Autore |
Discussione  |
n/a
deleted
Prov.: Palermo
Città: Palermo
18 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 21:38:07
|
Ciao a tutti, chiedo subito scusa ai moderatori se ho sbagliato sezione e se farò cavolate...ho letto abbastanza il regolamento  e infatti ho ridimensionato le foto sia con paint che in fase di upload...
Da due settimane son un felice possessore di una Px150 del 2007, comprata ( purtroppo) di seconda mano a 7000km ( 2.300 euro).
Dopo aver letto ed imparato il manuale mi son bloccato un pò sul motore e avrei qualche domanda in quanto son del tutto disinformato e inesperto (vengo da un sh50..) 
 a) ( foto 1 )Sul manuale c'è un'immagine del numero del telaio con accanto la targhetta adesiva argentata dove ci son scritti dei dati. Perchè sulla mia targhetta non c'è scritto niente?
 b) (foto 2) Inoltre sempre il manuale dice che il numero del telaio è riportato anche su una targhetta sul motore...ma questa targhetta non la trovo...l'unico codice è quello che vedete in foto...per un momento ho anche pensato che non fosse un motore piaggio ma all'inizio dell'ultimo codice c'è l'esagono...
c) (sempre foto 2 ) Ho notato che il motore, nonostante non da alcun problema all'accenzione e come tenuta del minimo, quando poi lo spengo ( e prima di spegnere il motore metto la folle e aspetto 3 secondini) e a tratta mentre tiene il minimo tipo "sbuffa", credo sia un rumore tipo ingolfato. Sapete da cosa può essere dovuto, e se quella macchia intorno alla vite del minimo c'entra qualcosa?
 d) (foto 3) sapete dirmi cos'è? questo pezzo DUCATI mi incuriosisce..
 e) ( foto 4) Mi son fissato anche sul parafango posteriore, che secondo me è abbassato...non credo sia normale o comunque nella normalità..voi che dite?
Ragazzi spero di ricevere consigli utili e vi ringrazio tutti uanti anticipatamente  Capisco che a molti di voi sembreranno domande sceme, ma mettetevi nei miei panni perfavore : prometto che, come ho fatto con il manuale, imparerò e vi romperò sempre meno 
Grazie a tutti..
ah: appena avrò un bel panorama a disposizione farò e poi posterò le foto della mia vespa.
Ciao, Giulio
|
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 21:45:37
|
parafango non originale, bobina ducati originale. Comunque ottimo acquisto, un PX Ultimaserie resta uno dei miei sogni! |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 21:53:52
|
Come ti ha detto vitto la cosa marchiata DUCATI è la bobina, ducati elettrotecnica se non mi sbaglio   |
 |
 |
|
n/a
deleted
18 Messaggi |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 22:51:01
|
Siceramente mi piace quello che c'è montato..io lo lascerei! |
|
 |
|
n/a
deleted
18 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 23:14:27
|
se stesse bello dritto lo lascerei anche io, ma è da quando l'ho presa che lo guardo perchè sta storto  |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2008 : 17:17:27
|
ah vabbè a questo punto cambialo...stasera con l'inter eh??  |
|
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2008 : 18:05:52
|
ducati energia |
 |
|
n/a
deleted
18 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2008 : 18:53:48
|
eheheeheh stasera partitona con festa di compleanno allegata Dovere ( cibarmi) e piacere ( la partita) nello stesso tempo
Scusate ma sugli altri due punti non sapete dirmi niente? che la bobina è ducati l'ho capito  |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2008 : 20:35:00
|
| Messaggio di Sbribidi
Ciao a tutti, chiedo subito scusa ai moderatori se ho sbagliato sezione e se farò cavolate...ho letto abbastanza il regolamento  e infatti ho ridimensionato le foto sia con paint che in fase di upload...
Da due settimane son un felice possessore di una Px150 del 2007, comprata ( purtroppo) di seconda mano a 7000km ( 2.300 euro).
Dopo aver letto ed imparato il manuale mi son bloccato un pò sul motore e avrei qualche domanda in quanto son del tutto disinformato e inesperto (vengo da un sh50..) 
 a) ( foto 1 )Sul manuale c'è un'immagine del numero del telaio con accanto la targhetta adesiva argentata dove ci son scritti dei dati. Perchè sulla mia targhetta non c'è scritto niente?
|
Ciao Giulio, mi fa strano che nella parte che hai cerchiato della foto sopra non siano riportati i dati del telaio. Inserisci una foto molto dettagliata di quella parte di carrozzeria (la parte cerchiata)... sta cosa mi puzza un pò, vorrei sbagliarmi  |
 |
|
n/a
deleted
18 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2008 : 22:34:13
|
Innanzitutto grazie mille della risposta. Questa è la foto più dettagliata che ho in questo momento. Anche se ho sbagliato ad impostare il flash si vede chiaramente che non c'è scrito niente proprio...in caso posso fare un altra foto migliore appena vado al box...

sta cosa purtroppo puzza anche a me ...
cmq grazie ancora 
|
 |
|
n/a
deleted
18 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2008 : 15:32:04
|
novità? |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2008 : 21:20:44
|
è normale il codice così... tutte le restyling hanno il numero di telaio simile a quello dei motorini... |
 |
 |
|
n/a
deleted
18 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2008 : 01:27:46
|
Ciao, grazie lo stesso per la risposta ma la mia domanda ( all'inizio della discussione ho scritto tutti i miei dubbi) era " come mai sul bollino grigio accanto al numero di telaio non è presente alcun dato, come invece figura anche nella foto del manuale VESPA PX ".
Magari è già capitato a qualcuno di affrontare un "problema" del genere... |
 |
|
Alessio
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2008 : 01:44:24
|
Allora anche io ho un px del 2007: riguardo la targhetta che dici io non mi sono neanche accorto di averla, devo controllare se c'è veramente oppure no.
Il numero del motore lo trovi sul braccio del carter che va a imperniarsi sul telaio, coperto dalla marmitta che scende dal collettore.
Gli sbuffi sono dovuti al catalizzatore, è normale.
La macchia attorno alla vite del minimo è solo un po di miscela che trafila dal gommino che dovrebbe chiudere ermeticamente quel buco, niente di particolarmente grave, puoi cambiarlo in un secondo togliendo il coperchio nero tenuto dalle due viti.
Il parafango è assolutamente originale, è strano ma è così: è fatto male perchè la curvatura non segue la curva della pancia e quindi la guanizione si accavalla. Il mio è uguale. Trovando quello del vecchio px, che era fatto bene, si risolve. |
 |
|
Alessio
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2008 : 01:48:11
|
Mi sono ricordato di una cosa: una targhetta simile, nel mio, è dentro il bauletto e ci sono i dati del motore riportati su uno schema. Forse da te l'hanno messa lì e poi, forse, pulendo con qualche prodotto si è cancellata.
Controlla dentro il bauletto, io domani guardo il mio! |
 |
|
Discussione  |
|