Autore |
Discussione  |
Whitesnake Is Back
Utente Medio

297 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2008 : 22:51:11
|
| devilfg ha scritto:
Grazie a tutti .. . quindi ricapitolando, compro i rapporti 90 ( dell et3), la crociera, ( non si puo' rinforzare? , cč una differenza abissale tra la crociera a 3 marce rispetto a quella a 4 marce ), cosa faccio per la frizione, monto solo 3 dei 4 dischi del kit rinforzato o vanno male, cosa dite?
Ps. i cuscinetti non se ne escono avete qualke segreto .. col fono fa bene  ??? Ps. quindi nessuna registrazione di niente prima che chiudo i carter??
|
i rapporti del 90 non sono et3:vespa 90 (22/63 o la simil corrispondente a denti dritti 24/72),et3 invece e' 24/61.la crociera che hai tu e' da buttare,o compri una nuova piaggio assicurandoti che sia realmente piaggio(ma costa tra i 70 e i 100 euro a seconda di dove la si compra)o compri una crociera da Denis DRT,che a detta di chi la usa,e' migliore addiritrtura della piaggio e costa meno.quella del 3 marce non la puoi usrae,ha gli "scatti" solo x 3 marce.la frizione o monti il kit 3 dischi op il 4 (basta saper fare a regolarla e funziona egregiamentema non puoi usare una 4 dischi eliminandone uno.quali cuscinetti non riesci a togliere? |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2008 : 23:10:14
|
quto a Whitesnake Is Back...la crociera vā comprata da DRT o da un rivenditore di pezzi elaborati o simili...Ormai la piaggio mette uno stemma a P nella confezione e il pezzo probabilmente č di origine FAB... |

VESPA O MORTE  |
 |
|
devilfg
Utente Attivo

Regione: Puglia
Cittā: Pistoni
587 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2008 : 23:10:18
|
Cavolo .. . alla faccia della crociera Quindi non posso montare 3 dischi in sughero ( dei 4 del kit rinforzato) con i2 dischi d'acciaio piu spessi che avevo gia' sotto?perchč i dischi in acciaio del kit fanno pena, sono sottilissimi!! Non riesco a togliere il cuscinetto diciamo della ruota, dove passa l'albero del cambio .. e uno dei 2 dell albero motore(dove sta il paraolio) |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Messina
Cittā: Messina
498 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 13:23:34
|
DEvi sostituire oltre tutto cio' che hai detto tu anche l'ingranaggio della messa in moto,cuscinetto della campana,cuscinetto del quadruplo,cuscinetto mozzo,crociera del cambio,paraoli,chiavette e rondelle,gabbia rulli dell'albero motore. |
Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta) |
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 13:32:01
|
Allora, la crociera, prossimamente la felino , ( mi ha conquistato ).. l'ingranaggio l ho pulito e revisionato e sembra tutto ok ,i dentini sono a posto perchč si dovrebbe cambiare?la gabbia albero motore sarebbe dove gira la biella? |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 16:25:24
|
Ecco qui' la mia frizione nuova .. della OLYMPIA
Immagine:
 55,99 KB
Ed ecco qui' quella che era montata .
Immagine:
 49 KB
posso o non posso montare 3 dischi della nuova con i dischi d acciaio della vecchia?? |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
Whitesnake Is Back
Utente Medio

297 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 16:57:24
|
se la vecchia era 3 dischi puoi usare i vecchi d'acciaio.x togliere il cuscinetto del cambio e quello dell'albero,scalda un po e picchia con mazzetta appoggiando un pezzo di legno ai cuscinetti.se sono da buttare puoi anche usare qualcosa che non sia legno,l'importante e' che dai colpi secchi e decisi avendo cura di tenere fermo il carter,alrimenti ad ogni mazzettata il carter cammina e il cuscinetto resta dov'e'. ritengo superfluo se non inutile sostituire i cuscinetti di campana e qudruplo e la sostituzione dell'ingranaggio messa in moto |
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 17:18:06
|
infatti , non cč nč ragione di sostituirli .. .Ok ci provero' grazie .. .NO allora prima erano montati 2 dischi d'acciaio e 3 di sughero ( foto 2) .. ho comprato il kit e mi sn usciti 3 d acciaio e 4 di sughero ( foto 1) --> ( scusate se sono ripetitivo ) .. .quindi posso montare 3 dischi del kit di sughero con i 2 d'acciaio che avevo( piu spessi di quelli del kit) senza avere poi problemi?? e usare i dischi d acciaio del kit per far uscire i cuscinetti   |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 22:04:31
|
almeno il cuscinetto della campana conviene cambiarlo |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2008 : 00:34:53
|
bhe, io i cuscineti li cambiavo tutti ad ogni apertura motore,
anche a distanza di 100 km una dall'altra!!
chiudere un blocco con un solo cuscinetto vecchio mi fā stare in pensiero...
poi.... |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2008 : 07:33:56
|
Buon giorno Vspisti quindi per non avere scrupoli mi conviene cambiarli tutti , anche perche il motore non era mio, l ho comprato , non so' da quanto tempo sono stati cambiati , anche se il motore sembra non esser stato mai aperto anche se il cuscinetto dei rapporti e uno dei due dell albero sembrano nuovi e girano senza intoppi .. .vabč allora li cambio tutti e 4 .. i due dell albero motore , ruota e rapporti !!!! Per la frizione invece , cosa faccio     |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
gargano
Utente Normale

Prov.: Foggia
Cittā: peschici
88 Messaggi |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2008 : 08:21:19
|
Wawww siamo vicini .. .gargano w la puglia, io vengo spesso a vico si si lo so che bruno ha una bella esperienza.. ma cmq gli altri nn sono da buttar via .. .non ha caso aspetto consigli da tutti , anche da bruno !! |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Messina
Cittā: Messina
498 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2008 : 11:50:58
|
I cuscinetti soprattutto dell'albero si csmbiano sempre e comunque ad ogni apertura,anche tutti gli altri sono importanti da cambiare soprattutto se non si sa quando sono stati sostituiti la frizione e' meglio montare quella a tre dischi di sughero e due d'acciaio
 |
Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta) |
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2008 : 14:12:09
|
Si ok .. i cuscinetti li cambio tutti.. ma per la frizione , va bene se metto 3 dischi della prima foto in sughero ( 3 dei 4 deschi del kit) e poi vabč i due dischi d acciaio della seconda foto ( quelli che stavano gia montati e non quelli meno spessi del kit)??? |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
Discussione  |
|