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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Cosa bisogna fare prima di chiudere i carter(foto)
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Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac



297 Messaggi

Inserito il - 24/11/2008 : 22:51:11  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
devilfg ha scritto:

Grazie a tutti .. . quindi ricapitolando, compro i rapporti 90 ( dell et3), la crociera, ( non si puo' rinforzare? , cč una differenza abissale tra la crociera a 3 marce rispetto a quella a 4 marce ), cosa faccio per la frizione, monto solo 3 dei 4 dischi del kit rinforzato o vanno male, cosa dite?

Ps. i cuscinetti non se ne escono avete qualke segreto .. col fono fa bene???
Ps. quindi nessuna registrazione di niente prima che chiudo i carter??

i rapporti del 90 non sono et3:vespa 90 (22/63 o la simil corrispondente a denti dritti 24/72),et3 invece e' 24/61.la crociera che hai tu e' da buttare,o compri una nuova piaggio assicurandoti che sia realmente piaggio(ma costa tra i 70 e i 100 euro a seconda di dove la si compra)o compri una crociera da Denis DRT,che a detta di chi la usa,e' migliore addiritrtura della piaggio e costa meno.quella del 3 marce non la puoi usrae,ha gli "scatti" solo x 3 marce.la frizione o monti il kit 3 dischi op il 4 (basta saper fare a regolarla e funziona egregiamentema non puoi usare una 4 dischi eliminandone uno.quali cuscinetti non riesci a togliere?
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Vespamaniasss
Utente Master

90ss



2234 Messaggi

Inserito il - 24/11/2008 : 23:10:14  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
quto a Whitesnake Is Back...la crociera vā comprata da DRT o da un rivenditore di pezzi elaborati o simili...Ormai la piaggio mette uno stemma a P nella confezione e il pezzo probabilmente č di origine FAB...



VESPA O MORTE
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devilfg
Utente Attivo

stewe


Regione: Puglia
Cittā: Pistoni


587 Messaggi

Inserito il - 24/11/2008 : 23:10:18  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Cavolo .. . alla faccia della crociera Quindi non posso montare 3 dischi in sughero ( dei 4 del kit rinforzato) con i2 dischi d'acciaio piu spessi che avevo gia' sotto?perchč i dischi in acciaio del kit fanno pena, sono sottilissimi!!
Non riesco a togliere il cuscinetto diciamo della ruota, dove passa l'albero del cambio .. e uno dei 2 dell albero motore(dove sta il paraolio)

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n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968

Prov.: Messina
Cittā: Messina


498 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 13:23:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
DEvi sostituire oltre tutto cio' che hai detto tu anche l'ingranaggio della messa in moto,cuscinetto della campana,cuscinetto del quadruplo,cuscinetto mozzo,crociera del cambio,paraoli,chiavette e rondelle,gabbia rulli dell'albero motore.

Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta)
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devilfg
Utente Attivo

stewe


Regione: Puglia
Cittā: Pistoni


587 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 13:32:01  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Allora, la crociera, prossimamente la felino , ( mi ha conquistato).. l'ingranaggio l ho pulito e revisionato e sembra tutto ok ,i dentini sono a posto perchč si dovrebbe cambiare?la gabbia albero motore sarebbe dove gira la biella?

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devilfg
Utente Attivo

stewe


Regione: Puglia
Cittā: Pistoni


587 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 16:25:24  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Ecco qui' la mia frizione nuova .. della OLYMPIA


Immagine:

55,99 KB

Ed ecco qui' quella che era montata .


Immagine:

49 KB

posso o non posso montare 3 dischi della nuova con i dischi d acciaio della vecchia??

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Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac



297 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 16:57:24  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
se la vecchia era 3 dischi puoi usare i vecchi d'acciaio.x togliere il cuscinetto del cambio e quello dell'albero,scalda un po e picchia con mazzetta appoggiando un pezzo di legno ai cuscinetti.se sono da buttare puoi anche usare qualcosa che non sia legno,l'importante e' che dai colpi secchi e decisi avendo cura di tenere fermo il carter,alrimenti ad ogni mazzettata il carter cammina e il cuscinetto resta dov'e'.
ritengo superfluo se non inutile sostituire i cuscinetti di campana e qudruplo e la sostituzione dell'ingranaggio messa in moto
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devilfg
Utente Attivo

stewe


Regione: Puglia
Cittā: Pistoni


587 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 17:18:06  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
infatti , non cč nč ragione di sostituirli .. .Ok ci provero' grazie .. .NO allora prima erano montati 2 dischi d'acciaio e 3 di sughero ( foto 2) .. ho comprato il kit e mi sn usciti 3 d acciaio e 4 di sughero ( foto 1) --> ( scusate se sono ripetitivo ) .. .quindi posso montare 3 dischi del kit di sughero con i 2 d'acciaio che avevo( piu spessi di quelli del kit) senza avere poi problemi?? e usare i dischi d acciaio del kit per far uscire i cuscinetti

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vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 22:04:31  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
almeno il cuscinetto della campana conviene cambiarlo
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BRUNOET3
Utente Master

la Strōpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 00:34:53  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
bhe, io i cuscineti li cambiavo tutti ad ogni apertura motore,

anche a distanza di 100 km una dall'altra!!

chiudere un blocco con un solo cuscinetto vecchio mi fā stare in pensiero...

poi....

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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devilfg
Utente Attivo

stewe


Regione: Puglia
Cittā: Pistoni


587 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 07:33:56  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Buon giorno Vspisti quindi per non avere scrupoli mi conviene cambiarli tutti , anche perche il motore non era mio, l ho comprato , non so' da quanto tempo sono stati cambiati , anche se il motore sembra non esser stato mai aperto anche se il cuscinetto dei rapporti e uno dei due dell albero sembrano nuovi e girano senza intoppi .. .vabč allora li cambio tutti e 4 .. i due dell albero motore , ruota e rapporti !!!!
Per la frizione invece , cosa faccio

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gargano
Utente Normale

alien

Prov.: Foggia
Cittā: peschici


88 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 07:56:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gargano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gargano Invia a gargano un Messaggio Privato
cambia tutto ciō che ti dice bruno

http://s2.gladiatus.it/game/c.php?uid=81788

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devilfg
Utente Attivo

stewe


Regione: Puglia
Cittā: Pistoni


587 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 08:21:19  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Wawww siamo vicini .. .gargano w la puglia, io vengo spesso a vico
si si lo so che bruno ha una bella esperienza.. ma cmq gli altri nn sono da buttar via .. .non ha caso aspetto consigli da tutti , anche da bruno !!

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n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968

Prov.: Messina
Cittā: Messina


498 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 11:50:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
I cuscinetti soprattutto dell'albero si csmbiano sempre e comunque ad ogni apertura,anche tutti gli altri sono importanti da cambiare soprattutto se non si sa quando sono stati sostituiti
la frizione e' meglio montare quella a tre dischi di sughero e due d'acciaio

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devilfg
Utente Attivo

stewe


Regione: Puglia
Cittā: Pistoni


587 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 14:12:09  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Si ok .. i cuscinetti li cambio tutti.. ma per la frizione , va bene se metto 3 dischi della prima foto in sughero ( 3 dei 4 deschi del kit) e poi vabč i due dischi d acciaio della seconda foto ( quelli che stavano gia montati e non quelli meno spessi del kit)???

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