Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 75 dr..ke mi consigliate?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 75 dr..ke mi consigliate?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

greg
Utente Medio

boh2
Città: reggio emilia

244 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 19:48:24  Mostra Profilo Invia a greg un Messaggio Privato
ciao a tutti..io ho comprato una vespa 50 special 3 marce(prima serie) e c'è piazzato li un 75 dr..data la mia completa ignoranza riguardanti i motori chiedo a voi consiglio...

grazie..

questo è quelllo ke si vede dallo sportellino...scusatemi ancora per la mia ignoranza

Immagine:

29,76 KB

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 20:31:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
consiglio x cosa?
comunque da quel poco che si vede sembra na bellissima vespetta!!
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 20:45:28  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
solo dalla foto non si puo capire,perchè con quella cuffia ci può essere da un 50 a un 112,quindi dovresti smontare il blocco
e controllare

zazà91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 21:43:11  Mostra Profilo Invia a zazà91 un Messaggio Privato
intanto potresti dirci come va la vespa e leggere sul carburo da quanto è,poi potresti dirci se la vespa fischia o meno,e qualcuno del forum potrebbe darti una mezza idea vaga su cosa potrebbe esserci sotto

Don't Stop Believing

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 21:45:31  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
prova se qnd tiri la prima nn superi i 10kmh.

andy90

greg
Utente Medio

boh2

244 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 21:45:53  Mostra Profilo Invia a greg un Messaggio Privato
sisi sotto c'è un settanta...il problema è questo...ci metto un 50 originale. per cercare di iscriverlo al registro storico??(esteriormente è tutto in regola,o poco ci manca)...lo lascio così???o dato ke fa i 50 lo "modifico" per farlo andare verso i 70 o piu(cn questa opzione volevo sapere cosa devo cambiare dato ke ne so poco)??

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 21:46:04  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
i rapporti originali hai un primino cortissimo.

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 22:02:50  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
strano ke con un 75cc fa i 50 come minimo deve fare 65kmh

andy90

greg
Utente Medio

boh2

244 Messaggi

Inserito il - 24/11/2008 : 09:02:45  Mostra Profilo Invia a greg un Messaggio Privato
sul rullo fa i 56

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 24/11/2008 : 09:12:14  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
be con la campana corta e le ruote da 9'' è possibile,comunque se vuoi iscriverla ad FMI
cambia coprivolano ci vuole quello con le feritoie a V

greg
Utente Medio

boh2

244 Messaggi

Inserito il - 24/11/2008 : 14:08:06  Mostra Profilo Invia a greg un Messaggio Privato
allora...è stato cambiato il gruppo termico e ora un 75 dr..per il resto dovrebbe essere tutto originale...
consigliatemii

n/a
deleted

Prov.: Piacenza

277 Messaggi

Inserito il - 24/11/2008 : 15:19:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Secondo me è impossibile che ci sia sotto un 75... Io ho la special 3M con le ruote da 9", i rapporti 18/72 originali, il carburatore di serie, il cilindro 50 e la sito siluro e sui rulli fa i 55... Magari quello è un 50 con il carburatore un filo più grande...

Chi vespa mangia le mele!

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 24/11/2008 : 16:59:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
impossibile che una special originale sui rulli fa 55!
cmq anche io ho un dr75cc e 19-19,premettendo xò che ho rapporti più corti,raggiungo i 60 effettivi più o meno.
cmq lascia stare che solo con il 75 guadagni potenza e ripresa,la velocità massima resta quella più o meno..poi se cambi i rapporti allora è un'altro discorso.

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 24/11/2008 : 21:52:57  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
un 75cc dovrebbe fare i 70kmh. pero il mio aveva i travasi grandi. ma nn raccordati

andy90

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 24/11/2008 : 23:44:35  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Se il tuo problema è quello di iscriverla al registro storico, puoi lasciarla anche col 75 dato che non vanno ad aprire il motore per vedere cosa c'è sotto (a meno che tu non abbia il 102 o un 130), ma analizzano la vespa sesclusivamente sotto l'aspetto estetico.

Rispondendo alla tua seconda domanda, per farla andare di più dovresti cambiare la primaria ed il pignone ma ciò comporta l'apertura totale del motore. In alternativa, ma sempre dopo averla iscritta al registro storico, potresti montare delle ruote da 10 pollici in modo tale da aumentare la velocità in ogni marcia.

Il mio consiglio infine è quello di lasciarla così com'è.

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 21:04:44  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Luigi ha scritto:

impossibile che una special originale sui rulli fa 55!
cmq anche io ho un dr75cc e 19-19,premettendo xò che ho rapporti più corti,raggiungo i 60 effettivi più o meno.
cmq lascia stare che solo con il 75 guadagni potenza e ripresa,la velocità massima resta quella più o meno..poi se cambi i rapporti allora è un'altro discorso.

questa è una cavolata

la special 3 marce prima serie ruote da 9 arriva poco più dei 55 orari

la special già 2° e ultima serie i 55 da originale ci arriva

quindi in ogni caso o c'è un 75 spompato che è su da 30 anni oppure è ancora originale

è la pk che non li vede neanche col binocolo

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever