Città: Massafra


21 Messaggi

Inserito il - 30/11/2008 : 14:20:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Se mi fai sapere subito corro e vado a farlo ora,grazie mille

Roger
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Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac



297 Messaggi

Inserito il - 30/11/2008 : 14:52:13  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
devi prendere il rosso in uscita dalle punte e sdoppiarlo x portarlo sia a telaio che a bobina esterna.la diramazione a telaio e' quella che fa lo spegnimento al pulsantino
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SUPERMAN

Prov.: Taranto
Città: Massafra


21 Messaggi

Inserito il - 30/11/2008 : 14:54:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ora capisco ecco perch ne escono 3. ricapitoliamo e vediamo se ho capito faccio uscire 3 fili 1 verde a telaio da bob luci 1 nero a telaio massa 1 rosso da punte a telaio e da telio a bob esterna. ci sono?? un altra cosa il filo da telaio a bob esterna lo passo da sopra il coperchio di palastica?? grazie

Roger
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Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac



297 Messaggi

Inserito il - 30/11/2008 : 15:00:14  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
si,i passaggi sono giusti.il filo da statore a bobina esterna fallo passare sulla cuffia(lo fermi nell'apposita sede fermafilo in cui va messo pure il filo candela),mentre la diramazione sempre di quel filo li che invece va a telaio,dal motore va innestato direttamente dentro la scatolina
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SUPERMAN

Prov.: Taranto
Città: Massafra


21 Messaggi

Inserito il - 30/11/2008 : 20:48:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok grazie mille tutto fatto e funziona ma non è perfetto il rumore in pratica lo scoppio non è regolare quindi ho regolato le punte ma non ho lo spessimetro come faccio senza?? grazie

Roger
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Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac



297 Messaggi

Inserito il - 30/11/2008 : 21:21:02  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
a occhio!sai qunt'e' mezzo millimetro?bene aprile un pelo meno
tuttalpiu se non hai l'occhio buono,e hai una candela nuova,guarda la distanza tra gli elettrodi:le puntine aprile un pelo piu della distanza degli elettrodi e sempre facendo riferimento al mezzo millimetro di prima,fai una via di mezzo
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SUPERMAN

Prov.: Taranto
Città: Massafra


21 Messaggi

Inserito il - 30/11/2008 : 23:20:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si so che la distanza e di 0,3 0,4 mm. visto che non ho lo spessimetro e visto ce ho il calibro elettronico vedo di trovare una cosa di quella dimensione così poi vedo che fare. Comunque sincermane o è fusa o non so in salita a 2 con la prima faceva molta molta fatica poi il pedalino molte volte va a vuoto ovvimente senza marcia inserita e senza frizzione schiacciata.mA!!

Roger
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 01/12/2008 : 09:47:03  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
forse hai perso compressione dovresti rivedere il cilindro...... oppure e soltanto la frizione da cambiare. ps ma se pedali gira il volano?

andy90
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 01/12/2008 : 09:53:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
NEGATIVO!

Comprare BOBINA INTERNA €25 commerciale e ripristinare originalità!

Difatti per montare la bobina esterna serve:

Placca Supporto al carter di prolunga attacco bobina esterna
Bobina esterna 6V
Bobina interna di pre carica A.T.
Nuovo cablaggio fili
Copechio cilindro munito di linguetta ferma cavo A.T. (alla candela)
Gommino tenuta cavo A.T.
Gommino piccolo tenuta filo rosso alimentaszione dalla bobina interna di pre-carico

A parte che si spegne sul bagnato la bobina esterna, hai tutto?

davvero tutto....

Con l'interna risolvi prima e meglio di certo...

pugnodidadi
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 01/12/2008 : 10:00:00  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
diceva che il pedalino andava a vuoto e x quello che ho ipotizzato avesse anche problemi di quel tipo....

andy90
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 01/12/2008 : 10:08:16  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
cmq a me con la bobina interna dava un sacco di problemi; tipo scintillava letteralmente dalla candela aveva intorno un cerchio blu e aveva pure dei frequenti mancamenti.si era bruciata dopo pochi km...cioe 2 settimane...era nuova di pacca originale piaggio.ne ho cambiate 3 di quel tipo e sempre la stessa storia.quella esterna mai un problema. anche cn la pioggia... solo una volta aveva casini xk avevo usato l idropulitrice e ci ho messo 20 minuti x farci arrivare di nuovo corrente....

andy90
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Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac



297 Messaggi

Inserito il - 01/12/2008 : 12:41:44  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
Comunque sincermane o è fusa o non so in salita a 2 con la prima faceva molta molta fatica poi il pedalino molte volte va a vuoto ovvimente senza marcia inserita e senza frizzione schiacciata.mA!!

x caso hai "ruotato" il piatto statore?x la pedalina che scende a vuoto potrebbe essere la frizione che e' arrivata alla frutta

poeta ha scritto:

NEGATIVO!

Comprare BOBINA INTERNA €25 commerciale e ripristinare originalità!

Difatti per montare la bobina esterna serve:

Placca Supporto al carter di prolunga attacco bobina esterna
Bobina esterna 6V
Bobina interna di pre carica A.T.
Nuovo cablaggio fili
Copechio cilindro munito di linguetta ferma cavo A.T. (alla candela)
Gommino tenuta cavo A.T.
Gommino piccolo tenuta filo rosso alimentaszione dalla bobina interna di pre-carico

A parte che si spegne sul bagnato la bobina esterna, hai tutto?

davvero tutto....

Con l'interna risolvi prima e meglio di certo...


mettendola sul fatto dell'originalita' sono d'accordo con te,ma sul fatto della praticita' e' meglio una bobina esterna,soprattutto xche quella interna quando e' troppo calda funziona quando le pare.inoltre x mettere la bobina esterna non e' assolutamente necessario sostituire quella interna,ma basta aggiungere la bobina esterna ed un filo x collegarsi dalle puntine ad essa.la bobina esterna se ha il suo bel gommino puo' prendere anche il diluvio universale ma continua a funzionare,l'importante e' che non si bagni il filo,e soprattutto che essa sia sempre a massa al motore(senno' non va)
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 01/12/2008 : 13:19:00  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
no la bobina interna la devi cambiare xk la devi mettere BT.. se vuoi avere quella esterna.

andy90
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