Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Cosa bisogna fare prima di chiudere i carter(foto)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Cosa bisogna fare prima di chiudere i carter(foto)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

devilfg
Utente Attivo

stewe

Regione: Puglia
Cittą: Pistoni

587 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 19:16:22  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
come qualcuno gia' sapra', ho aperto i carter della mia special 102Ecco cosa ho sostituito :
- frizione,kit rinforzata ma monto solo 3dischi con i2 dacciaio + spessi
-cambio , da 3--> a 4 marce xkč era rotto un dentino(postero' le foto)
- gommini dove sbatte l ingranaggio dell accensione
- paraoli
- tutte e tre le chiavette
- fascette pistone
- guarnizioni carter --> devo metterci sopra e sotto la guarnizione la pasta rossa per garantire piu tenuta e per non rischiare???
- marmitta( proma semiespanzione) --> deve arrivare domani o dopo domani, ma non si sa se č per special o per pk( molto probabilmente problemi per il montaggio)
- cuscinetti di banco --> nei prossimi giorni

Ora.. .cč qualcos altro da cambiare, che con il tempo si usura??
se non cč nient altro .. ci sono delle regolazioni da fare , o degli accorgimenti da avere nel chiudere i carter??
Ps. secondo voi , ora che ne ho l'occasione cambio i rapporti o lascio quelli che ho ( quasi sicuramente originali)????

>>>>VESPA <<<<<<<

mrtony2010
Utente Normale

Cittą: messina

68 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 19:36:33  Mostra Profilo Invia a mrtony2010 un Messaggio Privato
la pasta rossa e utile se i carter non combaciano bene, quindi prima di metterla verifica e se serve la metti.
ormai che hai aperto i carter ti conviene cambiare anche la crocera.
visto che hai un 102 perche non monti una bella campana 90, sarebbe un ottima scelta.
controlla il cilindo se a rigature profonde portalo a rettificare e cambia il pistone.
controlla l albero ,tenendolo dalla biella dai un colpo sopra e se fa rumore cambialo non va bene
Torna all'inizio della Pagina

devilfg
Utente Attivo

stewe

587 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 19:55:48  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Come come .. questa non la sapevo .. mantengo l albero dalla biella e do' un colpo sulla biella o sull albero??? se non va bene che rumore dovrebbe fare??
--campana da 90 .... mi migliora l'allungo?
--i bordi dei carter aderiscono , non presentano nessuna " anomalia" , dicevo per sicurezza, quindi se combaciano alla perfezione la pasta dici che non cč nč bisogno... ...
--Per la crociera , domani o dopo domani mi arriva , smonto tutto e posto le foto della crociera , vediamo un po se č buona.. .
-- il pistone presenta una piccola riga di lato e dei buchini sul cielo ma mi hanno detto che anche se nn lo cambio non fa danni, poi piu in la lo cambiero', tanto tolgo il cilindro e lo cambio.. .o no??

>>>>VESPA <<<<<<<

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Cittą: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 20:07:44  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
x vedere se l albero va bene devi vedere se ha gioco laterale(un minimo deve averlo!) se nn ce l ha hai la biella storta. nn avevo mai sentito ke dovevi battere sulla biella x vedere se l albero era ok.

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 20:10:50  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
quel pistone consiglio di cambiarlo i buchini sul cielo nn sono un buon segno....
x la righettina nn fa nulla xk sul pistone ke avevo prima girava da dio.(aveva grippato x mancata pulizia nella sede fasce elastiche e una di esse si incastro in un travaso....) l importante ke nn sia un solco profondo xk altrimenti avresti problemi di compressione e quindi la vespa va piu piano, quindi quel GT avra una vita breve. ps se grippi una volta grippera sicuramente anke la seconda......

andy90

devilfg
Utente Attivo

stewe

587 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 20:16:31  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Ha dei buchini sul cielo perchč in giro nel motore c erano pezzi di fascette , e un pezzettino si č posizionato sul pistone e ha fatto dei buchini .. .per fortuna che la vespa non si accendeva come faccio a pulire le sedi delle fasce per bene, alla perfezione??

