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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Cosa bisogna fare prima di chiudere i carter(foto)
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devilfg
Utente Attivo

stewe

Regione: Puglia
Cittą: Pistoni


587 Messaggi


Inserito il - 23/11/2008 : 19:16:22  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
come qualcuno gia' sapra', ho aperto i carter della mia special 102Ecco cosa ho sostituito :
- frizione,kit rinforzata ma monto solo 3dischi con i2 dacciaio + spessi
-cambio , da 3--> a 4 marce xkč era rotto un dentino(postero' le foto)
- gommini dove sbatte l ingranaggio dell accensione
- paraoli
- tutte e tre le chiavette
- fascette pistone
- guarnizioni carter --> devo metterci sopra e sotto la guarnizione la pasta rossa per garantire piu tenuta e per non rischiare???
- marmitta( proma semiespanzione) --> deve arrivare domani o dopo domani, ma non si sa se č per special o per pk( molto probabilmente problemi per il montaggio)
- cuscinetti di banco --> nei prossimi giorni

Ora.. .cč qualcos altro da cambiare, che con il tempo si usura??
se non cč nient altro .. ci sono delle regolazioni da fare , o degli accorgimenti da avere nel chiudere i carter??
Ps. secondo voi , ora che ne ho l'occasione cambio i rapporti o lascio quelli che ho ( quasi sicuramente originali)????

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mrtony2010
Utente Normale

Cittą: messina


68 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 19:36:33  Mostra Profilo Invia a mrtony2010 un Messaggio Privato
la pasta rossa e utile se i carter non combaciano bene, quindi prima di metterla verifica e se serve la metti.
ormai che hai aperto i carter ti conviene cambiare anche la crocera.
visto che hai un 102 perche non monti una bella campana 90, sarebbe un ottima scelta.
controlla il cilindo se a rigature profonde portalo a rettificare e cambia il pistone.
controlla l albero ,tenendolo dalla biella dai un colpo sopra e se fa rumore cambialo non va bene
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devilfg
Utente Attivo

stewe


Regione: Puglia
Cittą: Pistoni


587 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 19:55:48  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Come come .. questa non la sapevo .. mantengo l albero dalla biella e do' un colpo sulla biella o sull albero??? se non va bene che rumore dovrebbe fare??
--campana da 90 .... mi migliora l'allungo?
--i bordi dei carter aderiscono , non presentano nessuna " anomalia" , dicevo per sicurezza, quindi se combaciano alla perfezione la pasta dici che non cč nč bisogno... ...
--Per la crociera , domani o dopo domani mi arriva , smonto tutto e posto le foto della crociera , vediamo un po se č buona.. .
-- il pistone presenta una piccola riga di lato e dei buchini sul cielo ma mi hanno detto che anche se nn lo cambio non fa danni, poi piu in la lo cambiero', tanto tolgo il cilindro e lo cambio.. .o no??

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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Cittą: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 20:07:44  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
x vedere se l albero va bene devi vedere se ha gioco laterale(un minimo deve averlo!) se nn ce l ha hai la biella storta. nn avevo mai sentito ke dovevi battere sulla biella x vedere se l albero era ok.

andy90
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Cittą: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 20:10:50  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
quel pistone consiglio di cambiarlo i buchini sul cielo nn sono un buon segno....
x la righettina nn fa nulla xk sul pistone ke avevo prima girava da dio.(aveva grippato x mancata pulizia nella sede fasce elastiche e una di esse si incastro in un travaso....) l importante ke nn sia un solco profondo xk altrimenti avresti problemi di compressione e quindi la vespa va piu piano, quindi quel GT avra una vita breve. ps se grippi una volta grippera sicuramente anke la seconda......

andy90
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devilfg
Utente Attivo

stewe


Regione: Puglia
Cittą: Pistoni


587 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 20:16:31  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Ha dei buchini sul cielo perchč in giro nel motore c erano pezzi di fascette , e un pezzettino si č posizionato sul pistone e ha fatto dei buchini .. .per fortuna che la vespa non si accendeva come faccio a pulire le sedi delle fasce per bene, alla perfezione??

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devilfg
Utente Attivo

stewe


Regione: Puglia
Cittą: Pistoni


587 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 20:20:12  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
L'albero ha gioco laterale ma non assiale.. quindi va bene, č buono?.mica cč bisogno che smonti la biella?? lo pulisco cosi' comč!!!!!?
A e sapete come pulire bene il cilindro anche dentro??? e pulire quel buchino( che non so a cosa serve) che sta ner carter, vicino ai travasi , praticamente alla bas di un travaso????

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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Cittą: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 20:21:41  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
va utilizzata la mola cn la spazzola di ferro.tranq nn rovina nulla...pulisce il grosso del pistone. poi lo immergi nella benzina o simile e asciughi cn l aria compressa pulisci la sede delle fasce.. e fare la massima attenzione a montare le fasce nuove senza rompere nulla. nn ho mai imparato come fare me lo fa sempre il meccanico..

andy90
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devilfg
Utente Attivo

stewe


Regione: Puglia
Cittą: Pistoni


587 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 20:37:12  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Ok.. .spero di non rovinare niente, io invece ho una certa esperienza , ne ho rotte ben 3 , ora nn mi fregano piu' ( come minimo ne comprero' un alro paio) si dovrebbero inserire dal cielo per nn spakkarle!!!

Invece per il cilindro e quel buchino alla base del travaso .. .immergo solo in benzina?

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vespa_90
Utente Master

picacca

Cittą: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 21:21:25  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao consiglio personale, comprati una frizione 3 DISCHI, non montare la 4 dischi con solo 3 dischi che funziona male


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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devilfg
Utente Attivo

stewe


Regione: Puglia
Cittą: Pistoni


587 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 22:00:04  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
l avevo gia comprata .. .infatti ho notato che tra un rettangolino e l altro di sughero non cč l acciaio cč il sughero , sara' questa la differenza?cosa succede , scivola, non stacca bene??
Ps. Grazie!

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devilfg
Utente Attivo

stewe


Regione: Puglia
Cittą: Pistoni


587 Messaggi

Inserito il - 24/11/2008 : 15:15:54  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato


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devilfg
Utente Attivo

stewe


Regione: Puglia
Cittą: Pistoni


587 Messaggi

Inserito il - 24/11/2008 : 16:07:35  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Ecco la crociera e i rapporti .. LA CROCIERA, SAPETE DIRMI SE č BUONA???
Per i rapporti , come si fa a vedere se sono quelli originali?

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n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Cittą: Candriai


1247 Messaggi

Inserito il - 24/11/2008 : 18:13:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il buco che vedi alla base del travaso č il condotto che serve per lubrificare il cuscinetto, altrimenti girerebbe a secco.

per i rapporti devi contare i denti...ma essendo elicoidali, quasi sicuramente sono originali...di solito quando si cambiano si mettono a denti dritti...(non č scontato, ma di solito č cosģ)
ciao.

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!


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Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac



297 Messaggi

Inserito il - 24/11/2008 : 19:02:31  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
la campana e' l'originale 18/67 del 3 marce.quella crociera buttala va che e' meglio
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devilfg
Utente Attivo

stewe


Regione: Puglia
Cittą: Pistoni


587 Messaggi

Inserito il - 24/11/2008 : 22:39:42  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Grazie a tutti .. . quindi ricapitolando, compro i rapporti 90 ( dell et3), la crociera, ( non si puo' rinforzare? , cč una differenza abissale tra la crociera a 3 marce rispetto a quella a 4 marce ), cosa faccio per la frizione, monto solo 3 dei 4 dischi del kit rinforzato o vanno male, cosa dite?

Ps. i cuscinetti non se ne escono avete qualke segreto .. col fono fa bene???
Ps. quindi nessuna registrazione di niente prima che chiudo i carter??

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