Autore |
Discussione  |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2008 : 12:43:47
|
Ho comprato su ebay una marma nuova ma mal conservata, che oltre ad avere della ruggine all'esterno è un po' arrugginita anche dentro (passando un dito resta polvere rossa di ruggine appunto) ed ho pure visto delle ragnatele!!! Che posso fare per pulirla dentro? A questo punto viste le recenti discussioni si potrebbe dire coca cola???!!!
|
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2008 : 13:29:46
|
Ma niente!
Quel pò di olio incombusto che ci và dentro ripulisce e protegge tutto!!! 
Vai tranquillo!
|
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2008 : 13:42:58
|
dici? capisco che le ragnatele e la polvere dovrebbero bruciare facilmente ma posso star tranquillo che polvere di ruggine o peggio frammenti, o un ragno morto per quanto bruciato, finendo di rimbalzo nel cilindro non possano far danni? |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2008 : 13:49:50
|
Ach! Ragni morti combusti nel cilindro!!!!!!!
Nessuna attenzione è troppo modesta per la nostra amata!
Acqua corrente all'interno, poi asciutta una bella pulitina con carta vetrata grossa all'esterno e nero opaco alta temperatura. |
pugnodidadi |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2008 : 14:15:12
|
grazie poeta ma per la ruggine interna? (anche se credo sia solo "in polvere") |
Ciao, Oscar |
 |
|
franke
Utente Attivo

621 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2008 : 22:52:20
|
io ho fatto così: sciacquata e shekerata con diluente, asciugata bene con aria compressa, una bella picciettata per staccare tutti i frammenti rugginosi e poi aspirata con il bidone aspiratutto. E' uscita un bel po'di roba dalla mia nuova (vecchia) polini cannone. Ora una bella pulita con spazzola e carta vetrata e 2-3 mani di nero HT. |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 10:32:09
|
grazie mi sembra un buon metodo, che diluente devo chiedere in ferramenta? speriamo funzioni bene anche con la mia che purtroppo non è una espansione vera... |
Ciao, Oscar |
 |
|
franke
Utente Attivo

621 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2008 : 20:53:00
|
diluente nitro classico! |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2008 : 21:11:17
|
se no petrolio............. |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2008 : 12:01:13
|
Fai un bel fuoco e lasciala abbrustolire per bene in modo tale che l'olio incombusto e le altre porcherie che ci sono all'interno arrostiscano per bene. La fai raffreddare e la sciacqui con acqua corrente; poi la pulisci esternamente con spazzola d'acciaio e gli dai una spruzzata di nero per alte temperature. |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2008 : 10:48:27
|
Ma la marmitta è nuova! La mia preoccupazione riguarda solo un velo di polvere di ruggine che sembra esserci dentro |
Ciao, Oscar |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2008 : 12:46:38
|
Se è solo un velo nn preoccuparti...col calore la rugine và via...o almeno blocca la fase di avanzamento...come succede nel cilindro..nella parte esterna |

VESPA O MORTE  |
 |
|
|
Discussione  |
|