Autore |
Discussione  |
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2008 : 14:36:59
|
| taxidiver ha scritto:
| vespa_90 ha scritto:
| taxidiver ha scritto:
Sul tamburo ci vogliono i prigionieri e dado/ranella, dubito che passi con bulloni inox...........
|
mi spiace contraddirti ma questi tamburi vogliono i bulloni da M8x20/25mm zincati+rondella spaccata
|
Macche contraddirmi, se dico una ca@@ata me lo merito !!
Quindi nessuna special ha i prigionieri per fissare il cerchio al tamburo ?
Che gnurant che sono !
E pensare che ho fatto lo "sborooooooneeeeeee"  
P.S. ci sono arrivato andandomi a guardare gli spaccati, il tamburo da 9 autoventilante vuole i bulloni al posto dei prigionieri, quindi quando andro a rimettere in piedi la mia R immagino che anche per quella sia così, o mi sbaglio di nuovo ?
|
ciao la special con tamburi per ruote da 10" 5 fori hanno i prigionieri, quindi 2° serie e ultima serie
la R e la special 1° serie come quella del nostro amico con ruote da 9" e tamburi a stella 4 fori si fissano con bulloni ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
lex
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi
274 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2008 : 14:54:18
|
Per il copri mozzo se non vuoi aspettare il prossimo mercatino di Reggio Emilia ti posso dire che a Carpi c'e Bulgarelli che vende pezzi per tutti i tipi di vespa , non ricordo il nome della via ma se vuoi mi posso informare,per quanto riguarda il registro storico non saprei consigliarti .   |
 |
|
greg
Utente Medio

Città: reggio emilia
244 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2008 : 17:49:06
|
oggi vado dal vespa club....primo il tipo mi dice ke la manopole nn sono le sue??!!keee?? poi dice ke ha una 50 special col faro rotonda...ke la prima ke è uscita ha il faro rotondo.... sono rincretinito io o è lui ke si sbaglia??
|
 |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2008 : 18:17:03
|
è scemo... scusa la franchezza ... se ha una special con faro tondo è una revival del 1991... ma se ti ha detto così non ne sa proprio niente... |
 |
 |
|
greg
Utente Medio

244 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2008 : 18:40:38
|
per lui ne ha una del 63-64... il bello ke fa alla signora dopo di me...aspetti un attimo ke li devo fare un corso accellerato... poi si rivolge a me.."però ti devi fidare di quello ke dico..."
e poi via con le ca***te
mahh.. secondo me a lui bisogno di un corso accellerato |
 |
 |
|
greg
Utente Medio

244 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2008 : 19:33:33
|
ciao ragazzi...mi sapete dire dove posso trovare il coprivolano con le feritoie a V?????ho guardato da p4scoli ma nn ho trovato niente....
inoltre mi servirebbe un consiglio su come smontare le mamopole senza fare danni...e poi anche sul rimontaggio...
ciao grazie |
 |
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2008 : 19:58:55
|
ciao cercalo usato a qualche fiera
comunque mi spiace dirlo ma quelli del tuo vespa club non capiscono una EMERITA MAZZA
che gente che c'è in giro |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
greg
Utente Medio

244 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2008 : 20:25:50
|
eh già!!si è gia parlato anke in un altro topic dell'ignoranza dei ricambisti...
mentre per le manopole??
ah!!!Confermata l'originalità delle manopole??sai mi è venuto un dubbio   |
 |
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2008 : 21:40:25
|
si manopole son quelle
fidati che anche i vespa club sono pieni di gente ignorante che ritiene di sapere molte cose, ne sapranno tante, ma sbagliate |
|
 |
|
greg
Utente Medio

244 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2008 : 10:52:48
|
mentre per le manopole come faccio?le smonto con l'alcool?? |
 |
 |
|
50erre
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Valdagno
223 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2009 : 20:53:03
|
Io di solito le manopole le tolgo aiutandomi con il compressore |
...Matteo... VENDO SELLA GOBBINO NUOVA,COLORE CUOIO CON SCRITTA PIAGGIO

|
 |
|
greg
Utente Medio

244 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2009 : 22:03:55
|
eccomi che riapro il post...forse qualcuno mi aveva dato per perso ma eccomi qua...come annunciato con l'arrivo della primavera avrei fatto le foto...trovatemi tutti gli errori che fra una settimana vado alla mostra scambio e prendo i pezzi...ditemi anche dove devo fare altre foto..grazie
comunque riguardandola attentamente ho visto varie errori ora che ho l'occhio un po piu esperto..per es la marmitta è stata verniciata e non credo sia piaggio..le ruote come sono come marca?l'ammortizzatore?
il cavalletto è quello da 20 mm e credo sia giusto perchè la mia vespa è una delle ultime prodotte e portavano questo cavalletto(vedi p4scoli)..
i fari sono siem?(non credo)
Immagine:
 37,9 KB
Immagine:
 35,21 KB
Immagine:
 31,87 KB
Immagine:
 40,08 KB
Immagine:
 36,02 KB
Immagine:
 43,45 KB
Immagine:
 28,48 KB
Immagine:
 38,75 KB
Immagine:
 39,18 KB
Immagine:
 25,42 KB
Immagine:
 33,72 KB
Immagine:
 36,7 KB |
 |
 |
|
greg
Utente Medio

244 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2009 : 22:06:48
|
l'errore piu grande penso consista in questo?fate attenzione..
sbaglio?
Immagine:
 37,66 KB |
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2009 : 22:36:15
|
Allora.....
in apparenza molti la troveranno PERFETTA, altri penseranno che sei SCEMO, altri ancora che stai dando di MATTO!
Ma molti, e dico molti, da queste parti leggendo ti capiscono, mi auguro di essere tra quelli e quindi eccoti servito raggazzo!
LEVE e MANOPOLE perfette sono loro, aggiungo che le manopole originali che monti sono introvabili di quel tipo quindi tienitele strette
PERNI LEVE vanno con testa a taglio e non a croce sul prima serie.
CAVALLETTO, ci và quello fino da 18, procuratelo zincato in fiera completo di scarpe e fermi, il 20 è dal 73 in poi e ci gioco la paga che la tua è del 72!
BULLONI CERCHIO sul tamburo, ci vanno zincati e non in acciaio lunghezza 3 cm testa priva di scritte, le trovi, girando in ferramenta o al briko, rondelle sotto spaccate zincate ma liscie (esiste una versione zigrinata lungo il bordo evitala).
TAPPI VALVOLA CAMERA D'ARIA, rovista da un GOMMISTA e trovali tutti in ferro, sono molto Vintage e ci vanno quelli, inoltre pulisci la valvola della canmera d'aria con carta vetrata, dovrai forse smontare le gomme per farlo, ma la valvola sotto è in ottone e mai verniciata grigia... Dirai che mazzo per pulire una valvola! Primo sono minimo due, secondo devi smontare non solo per le valvole, ma anche per sostituire i pneumatici, sì i pneumatici, che cavolo hai montato? Subito dal Gommista Due MICHELIN ACS niente S83 e simili, vendono le ACS, al solito...cosa sono le ACS? Sono le gomme che montava in origine la 50 Special 1^ SERIE, STESSO DISEGNO, STESSA MARCA, INSOMMA LORO! costano, ma cercale, quando le vedrai sul catalogo capirai subito che sono loro!
Devo continuare?
Sei pronto?
deciso?
IL GRIGIO NUMERI TELAIO, non ci siamo, la base era grigio molto chiaro, sono tre le gradazioni di grigio l'8012 che consiglia Vespatecnica è un brodo insipido che li mescola tutti e tre, una approssimazione, il suo grigio era quasi bianco ed opaco, lavora di nastro di carta da carrozzieri e bomboletta, ricordati prima di pulire i numeri bene dentro con un chiodo appuntito o una penna a ferro, insomma scavali e scrostali dentro o quando vernici non si vedono!
L'AMMO POST GRIGIO?
Andava brunito, svernicia in bagno di solvente Nitro quel coso argentato e guardati qualche foto di qualche mia vespetta del passato sul forum
I FANALI SIEM li trovi col piffero ma l'SGM che monti è lontano perfino da un TRIOM, non capirai, ma guarda se ne trovi in fiera....
La copertina per la sella solo p4scoli al solito o SCOOTERVINTAGE, non potrei fare pubblicità sul forum, non ne faccio, il meglio si manifesta da sè!
Punta a quella targa, almeno in seconda categoria, te la danno poi di certo in attesa di visita ed ispezione per quella di PRIMA, funziona così, la seconda se bella te la danno, e poi ti propongono per la prima, essere proposti in PRIMA è già un grande ONORE!
Ecco allora che non sei più il povero PAZZO che chiede cose strane...
sei un VESPISTA da REGISTRO STORICO, ascolti poveri stolti che parlano di Specail del 1964 con il faro tondo e vespe modello 1991 chiamte Special che di Special non hanno nulla! (Revival numerata)
BELLA la tua VESPA e il tuo POST ragazzo!
Sarai un giorno, ne sono certo, tra i migliori vespisti di sempre...
hobby spietato questo, ma sano e bellissimo, io come te ero un ragazzino tempo fà e non distinguevo una PK da una R!
Ha!
Dimenticavo...
GREG sei QUOTATO!
La prossinma che sia "biondina e carina" vedrai in Vespa tutto è più bello!
Non parlo di Vespe, ma di ragazzette amico!
In Vespa tutto è più bello, su quelle targa seconda categoria poi...ancor di più!
IN GAmba ED ALTRO quotone PER te! |
pugnodidadi |
 |
|
greg
Utente Medio

244 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2009 : 23:19:05
|
| poeta ha scritto:
La prossinma che sia "biondina e carina" vedrai in Vespa tutto è più bello!
Non parlo di Vespe, ma di ragazzette amico!
In Vespa tutto è più bello, su quelle targa seconda categoria poi...ancor di più!
IN GAmba ED ALTRO quotone PER te!
|
me lo auguro!!!la vespa serve anche a questo!! 
comunque la vespa è del 71 da libretto..però mettendo il numero di telaio su internettrovo che è del 72...non so non riesco a capire
il cavalletto..ho guardato p4scoli e i cavalletti 50 special..quello fino lui dice..ecco come non detto...il fino è dino al numero 77695 di telaio...sono certo che questo dato l'ha cambiato perchè prima era circa 73000... un altro pezzo da prendere!
tutti questi difetti me li aspettavo e ringrazio per avermeli trovati...
la sella si è aperta durante l'inverno..ho intenzione di lasciarlacosì e portarla da un tapezziere e farla aggiustare..per mantenere lo stile old come le manopole..
sono lusingato dai tuoi complimenti ma rimaniamo coi piedi per terra..sono solo un ragazzo..non vedo l'ora di crescere per poter fare questi lavori da me..
ora alla mostra scambio cercherò di reperire tutto ciò..
grazie di nuovo
ah!!!hai notato la carrozzeria di dietro sotto il fanale?hai visto ke un angolo è piu spigoloso dell'altro? |
 |
 |
|
Discussione  |
|