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Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2008 : 17:16:40
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Ciao ragazzi...
allora, è ormai un mese che sto facendo un motore per un mio amico...una vera tortura perchè costretto a lavorare in ritagli di tempo che mi allungano la tabella di marcia in maniera inenarrabile(1 mese per un motore... )
comunque, oggi mi preparo ad accenderlo a banco e niente.
tra l'altro mi è stata fatta montare l'accensione di un primavera (gusti...io preferivo l'originale dell'N) che è la causa di tutti i miei problemi...
non avendo tacche di riferimento son partito un pò a caso, regolando poi, a volano montato, l'apertuta delle puntine rispetto al PMS...
nulla..ho provato a muovere il piatto statore fin dove arrivava e il risultato sempre quello...
muovendo in senso antiorario non dava più corrente addirittura...spostandolo tutto in senso orario sono uscite fiammate dalla marmitta...
grazie a chi mi tirerà su il morale con qualche aiuto
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...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
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Whitesnake Is Back
Utente Medio
 

297 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2008 : 18:21:20
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ma all'accensione primavera hai abbinato il volano primavera? |
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Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2008 : 18:30:26
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certo!
si si...di quello son sicuro al 110% |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
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Whitesnake Is Back
Utente Medio
 

297 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2008 : 18:38:54
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da cosa lo riconosci?se riesci metti foto |
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Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2008 : 18:38:57
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ah, volevo aggiungere che dalla candela esce una bella scintilla...sana, non fioca |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
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Whitesnake Is Back
Utente Medio
 

297 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2008 : 18:40:13
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l'intensita' della scintilla significa poco e niente,bisogna vedere se fa la scintilla al momento giusto |
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Prov.: Messina
Città: Messina
498 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2008 : 21:00:17
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Allora.....ragazzo
Come prima cosa sostituisci le puntine platinate ed il condensatore, il costo e'di circa 15 euro . Monta il tutto sullo statore e regola l'apertura delle puntine a 0,4mm ! per regolare bene l'apertura delle puntine occorre rimontare il volano e accedendo dall'apposita finestrella con l'ausilio di un cacciavite a taglio allenta la vitina che le sostiene e ruota il volano in senso orario sino ad arrivare al punto morto superiore. Proprio nell'istante in cui il pistone e' al P.M.S. le puntine dovranno essere aperte a 0,4 mm. lo statore fissalo con le tre viti centrate rispetto le asole di regolazione ...dovrebbe essere l'anticipo originale ..circa!!!!
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Per regolare l'anticipo puoi attenerti a questo sito: http://digilander.libero.it/vispicedda/anticipo/7.jpg |
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Davide92
Utente Attivo
  

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2008 : 22:01:16
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le puntine del primavera sono "rompi bip bip bip bip" da regolare...
Se non hanno la giustissima apertura non se ne parla proprio di mettere in moto quel motore!!
Devono essere a 0,4-0,5 mm perfettamente!! |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
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Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2008 : 15:48:10
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niente da fare...
ho regolato le puntine a 4 decimi usando lo spessimetro con pistone al pms, ma niente...ormai lo statore l'ho girato in tutti i sensi e posizioni possibili, mi manca solo di metterlo con le bobine verso il carter...
scintilla a manetta...e scoppi zero...
non so più che fare
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...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
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Prov.: Messina
Città: Messina
498 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2008 : 15:48:42
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Non solo le puntine del primavera sono rompi bip bip, tutte le vespe a punte platinate devono essere regolate perfettamente altrimenti con caz..o che mette in moto
La scintilla deve scoccare nel momento preciso in cui il pistone e' al P.M.S. e cioe' quando e' in compressione, se cosi' non succede allora si hanno problemi grossi....specialmente se la distanza delle punte in fase di apertura non e' corretta Quando si creano degli spari dalla marmitta allora e' proprio il caso di controllare accuratamnete le puntine e se sono bucate o consumate cambiarle subito senza provare e riprovare a regolarle....tanto non partira' mai e' sempre buona norma sostituire anche il condensatore che serve a rendere stabile la scintilla. |
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Whitesnake Is Back
Utente Medio
 

297 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2008 : 18:58:55
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dammi retta,e' il volano che non quadra |
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Davide92
Utente Attivo
  

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2008 : 19:02:29
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scusa... se hai provato in tutte le maniere possibili, hai provato a sostituire la candela con una nuova? |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
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Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2008 : 14:27:41
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ho comprato le puntine nuove...uguali alle vecchie.marca: EFFE.
risultato: 8€ in meno in tasca.
solo qualche scoppietto |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
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Vespamaniasss
Utente Master
    

2234 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2008 : 14:36:25
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già è qualcosa... ...controlla meglio l'anticipo...il condenzatore che va cambiato quando si cambiano le puntine...ricontrolla la candela...se è bagnata..asciutta...VAI A TENTATIVI!!! |

VESPA O MORTE  |
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Prov.: Messina
Città: Messina
498 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2008 : 20:22:30
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Certamente devi anche controllare la candela ....se e' asciutta allora smonta il carburatore e controlla che non ci sia qualche getto o qualche passaggio otturato o sporco! Se la candela e' bagnata vuol dire le la miscela arriva .... certo non deve essere inondata altrimenti i problemi potrebbero essere anche altri: spillo galleggiante usurato,galleggiante rotto ecc. ! Inizia provando con una candela nuova,puntine nuove e condenzatore nuovi....regola tutto meglio che puoi e prova Se l'anticipo e' corretto,le punte regolate ok e la candela e' nuova,la vespa dovrebbe partire al primo colpo, ( ammesso che sia un problema di corrente )se cosi' non fosse allora comincia a pensare alla carburazione Spero di essere stato utile Ciao  |
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Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 17:14:22
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LA PAROLA ARRENDERSI E' SCONOSCIUTA AL VESPISTA...
ebbene,
mi arrendo...
ho un motore nuovo che a forza di spedivellare è da rifare un'altra volta...
resoconto degli ultimi 3 giorni:
dalla posizione dello statore a metà fori delle viti, ruotandolo in senso orario, fino alla fine corsa, la storia è sempre uguale: scoppi fino a che si spedala ma non parte (e in teoria non dovrebbe scoppiare sempre)
oggi ho tolto il gt (nuovo) e ho aspirato dalla camera di manovella un bicchiere di miscela...
nessun risultato.
sostituito condensatore: NIENTE sostituito candela: NIENTE sostituito carburatore: NIENTE
i soliti scoppietti di mer.da.
NON NE POSSO PIù |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
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