>>>>VESPA <<<<<<<

devilfg
Utente Attivo

stewe

587 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 20:20:12  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
L'albero ha gioco laterale ma non assiale.. quindi va bene, č buono?.mica cč bisogno che smonti la biella?? lo pulisco cosi' comč!!!!!?
A e sapete come pulire bene il cilindro anche dentro??? e pulire quel buchino( che non so a cosa serve) che sta ner carter, vicino ai travasi , praticamente alla bas di un travaso????

>>>>VESPA <<<<<<<

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 20:21:41  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
va utilizzata la mola cn la spazzola di ferro.tranq nn rovina nulla...pulisce il grosso del pistone. poi lo immergi nella benzina o simile e asciughi cn l aria compressa pulisci la sede delle fasce.. e fare la massima attenzione a montare le fasce nuove senza rompere nulla. nn ho mai imparato come fare me lo fa sempre il meccanico..

andy90

devilfg
Utente Attivo

stewe

587 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 20:37:12  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Ok.. .spero di non rovinare niente, io invece ho una certa esperienza , ne ho rotte ben 3 , ora nn mi fregano piu' ( come minimo ne comprero' un alro paio) si dovrebbero inserire dal cielo per nn spakkarle!!!

Invece per il cilindro e quel buchino alla base del travaso .. .immergo solo in benzina?

>>>>VESPA <<<<<<<

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittą: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 21:21:25  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao consiglio personale, comprati una frizione 3 DISCHI, non montare la 4 dischi con solo 3 dischi che funziona male

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

devilfg
Utente Attivo

stewe

587 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 22:00:04  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
l avevo gia comprata .. .infatti ho notato che tra un rettangolino e l altro di sughero non cč l acciaio cč il sughero , sara' questa la differenza?cosa succede , scivola, non stacca bene??
Ps. Grazie!

>>>>VESPA <<<<<<<

devilfg
Utente Attivo

stewe

587 Messaggi

Inserito il - 24/11/2008 : 15:15:54  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato

Immagine:

75,33 KB

Immagine:

65,27 KB

Immagine:

48,51 KB

Immagine:

46,11 KB

>>>>VESPA <<<<<<<

devilfg
Utente Attivo

stewe

587 Messaggi

Inserito il - 24/11/2008 : 16:07:35  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Ecco la crociera e i rapporti .. LA CROCIERA, SAPETE DIRMI SE č BUONA???
Per i rapporti , come si fa a vedere se sono quelli originali?

>>>>VESPA <<<<<<<

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Cittą: Candriai

1247 Messaggi

Inserito il - 24/11/2008 : 18:13:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il buco che vedi alla base del travaso č il condotto che serve per lubrificare il cuscinetto, altrimenti girerebbe a secco.

per i rapporti devi contare i denti...ma essendo elicoidali, quasi sicuramente sono originali...di solito quando si cambiano si mettono a denti dritti...(non č scontato, ma di solito č cosģ)
ciao.

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!

Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac

297 Messaggi

Inserito il - 24/11/2008 : 19:02:31  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
la campana e' l'originale 18/67 del 3 marce.quella crociera buttala va che e' meglio

devilfg
Utente Attivo

stewe

587 Messaggi

Inserito il - 24/11/2008 : 22:39:42  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Grazie a tutti .. . quindi ricapitolando, compro i rapporti 90 ( dell et3), la crociera, ( non si puo' rinforzare? , cč una differenza abissale tra la crociera a 3 marce rispetto a quella a 4 marce ), cosa faccio per la frizione, monto solo 3 dei 4 dischi del kit rinforzato o vanno male, cosa dite?

Ps. i cuscinetti non se ne escono avete qualke segreto .. col fono fa bene???
Ps. quindi nessuna registrazione di niente prima che chiudo i carter??

>>>>VESPA <<<<<<<
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever