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greg
Utente Medio
 

Città: reggio emilia
244 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2008 : 19:48:24
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ciao a tutti..io ho comprato una vespa 50 special 3 marce(prima serie) e c'è piazzato li un 75 dr..data la mia completa ignoranza riguardanti i motori chiedo a voi consiglio...
grazie..
questo è quelllo ke si vede dallo sportellino...scusatemi ancora per la mia ignoranza   
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tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2008 : 20:31:18
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consiglio x cosa? comunque da quel poco che si vede sembra na bellissima vespetta!! |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2008 : 20:45:28
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solo dalla foto non si puo capire,perchè con quella cuffia ci può essere da un 50 a un 112,quindi dovresti smontare il blocco e controllare |
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zazà91
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2008 : 21:43:11
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intanto potresti dirci come va la vespa e leggere sul carburo da quanto è,poi potresti dirci se la vespa fischia o meno,e qualcuno del forum potrebbe darti una mezza idea vaga su cosa potrebbe esserci sotto |
Don't Stop Believing |
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2008 : 21:45:31
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prova se qnd tiri la prima nn superi i 10kmh. |
andy90 |
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greg
Utente Medio
 

Città: reggio emilia
244 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2008 : 21:45:53
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sisi sotto c'è un settanta...il problema è questo...ci metto un 50 originale. per cercare di iscriverlo al registro storico??(esteriormente è tutto in regola,o poco ci manca)...lo lascio così???o dato ke fa i 50 lo "modifico" per farlo andare verso i 70 o piu(cn questa opzione volevo sapere cosa devo cambiare dato ke ne so poco)??
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2008 : 21:46:04
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| i rapporti originali hai un primino cortissimo. |
andy90 |
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2008 : 22:02:50
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| strano ke con un 75cc fa i 50 come minimo deve fare 65kmh |
andy90 |
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greg
Utente Medio
 

Città: reggio emilia
244 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2008 : 09:02:45
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sul rullo fa i 56
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2008 : 09:12:14
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be con la campana corta e le ruote da 9'' è possibile,comunque se vuoi iscriverla ad FMI cambia coprivolano ci vuole quello con le feritoie a V |
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greg
Utente Medio
 

Città: reggio emilia
244 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2008 : 14:08:06
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allora...è stato cambiato il gruppo termico e ora un 75 dr..per il resto dovrebbe essere tutto originale... consigliatemii     |
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n/a
deleted
 
Prov.: Piacenza
277 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2008 : 15:19:45
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Secondo me è impossibile che ci sia sotto un 75... Io ho la special 3M con le ruote da 9", i rapporti 18/72 originali, il carburatore di serie, il cilindro 50 e la sito siluro e sui rulli fa i 55... Magari quello è un 50 con il carburatore un filo più grande...  |
Chi vespa mangia le mele! |
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n/a
deleted
    

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2008 : 16:59:30
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impossibile che una special originale sui rulli fa 55! cmq anche io ho un dr75cc e 19-19,premettendo xò che ho rapporti più corti,raggiungo i 60 effettivi più o meno. cmq lascia stare che solo con il 75 guadagni potenza e ripresa,la velocità massima resta quella più o meno..poi se cambi i rapporti allora è un'altro discorso. |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2008 : 21:52:57
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| un 75cc dovrebbe fare i 70kmh. pero il mio aveva i travasi grandi. ma nn raccordati |
andy90 |
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2008 : 23:44:35
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Se il tuo problema è quello di iscriverla al registro storico, puoi lasciarla anche col 75 dato che non vanno ad aprire il motore per vedere cosa c'è sotto (a meno che tu non abbia il 102 o un 130), ma analizzano la vespa sesclusivamente sotto l'aspetto estetico.
Rispondendo alla tua seconda domanda, per farla andare di più dovresti cambiare la primaria ed il pignone ma ciò comporta l'apertura totale del motore. In alternativa, ma sempre dopo averla iscritta al registro storico, potresti montare delle ruote da 10 pollici in modo tale da aumentare la velocità in ogni marcia.
Il mio consiglio infine è quello di lasciarla così com'è. |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 21:04:44
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| Luigi ha scritto:
impossibile che una special originale sui rulli fa 55! cmq anche io ho un dr75cc e 19-19,premettendo xò che ho rapporti più corti,raggiungo i 60 effettivi più o meno. cmq lascia stare che solo con il 75 guadagni potenza e ripresa,la velocità massima resta quella più o meno..poi se cambi i rapporti allora è un'altro discorso.
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questa è una cavolata
la special 3 marce prima serie ruote da 9 arriva poco più dei 55 orari
la special già 2° e ultima serie i 55 da originale ci arriva
quindi in ogni caso o c'è un 75 spompato che è su da 30 anni oppure è ancora originale
è la pk che non li vede neanche col binocolo |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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