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tomas
Utente Normale

Città: masi
73 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2008 : 22:41:31
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grazie BRUNOET3, mi puoi dire come si fa a alleggerirlo, sono un tornitore , i macchinari non mi dovrebbero mancare , |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2008 : 22:49:49
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a bene!!
sede dado verso i morsetti, e contropunta nel cono volano all'interno!!(lato magneti)
tienilo bello staffato e lavora a passate di massimo 1.5 mm altrimenti perdi la centratura e inizia a vibrare nelle griffe!!
comprì???
PS, giri a 440 al minuto! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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tomas
Utente Normale

Città: masi
73 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2008 : 23:09:58
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ok BRUNOET3, ma quanto devo tirarne via e sopratutto dove posso tiurarne via |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2008 : 23:45:42
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mha, per iniziare puoi tpgliere tutto lo zoccolo fino a 0.5mm dalla gola del parapolvere, lavorare un pò dietro le palette e dare una pelata davanti di 1 mm, così circa 500/520 grammi se ne vanno!  |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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tomas
Utente Normale

Città: masi
73 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 21:24:38
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grazie BRUNOET3per iu coinsigli, mi sembra che il volano sia già stato tornito o sbaglio, mi pare che posso solo tirare via il materiale all' esterno e all' interno dove c'è il magnete, la spalla vicino la gola mi sembra già tornita
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BRUNOET3
Utente Master
    

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Inserito il - 25/11/2008 : 22:58:03
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visto così, quel volano è tornito davvero da cani...
e per giunta hanno tolto anche parte dei fori di bilanciatura!!
quindi assolutamente inaffidabile!!!
quello se non sbaglio è un volano ET3, e quindi le procedure per la tornitura son gia piu complicate da farsi....
c'è da lavorare con l'utensile all'interno e mandrino che gira al contrario....
un casino se non ci sai fare al tornio.... |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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tomas
Utente Normale

Città: masi
73 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 23:24:22
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il volano dovrebbe, dico dovrebbe essere quello del pk 125 da quello che mi ha detto il tipo che me lo ha venduto, ma ne sa meno di me sui motori .  se lo lavoro ' all' interno e do una piccola ripassatina alle parti già tornite tirando via il meno possibile per rimetterlo in asse fra interno e esterno vado a peggiorare ancora di piu'? se rimonto questo volano andrò a mettere a rischio affidabilità o, regolarità , nella peggiore delle ipotesi cosa può capitare 
già che ci sono mi hanno sparato 160 eurini per un 130 polini nuovo è una follia o è quello il prezzo? , se avete qualche dritta su qualche sito dove comperare in sicurezza o un rivenditore nella zona di padova o rovigomi fatemi sapere rgazie |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 23:54:20
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ti conviene dar una pelatina a tutte le facce gia tornite in passato, e poi assolutamente BILANCIARLO!!!
Altrimenti corri il grosso rischio di tranciare di netto l'albero motore!!
specie con un volano così pesante!!!!
se hai problemi, mandamelo su che ci penso io a farti un lavoretto sicuro! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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tomas
Utente Normale

Città: masi
73 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2008 : 23:13:14
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grazie BRUNOET3 terrò in considerazione la tua proposta di mandarti il volano , o anche tutto il motore se dici , una bella revisionatina fatta da te non farebbe mica male,  prima però porto i carter a saldare e per volano provo vedere se trovo un volano al mercatino dell 8 dicembre a ferrara . se trovo altri tipi di volano che tipo posso prendere? magari uno già di per se + leggerino, sempre per accensione elettronica . |
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Whitesnake Is Back
Utente Medio
 

297 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2008 : 23:39:45
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il vlonao e' da et3 non pk125(nonostante sia elettricco il volano et3 ha il fagiolo x la regolazione puntine)e come ha detto Bruno e' lavorato non peggio,di piu! piccolo o.t.:Tomas ma sei di masi s.giacomo? |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2008 : 23:57:21
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guarda Tomas, quando vuoi il motore me lo puoi spedire tranquillamente!
sicuro solo una revisionatina????    |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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tomas
Utente Normale

Città: masi
73 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2008 : 22:38:37
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non sono di masi s. giacomo ma masi (pd)
per il motore BRUNOET3 non te lo spedisco, te lo porto direttamente io appena mi sadano i carter se per te fa picere , e se dici gli dai + di una revisionata.  
per il discoirso de gt messuno mi sa dare una risposta se si riesce a trovare a meno e dove? per il volano a questo punto é meglio cambiarlo o è ancora recuperabile |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
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3834 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2008 : 01:51:42
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bhe, se vieni sarebbe una buona occasione per farci una bella pizza e due chiacchiere
(che poi son sempre piu di due quando si parla di vespe....  )
   
per il volano secondo mè è recuperabile, c'è da lavorarci su, però dai, si puo fare!
per il GT, cosa ti interessava sapere???
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a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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tomas
Utente Normale

Città: masi
73 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2008 : 22:33:24
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volevo sapere se 160 eurini sono giusti per un 130 polini( non doppia aspirazione ) nuovo o se si riesce a trovare a meno i qualche sito  sapete darmi qualche indirizzo dove guardare? eventualmente dove vendono on line |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2008 : 00:27:13
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bhe, 160 eurosss sono leggermente piu di quello che mediamente viene fatto pagare ora...
solitamente sei sulle 140 euro!!
prova a vedere su e gay che a volte girano ottime offerte!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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