Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Getto carburatore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Getto carburatore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Cittā: Casa

14 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 10:33:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti.
Avrei un problemino; il mio px 125 ultima serie (in rodaggio con 250 Km), perde colpi (rapetta a velocitā costante) con conseguente mancamento di potenza .
Un amico mi ha consigliato la sostiuzione del getto del max. passando ad un '102'.
Cosa ne pensate ?

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Regione: Sicilia
Cittā: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 13:06:53  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
E' normale che il nuovo px durante il rodaggio vada male, aspetta di fare il primo tagliando poi in officina ti sistemano la carburazione e vedrai che andrā meglio.

Poi eventualmente togli la marmitta catalitica e metti quella normale ed eventualmente aumenti il getto da 96, quello attuale, a 98 o 100. 102 č troppo secondo me.

Non cambiarlo adesso il getto altrimenti rischi di distruggere il catalizzatore.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968

Prov.: Messina
Cittā: Messina

498 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 13:08:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao! se provi a tirare l'aria che succede?
MIgliora o si ingolfa?
Prova durante la marcia a tirare l'aria ...se migliora bisogna aumentare il getto del massimo.
Il minimo e' regolare oppure ha dei mancamenti?
all'acceleratore risponde bene oppure e' pigra?
Controlla lo stato della candela ed assicurati che il colore sia nocciola: se e' molto scuro e pieno di fuliggine la carburazione e' grassa,se la candela e' troppo pulita tendente al bianco allora sei magro!!!
Dopo aver eseguito tutte queste verifiche ,se tutto risultasse regolare ,allora vai a controllare l'anticipo dell'accenzione

Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta)

n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968

498 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 13:11:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma sei in rodaggio perche' lo hai elaborato?

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

979 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 13:42:01  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Daniele79 ha scritto:

Ciao! se provi a tirare l'aria che succede?
MIgliora o si ingolfa?
Prova durante la marcia a tirare l'aria ...se migliora bisogna aumentare il getto del massimo.
Il minimo e' regolare oppure ha dei mancamenti?
all'acceleratore risponde bene oppure e' pigra?
Controlla lo stato della candela ed assicurati che il colore sia nocciola: se e' molto scuro e pieno di fuliggine la carburazione e' grassa,se la candela e' troppo pulita tendente al bianco allora sei magro!!!
Dopo aver eseguito tutte queste verifiche ,se tutto risultasse regolare ,allora vai a controllare l'anticipo dell'accenzione

Se il motore č nuovo di fabbrica non c'č nulla da toccare, ti sconsiglio di mettere mano al carburatore perchč non ne vieni a capo: durante il rodaggio il motore si deve assestare e non andrā mai benissimo. Aspetta di finire il rodaggio e vedrai che si sistemerā.

n/a
deleted

14 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 14:41:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie dei consigli !

n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968

498 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 11:52:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ma questo motore e' nuovo di fabbrica o di elaborazione....non ho potuto capire

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

979 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 16:09:23  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Io ho capito che č nuovo di fabbrica, ma se č stato elaborato allora le cose cambiano! In questo caso la procedura da seguire č quella che hai giustamente illustrato.

n/a
deleted

14 Messaggi

Inserito il - 27/11/2008 : 08:17:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Nuovo di pacca ma fermo per quasi un anno dal concessionario e mai uscito in strada.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever