Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro Vespa Gran Sport
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro Vespa Gran Sport
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 17

robert16fj
Moderatore

sil2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero


8226 Messaggi

Inserito il - 29/11/2008 : 20:27:51  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
invidia a manetta cmq bel colpo
Torna all'inizio della Pagina

monza
Utente Master

Barone


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena


2958 Messaggi

Inserito il - 30/11/2008 : 00:02:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monza Invia a monza un Messaggio Privato
cavolo!!!bella!



Torna all'inizio della Pagina

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 30/11/2008 : 00:33:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
siete ricchi li a roma, ora ne sono certo!!!!!!

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Vespa Servizio

Città: Roma


719 Messaggi

Inserito il - 30/11/2008 : 23:05:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao cari ragazzuoli... non credevo invece ieri sera sono scappato di casa e mi sono infilato dritto dritto in garage pensando che oggi,visto che la mia bimba aveva 39 di febbre,sarei dovuto stare a casa a disposizione... no...no... sono riuscito a scendere un paio d'orette anche oggi pomeriggio...

Quindi chi non ha tempo non perda tempo...guardate un pò...

Immagine:

82,8 KB

poca roba ho tolto sella,serbatoio,sportellino del vano portaoggetti...

Immagine:

74,83 KB

contakm,faro,devio,cicalino

Immagine:

70,13 KB

lo stemma piaggio...

Immagine:

98,77 KB

...la cassa con un pò di pezzetti smontati...

Immagine:

68,69 KB

il contakm,grande wyatt grazie dell'info...che salvata i fondi originali...

Immagine:

99,45 KB

il cicalino...

Immagine:

78,7 KB

...raddrizzatore...tante volte qualcuno si ritrova un coperchio in più...???

Immagine:

77,27 KB

motore senza carburo,filtro e copricilindro...mamma mia è pieno di ragnatele...

Immagine:

88,2 KB

caruratore...

Immagine:

64,54 KB

sempre lui...

Immagine:

71,67 KB

filtro aria...da sistemare per bene...

Immagine:

61,89 KB


Immagine:

59,26 KB

manubrio...pulito di tutto

Immagine:

57,43 KB

...marmitta

Immagine:

90,07 KB

il blocco motore...

Immagine:

81,24 KB

e vano motore

Immagine:

85,47 KB

straccetto per non perdersi le sfero dello sterzo

Immagine:

80,75 KB

forcella giù e ruota di scorta...

Immagine:

77,05 KB

..non ho ancora finito...un attimo...

Immagine:

68,84 KB

l'ammortizzatore posteriore...

Immagine:

66,79 KB

..cavalletto...

Immagine:

73,54 KB

particolare del cavalletto con ponticello di battuta...

Immagine:

76,35 KB

e telaio pulito...nei prossimi giorni...vedo che posso fare

Grazie a tutti... ciao ciao

Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA
Torna all'inizio della Pagina

vespaislife
Utente Senior

milause


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco


1789 Messaggi

Inserito il - 01/12/2008 : 00:55:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
è ciccio hai tolto poca roba..MA SE HAI QUASI SMONTATO TUTTA LA GS!!!!!

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 01/12/2008 : 10:31:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Quel cavalletto....

quel cavalletto...

quel 27 dellorto...

quel 27 dellorto...

MUORI CICCIO!

Rosico troppo, non avrai da me nessun aiuto!

Và b'hè un aiutino, non si nega a nessuno....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 01/12/2008 : 14:21:28  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
tienti stretto quel raddrizzatore della Norma
a Bologna la ditta c'è ancora ma non ha più nulla
ha venduto i fondi di magazzino un paio di anni fa ad un collezionista
ciao e buon restauro!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Vespa Servizio

Città: Roma


719 Messaggi

Inserito il - 01/12/2008 : 20:38:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie et3,lo so lo so,non ti ricordi che mi hai dato numero e indirizzo???


Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 01/12/2008 : 21:18:04  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ti serve mica (mezzo) decantatore del serbatoio? lo avevo preso per rimpiazzare delle parti del mio ma ovviamente sono diversi ...

Torna all'inizio della Pagina

SVPX
Utente Senior

Scudetto def

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


1099 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 00:27:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SVPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX Invia a SVPX un Messaggio Privato
é bella da fare male!!!

No Lambro, No Plastic!
Torna all'inizio della Pagina

forevermod
Utente Normale

mia figlia


Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Capraia e Limite


59 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 01:36:28  Mostra Profilo Invia a forevermod un Messaggio Privato
eh eh...che t avevo detto mio caro svpx?? ;)
Torna all'inizio della Pagina

forevermod
Utente Normale

mia figlia


Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Capraia e Limite


59 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 02:23:23  Mostra Profilo Invia a forevermod un Messaggio Privato
p.s. DOMANDA STUPIDA:

il fatto che la GS abbia l'iniezione al cilindro cambia qualcosa in termini di regime di giri "normale" rispetto ai modelli con l'immissione al carter?
...insomma...gira + in alto o semplicemente esprime + potenza agli stessi giri delle sorelle con immissione al carter??

grazieeee
ciao!!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 09:32:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Le ammissioni dirette al cilindro in verità...dei vecchi modelli fino al 57 fatta eccezione per la GS 150 (fino al 62 ultimi modselli VS5), sono di molto irregolari, hanno vantaggi e difetti, il vantaggio è certo nel fatto che la semplicità costruttiva mette al riparo dal solito discorso della rigatura della valvola di ammissione, lo svantaggio invece è nel fatto che questo sistema immette benzina in testa semza un sistema di sincronia preciso come la valvola, quindi generalemente pur essendo il condotto più breve (diretto al cilindro) la separazione della miscela fresca e dei gas è affidata alla sola aletta in testa al pistone, questa aletta inoltre per necessità meccaniche abbassa la compressione.

Nei valvola rotante il celo del pistone è concavo o piatto, comprime di più, l'ammissione a valvola rotante sulle spalle dell'albero assicura dosi di miscela ben calibrate, e nella fase di scarico dopo lo scoppio non viene immessa miscela residua nel cilindro a vantaggio della pulizia di funzionamento, inoltre la miscela andando direttamente sull'albero lo lubrifica meglio, tradotto questo comporta da primo una notevole diminuzione della quantità di olio per la miscela (sono difatti i valvola rotante al 2% e non al 5% o 6%), e in secondo una costruzione del cilindro più raffinata in cui la travaseria di base diventa fondamentale, aspirano difatti dalla base del cilindro.

A conti fatti i motori dalla VNA del 58 al 2% sono di molto più efficaci, è pur vero che una GS VS5 è capace di 100Km/h, ma se ci pensate bene, ha un carburo enorme e aereodinamica migliorata (scudi rastremati, pedana concava-modelli GS 150-160), la più banale delle 125 PX la equivale in verità come prestazioni e la Sprint Veloce tre tarvasi in realtà è ben più lineare di erogazione e un pelo più potente, certo una GS è vespa di PRIMO ORDINE, ma è alimenatta al 6% e in verità un poco obsoleta come motorizzazione!!! Piace però proprio per questa sua strana caratteristica, per la sua linea enorme e filante, per quel nome tanto bello, sportiva lo è certo nel DNA, bellissima di suo, ULTIMA VERA OLD direi....da 100Km/h!!!

Sembrasse poco per quei cilindri con ammissione diretta!






SPORT vs VELOCE

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

SVPX
Utente Senior

Scudetto def

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


1099 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 10:17:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SVPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX Invia a SVPX un Messaggio Privato
Ecco F.E.Mod, hai appena avuto un saggio della potenza di Poeta!

No Lambro, No Plastic!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Vespa Servizio

Città: Roma


719 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 10:46:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Hai ragione SVPX... io non sarei mai stato in grado di dare cotanta spiegazione...

...e al solito tu Poeta dimostri sempre la tua saputelleria

cià


Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 17 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever