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giogalle
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Città: genova
511 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 18:00:08
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so bene che di questi topic ce ne saranno a migliardi ma la mia domanda è un po diversa. ho 15 e ho restaurato una vespa da solo. nn è perfetta ma meglio brutta che fatta da un carroziere! comunque io dovrei raccordare i travasi per montare un 102 pinasco. ecco secondo voi non avendolo mai fatto farei dei pasticci? ho molta manualità però!! è meglio che lasci perdere? anche perchè non smonterei i carter e lascerei il blocco sulla vespa. scusate ma sono i soliti casini da ragazzi! mio padre non deve sapere niente e quindi nn ho tempo di smontare blocco e tutto! che ne dite? è una cosa impossibile? lascio perdere? A me le cose difficili piacciono! Tutti mi dicevano che usare l'aerografo e lo stucco era difficile ma alla fine ce lo fatta! Consigliatemi!
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-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-
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poeta
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Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 18:03:46
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Evita il PINASCO, se devi prenderlo metti il 102 DR standart, i TRAVASI con motore sotto IMPOSSIBILE, già difficile con motore sul tavolo e carter chiusi. |
pugnodidadi |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 18:03:47
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be racordare senza smontare è un po' un casino comunque complimenti per il pinasco |
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giogalle
Utente Attivo
  

Città: genova
511 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 18:11:22
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allora lascierò perdere la raccordatura. perchè il pinasco no? scusa la mia ignoranza ma ho tanta voglia di apprendere! |
-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 18:30:46
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perchè il dr ha i travasi simil originali quindi si può montare senza raccordare |
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n/a
deleted
 
Prov.: Mantova
Città: ardcór
169 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 18:38:26
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lo puoi montre lo stesso, solo che non lo sfrutti, è inutile spendere tanti soldi per un cilindro pinasco se poi non lo raccordi, perchè non lo SFRUTTI, tanto vale quindi montare il dr che costa meno e ha i travasi simili agli originali |
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giogalle
Utente Attivo
  

Città: genova
511 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 18:40:24
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e quindi mettendo il pinasco avrei gli stessi risultati del dr visto che alla fine la benza che entra è uguale? comunque metto il pinasco perchè questa estate tiro giu il blocco e intanto che cambio tutti i paraoli raccordo i travasi con mio padre ( che a quel punto se la sarà già data!). bo speriamo bene perchè per ora cambierò solo il cilindro e il carbu ( ho già la siluro aperto). quindi avrò dei rapporti stra corti. Potrei fare danni? che velocità potrei raggiungere? il carbu prendo il 19.. anche se l'idea di metterne uno abnorme mi allettava ( visto ke mio papa aveva il 28 sul minarelli 50 "un po modificato"!) un 'ultima cosa : che gomme devo prendere che abbiano una spalla più grossa? visto che le originali dopo una gran bella strusciata di pedana mi hanno abbandonato! |
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ACvespaDC
Utente Master
    

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Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 18:48:40
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allora se non cambi rapporti tanto vale che metti un 75 manco ti dura di più perche quelli che hai ora sono troppo corti per un 102,il 28 lascialo perdere troppo grosso per un 102 |
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giogalle
Utente Attivo
  

Città: genova
511 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 18:57:34
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ma si scherzavo! il 75 ce lo già.. volevo mettere il 102 perchè come ho detto prima sta estate lo farò per bene ma adesso nn ho voglia di aprire il blocco! grazie mille per le risposte.ciao a tutti e scusate per il disturbo però devo ancora imparare molto! |
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n/a
deleted
 
Prov.: Mantova
Città: ardcór
169 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 19:01:40
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Che rapporti hai su ora? |
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giogalle
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Città: genova
511 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 19:08:40
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gli originali. è una special del 73. comunque il 102 lo metto perchè sono testardo! |
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ACvespaDC
Utente Master
    

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Inserito il - 02/12/2008 : 19:52:57
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mi sa che la prima sarà inutilizzabile |
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giogalle
Utente Attivo
  

Città: genova
511 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 20:22:44
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mah guarda dopo essere stato cosi demoralizzato cambio ela! lo dico a mio padre e nelle vacanze di natale smonto il blocco... e faccio una ela per bene perchè come mi avete detto è inutile un 102 cosi.. pensavo sul 100 pinasco e tutto il resto... devo incominciare ad informarmi .. cambio proprio tutto.. al piu presto vi chiederò consigli su rapporti e tutto il resto ciao!! voglio che almeno in prima si alzi e basta stare dietro ai plasticoni !!! e che cavolo!!!!!!! |
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ACvespaDC
Utente Master
    

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Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 20:25:58
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a be se lasci quella campana in 1° ti alzi di sicuro comunque non era per demoralizzarti ma le cose fatte cosi infine vengono fuori male,quindi meglio farle tutte in una volta ma fatte bene. te lo dice uno che ha fatto la stessa cosa che volevi fare tu |
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giogalle
Utente Attivo
  

Città: genova
511 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 21:11:35
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ihih no grazie mille per i consigli! ora vedo cosa faccio. ne parlo con mio padre e se dice di si allora faccio un lavoro per bene. se dice di no devo fare cosi per forza... io attacco con la scusa del cambio paraoli e poi col tempo lo convinco!!! ma invece per cambiare i rapporti senza aprire il blocco è impossibile vero?! però fare un prima tutta in monoruota gasa !!!! |
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Carlo75
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4276 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2008 : 12:26:31
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Mah in reatà una prima così corta non serve neanche per i monoruota, troppo difficile da sfruttare Se riesci a convicnere "il papi" a fare un lavoro come si deve è decisamente meglio...un 102 montato su un blocco ben revisionato e coi rapporti giusti ti darà soddisfazioni per tanti anni . |
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