Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Cosa bisogna fare prima di chiudere i carter(foto)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Cosa bisogna fare prima di chiudere i carter(foto)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac

297 Messaggi

Inserito il - 24/11/2008 : 22:51:11  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
devilfg ha scritto:

Grazie a tutti .. . quindi ricapitolando, compro i rapporti 90 ( dell et3), la crociera, ( non si puo' rinforzare? , cč una differenza abissale tra la crociera a 3 marce rispetto a quella a 4 marce ), cosa faccio per la frizione, monto solo 3 dei 4 dischi del kit rinforzato o vanno male, cosa dite?

Ps. i cuscinetti non se ne escono avete qualke segreto .. col fono fa bene???
Ps. quindi nessuna registrazione di niente prima che chiudo i carter??

i rapporti del 90 non sono et3:vespa 90 (22/63 o la simil corrispondente a denti dritti 24/72),et3 invece e' 24/61.la crociera che hai tu e' da buttare,o compri una nuova piaggio assicurandoti che sia realmente piaggio(ma costa tra i 70 e i 100 euro a seconda di dove la si compra)o compri una crociera da Denis DRT,che a detta di chi la usa,e' migliore addiritrtura della piaggio e costa meno.quella del 3 marce non la puoi usrae,ha gli "scatti" solo x 3 marce.la frizione o monti il kit 3 dischi op il 4 (basta saper fare a regolarla e funziona egregiamentema non puoi usare una 4 dischi eliminandone uno.quali cuscinetti non riesci a togliere?
Torna all'inizio della Pagina

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 24/11/2008 : 23:10:14  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
quto a Whitesnake Is Back...la crociera vā comprata da DRT o da un rivenditore di pezzi elaborati o simili...Ormai la piaggio mette uno stemma a P nella confezione e il pezzo probabilmente č di origine FAB...

VESPA O MORTE

devilfg
Utente Attivo

stewe

Regione: Puglia
Cittā: Pistoni

587 Messaggi

Inserito il - 24/11/2008 : 23:10:18  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Cavolo .. . alla faccia della crociera Quindi non posso montare 3 dischi in sughero ( dei 4 del kit rinforzato) con i2 dischi d'acciaio piu spessi che avevo gia' sotto?perchč i dischi in acciaio del kit fanno pena, sono sottilissimi!!
Non riesco a togliere il cuscinetto diciamo della ruota, dove passa l'albero del cambio .. e uno dei 2 dell albero motore(dove sta il paraolio)

>>>>VESPA <<<<<<<

n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968

Prov.: Messina
Cittā: Messina

498 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 13:23:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
DEvi sostituire oltre tutto cio' che hai detto tu anche l'ingranaggio della messa in moto,cuscinetto della campana,cuscinetto del quadruplo,cuscinetto mozzo,crociera del cambio,paraoli,chiavette e rondelle,gabbia rulli dell'albero motore.

Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta)

devilfg
Utente Attivo

stewe

587 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 13:32:01  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Allora, la crociera, prossimamente la felino , ( mi ha conquistato).. l'ingranaggio l ho pulito e revisionato e sembra tutto ok ,i dentini sono a posto perchč si dovrebbe cambiare?la gabbia albero motore sarebbe dove gira la biella?

>>>>VESPA <<<<<<<

devilfg
Utente Attivo

stewe

587 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 16:25:24  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Ecco qui' la mia frizione nuova .. della OLYMPIA

Immagine:

55,99 KB

Ed ecco qui' quella che era montata .

Immagine:

49 KB

posso o non posso montare 3 dischi della nuova con i dischi d acciaio della vecchia??

>>>>VESPA <<<<<<<

Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac

297 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 16:57:24  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
se la vecchia era 3 dischi puoi usare i vecchi d'acciaio.x togliere il cuscinetto del cambio e quello dell'albero,scalda un po e picchia con mazzetta appoggiando un pezzo di legno ai cuscinetti.se sono da buttare puoi anche usare qualcosa che non sia legno,l'importante e' che dai colpi secchi e decisi avendo cura di tenere fermo il carter,alrimenti ad ogni mazzettata il carter cammina e il cuscinetto resta dov'e'.
ritengo superfluo se non inutile sostituire i cuscinetti di campana e qudruplo e la sostituzione dell'ingranaggio messa in moto

devilfg
Utente Attivo

stewe

587 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 17:18:06  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
infatti , non cč nč ragione di sostituirli .. .Ok ci provero' grazie .. .NO allora prima erano montati 2 dischi d'acciaio e 3 di sughero ( foto 2) .. ho comprato il kit e mi sn usciti 3 d acciaio e 4 di sughero ( foto 1) --> ( scusate se sono ripetitivo ) .. .quindi posso montare 3 dischi del kit di sughero con i 2 d'acciaio che avevo( piu spessi di quelli del kit) senza avere poi problemi?? e usare i dischi d acciaio del kit per far uscire i cuscinetti

>>>>VESPA <<<<<<<

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 22:04:31  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
almeno il cuscinetto della campana conviene cambiarlo

BRUNOET3
Utente Master

la Strōpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 00:34:53  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
bhe, io i cuscineti li cambiavo tutti ad ogni apertura motore,

anche a distanza di 100 km una dall'altra!!

chiudere un blocco con un solo cuscinetto vecchio mi fā stare in pensiero...

poi....

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

devilfg
Utente Attivo

stewe

587 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 07:33:56  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Buon giorno Vspisti quindi per non avere scrupoli mi conviene cambiarli tutti , anche perche il motore non era mio, l ho comprato , non so' da quanto tempo sono stati cambiati , anche se il motore sembra non esser stato mai aperto anche se il cuscinetto dei rapporti e uno dei due dell albero sembrano nuovi e girano senza intoppi .. .vabč allora li cambio tutti e 4 .. i due dell albero motore , ruota e rapporti !!!!
Per la frizione invece , cosa faccio

>>>>VESPA <<<<<<<

gargano
Utente Normale

alien

Prov.: Foggia
Cittā: peschici

88 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 07:56:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gargano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gargano Invia a gargano un Messaggio Privato
cambia tutto ciō che ti dice bruno

http://s2.gladiatus.it/game/c.php?uid=81788

devilfg
Utente Attivo

stewe

587 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 08:21:19  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Wawww siamo vicini .. .gargano w la puglia, io vengo spesso a vico
si si lo so che bruno ha una bella esperienza.. ma cmq gli altri nn sono da buttar via .. .non ha caso aspetto consigli da tutti , anche da bruno !!

>>>>VESPA <<<<<<<

n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968

Prov.: Messina
Cittā: Messina

498 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 11:50:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
I cuscinetti soprattutto dell'albero si csmbiano sempre e comunque ad ogni apertura,anche tutti gli altri sono importanti da cambiare soprattutto se non si sa quando sono stati sostituiti
la frizione e' meglio montare quella a tre dischi di sughero e due d'acciaio

Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta)

devilfg
Utente Attivo

stewe

587 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 14:12:09  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Si ok .. i cuscinetti li cambio tutti.. ma per la frizione , va bene se metto 3 dischi della prima foto in sughero ( 3 dei 4 deschi del kit) e poi vabč i due dischi d acciaio della seconda foto ( quelli che stavano gia montati e non quelli meno spessi del kit)???

>>>>VESPA <<<<<<<
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever