Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro Vespa Gran Sport
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro Vespa Gran Sport
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 17

Mazza
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

479 Messaggi

Inserito il - 07/05/2009 : 18:38:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Ciao, ti chiedo un'altra informazione riguardo la colorazione del telaio sella.
Ebbene io ho fatto sabbiare il mio, poi gli ho dato due mani di fondo antiruggine poi 3 mani di nero lucido. E' venuto molto bene ma non sono sicuro se dovevo usare il nero lucido o il nero opaco. (Ho un GS 160 del '62). Tu di che colore lo farai?
Grazie!
Torna all'inizio della Pagina

mark
Utente Medio

Vespa TS 125

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

236 Messaggi

Inserito il - 07/05/2009 : 19:51:55  Mostra Profilo Invia a mark un Messaggio Privato
Bellissima la tua GS!!!
Ed anche in ottime condizioni!
Ti auguro un bellissimo restauro tra un pannolino
e l'altro!
Ma scusa una domanda: che cosa ci fa una GS targata
Torino a Roma??

Work in progress: TS 125 1976

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 08/05/2009 : 09:11:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ROMA è terreno di caccia spietata....

trovarne targate ROMA è difficile, siamo TANTI, FAMELICI....

una GS targata ROMA è UTOPIA.

pugnodidadi

Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

Prov.: Lecce

397 Messaggi

Inserito il - 08/05/2009 : 10:26:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
Bene Ciccio,
solo qualche ripresa alla solita pedana e qualcosa in più sulla sacca sinistra.
In generale penso che la sabbiatura non abbia rivelato altro.
Comunque, anche se inutile ribadirlo, ad una GS si perdona tutto!
Ancora buon lavoro.
Ciao

VESPA PENSIERO

n/a
deleted

Vespa Servizio

Città: Roma

719 Messaggi

Inserito il - 15/05/2009 : 23:27:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie Claudio.

...mentre si aspetta che il buon Poeta mi aiuti con la carrozzeria....

...daltronde è un GS...cavolo chi meglio di lui può accarezzare quelle curve...

...certo con quelle manone...

Comunque intanto mi sono preparato la forcella...

Immagine:

91,3 KB

Immagine:

87,4 KB

Immagine:

85,09 KB

...e mi sono dovuto fermare...devo ancora verniciare il parapolvere...

...poi ho dato il fondo a cerchi e tamburi...

Immagine:

59,55 KB

Immagine:

71,64 KB

...per oggi non sono riuscito a fare altro,domani vernicio,chiudo la forcella e monto i cerchi.

...questa volta solo due,la ruota di scorta sul GS non ce la metto.

ciao ciao

Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA

SLAYER
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Trezzo sull'Adda

140 Messaggi

Inserito il - 16/05/2009 : 13:21:33  Mostra Profilo Invia a SLAYER un Messaggio Privato
complimenti davvero per il lavoro!!!

ho notato che sotto all'ingrassatore della forcella c'è una rondella
dici che va anche sulla mia gtr? perchè potrebbe essere la rondella che mi avanza e non so dove mettere
allego foto

cosa ne di ci tu??

n/a
deleted

Vespa Servizio

719 Messaggi

Inserito il - 16/05/2009 : 20:57:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Quella potrebbe essere o lo spessore dell'alberino del mozzo anteriore o lo spessore della leva che fà aprire le ganasce del freno posteriore,ma su GTR penso e ne sono quasi sicuro che sia la prima che ho detto.

ciao

Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 16/05/2009 : 21:46:49  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciccio zincala quella minuteria, quella forca ti prende ruggine dammi retta

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

SLAYER
Utente Medio

140 Messaggi

Inserito il - 16/05/2009 : 22:30:29  Mostra Profilo Invia a SLAYER un Messaggio Privato
cicciospecial ha scritto:

Quella potrebbe essere o lo spessore dell'alberino del mozzo anteriore o lo spessore della leva che fà aprire le ganasce del freno posteriore,ma su GTR penso e ne sono quasi sicuro che sia la prima che ho detto.

ciao

sono sicuro che la rondella arriva dal mozzo anteriore...ma tu dici che è lo spessore dell'alberino mozzo anteriore dalla parte del cuscinetto grande oppure dalla parte del cuscinetto piccolo?

NITROGENO
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: PADOVA

384 Messaggi

Inserito il - 17/05/2009 : 01:27:40  Mostra Profilo Invia a NITROGENO un Messaggio Privato
ottimo bel lavoro

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 17/05/2009 : 11:34:09  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

ciccio zincala quella minuteria, quella forca ti prende ruggine dammi retta

spero proprio che accada... ahahahaha no scherzo ciccio... è bellissima quella forca... mi immagino come sarà il resto...

n/a
deleted

Vespa Servizio

719 Messaggi

Inserito il - 17/05/2009 : 22:52:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
SLAYER ha scritto:
sono sicuro che la rondella arriva dal mozzo anteriore...ma tu dici che è lo spessore dell'alberino mozzo anteriore dalla parte del cuscinetto grande oppure dalla parte del cuscinetto piccolo?

Và sotto al cuscinetto piccolo

Immagine:

364,46 KB

Capito dove và?

Se lo hai già montato devi rismontare l'alberino dalla parte del cuscinetto grande,mettere lo spessore sull'alberino,dalla parte della filettatura,e rimontare.

Scusate l'immagine enorme,non riesco a ridimensionarla.

Cià

SLAYER
Utente Medio

140 Messaggi

Inserito il - 17/05/2009 : 23:48:26  Mostra Profilo Invia a SLAYER un Messaggio Privato
cazzarola!!!va be....domani rimedio
grazie ciccio davvero di grande aiuto!!!

n/a
deleted

yoyo

Prov.: Piacenza
Città: Castel San Giovanni

56 Messaggi

Inserito il - 18/05/2009 : 00:00:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
invidio poco la gs in confronto alla mia invidia per le tue capacità, per il fatto che sei partito da zero, per il fatto che hai avuto dei maestri preziosi che ti hanno preso sotto la loro ala. io sono solo...

invidia è un brutto termine.

aspetto di vederla finita... di vederla su questo minuscolo 13 pollici a due dimensioni
i

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 18/05/2009 : 09:36:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
X Berga....

"...non siamo mai veramente soli in quel sempre freddo e buio garage, mai soli davanti ad una rinuncia troppo prossima, ma soli per quanto lontani, un vecchio telo polveroso è il limite tra ciò che vorremmo e ciò che possiamo, impietosamente steso a sudario su un vecchio telaio rugginoso..."

E' più che difficile e ci vorrà più tempo e più denaro di quel che immagini, bestemmierai poi davanti a quel dado che non si svita, ti ferirai un poco con il solito cacciavite che sfugge, attenderai in cerca di un ricambio che non arriva o non si trova, poi un giorno...

comunque un giorno di sole,

tiri un pomello ed azioni una pedivella,

lontano da ogni altro luogo del mondo,

andatura lenta, marcia dopo marcia,

annusando l'aria in cerca di uno sciame.

Ricordo CICCIO ...brancolava lo ricordo incerto davanti ad una VNB1 impolverata, domandandosi come, dove, quando, eccolo oggi in terza piena sulla sua TS sfidarmi in rettilineo a sera fonda sulle starde di Roma!
Eppure quella sfida sembrava impossibile, oggi sembra ieri, questa GS domani sarà solo un'altra vespa bellissima, ora sà....volerà rapido ed alto nel tepore caldo di una giornata di sole, questo è il destino di ogni VESPA,

di ogni VESPISTA.

Ora sai.

pugnodidadi
Pagina: di 17 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever