Autore |
Discussione  |
tomas
Utente Normale

Città: masi
73 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2008 : 15:44:32
|
grazie raga, per bilanciare il volano basta inserirlo in un perno conico montasto su un cuscinetto e vedere che non si fermi mai nello stesso punto vero? si può usare qualche altro sistema? |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2008 : 18:21:10
|
se hai la disponibilità di avere a portata di mano un tornio, basta montare il volano in due contropunte mobili,(cuscinettate in punta)
altrimenti puoi fare come ho fatto io, costruirti l'attrezzino apposta con 4 cuscinetti e un tondino cromato e rettifficato! 
non mi chiedere foto perche non ne ho.... |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
tomas
Utente Normale

73 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2008 : 21:58:12
|
visto che devo spianare i carter se levo solo un decimo basta la sua gurnizione o devo farne una apposita o basta mettere una guarnizione in più?ho letto il forun di BRUNOET3 che ha mantenuto un 130 lasciando i travasi orginali , se monto il 130 vuovo e i carter sono aperti cosa succede? si perde qualche cosa in prestazioni? |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 14:50:27
|
perdi molto, perche crei un gradino "negativo", cioè quando i travasi del GT sono piu piccoli di quelli nel carter!!
si creerebbe un gradino dova la benzina ci va a sbattere rallentando mostruosamente la velocita di passaggio!!!
per spianare, forse sei confuso... un decimo solo non ti spiana niente...
per spianare e tirar dritto il basamento minimo devi spianare 6 decimi!!!
altrimenti non ne ricavi nulla!!
Ma ascolta il consiglio di uno stupido come mè,
spiana di 1.4mm il basamento e metti poi una semplicissima basetta da 1mm cosi otterrai un piano d'appoggio intero e senza piu gradini, libero di allargare fin dove vuoi!!
una basetta da 1mm costa si è no 15 euro spedita!
se ti serve contattami che te la procuro io!!  |
 |
|
tomas
Utente Normale

73 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2008 : 21:59:47
|
mille grazie BRUNO, sempre gentile e disponibile , all'ora spiano tirando via 1,4 mm e allargo i travasi sino a farli combaciare, se metto la baseta di 1 mm il gt non mi resta più basso di 4 decimi? |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2008 : 22:23:45
|
saresti troppo basso, e quindi costretto ad usare guarnizioni piu spesse, tipo da 0.7mm ....
però c'è da vedere, una volta provato lo squisch si potrà decidere!
ma prima fare conti così alla cieca è difficile indovinarla!! |
 |
|
Discussione  |
|