Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Cambio +smontaggio cuscinetti
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Cambio +smontaggio cuscinetti
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 21:32:13  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Anche se sembrano ancora buoni, cambiali.
Torna all'inizio della Pagina

devilfg
Utente Attivo

stewe

Regione: Puglia
Città: Pistoni

587 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 22:29:58  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
leggendo le FAQ , mi è saltata in mente una cavolata.. cioè .. dato che li devo sostituire , se monto tutti i cuscinetti a rulli , e quelli a sfere li sostituisco con quelli a rulli si puo'??
Cosi' da chiudere una volta per tutte il motore e ri aprirlo chissa' quando!!!!dato che quelli a rulli durano di piu rispetto a quelli a sfere giusto??

>>>>VESPA <<<<<<<

andy90
Utente Master

Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 22:37:19  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
i cuscinetti di banco e i paraoli vanno sempre sostituiti di routine quando apri il carter!! ho buttato via tutto x colpa di un cuscinetto ke faceva rumore........ ke nn ho avuto voglia di cambiare. guarnizione carter nuova... d'obbligo..

andy90

andy90
Utente Master

Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 22:45:16  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
mi sembra ke si potrebbe fare mettere i cuscinetti a rulli al posto di quelli a sfera. invece se la vespa ha i cuscinetti a rulli e gli sostituisci cn quelli a sfera rischi di spaccare qualcosa.

andy90

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 22:51:09  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
L'unico cuscinetto a rulli che potresti mettere è quello di banco lato volano ma, nel tuo caso, non è assolutamente necessario (anzi sarebbe controproducente montarlo) in quanto vuoi montare un g.t. "tranquillo" (che non raggiunge un elevato regime di rotazione) e perchè la vespa HP ha un volano molto leggero, se non sbaglio, di 1,4 kg.
L'adozione del cuscinetto a rulli infatti deve essere relazionata infatti a questi due fattori: regine di rotazione del motore e peso del volano (infatti sulle ET3 veniva montato quel tipo di cuscinetto perchè queste vespe avevano un volano di peso superiore a 3 kg).
Il classico cuscinetto a sfere basta e avanza, e ti fa risparmiare.

devilfg
Utente Attivo

stewe

587 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 22:52:54  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Si si paraoli, guarnizioni, frizione, marmitta , gommini dove sbatte l ingranaggio della messa in moto,fascette pistone CAMBIATE .. credo siano rimasti solo i cuscinetti o mi sbaglio??Si infatti , nenah io ne ho voglia pero' nn ho assolutamente voglia di riaprire i carter tra qualche mese Quindi cuscinetti da sfera a rulli si puo' fare.. cosi' allungo la loro vita bene bene , sicuramente costeranno di piu'!!!!

>>>>VESPA <<<<<<<

devilfg
Utente Attivo

stewe

587 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 22:57:02  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Io ho una special con il volano normale.. .quindi falso allarme, gli sostituisco solo , senza cambiare tipo.. .

>>>>VESPA <<<<<<<

devilfg
Utente Attivo

stewe

587 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 22:59:43  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
una special con un 102 !!!!!e la proma.. e prossimamente carburatore da 19!!!! e solo se trovo un occasione un volano alleggerito!!!!!

>>>>VESPA <<<<<<<

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 00:18:13  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Giusto, tu hai la special 1^ serie; non so perchè ero convinto si parlasse di una HP... ho fatto un pò di confusione.

Anche se la special prima serie ha il volano leggermente più pesante, mi sembra 2,2 kg, tu monta i cuscinetti a sfere classici, lascia stare quello a rulli.

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 00:20:02  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Per il volano potresti mettere quello di una special 3^ serie che è in alluminio.

devilfg
Utente Attivo

stewe

587 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 09:48:09  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Ok grazie 1000.. .vada per le sfere!!!Allora stamattina vado a cercare di sfilare i vecchi, praticamente a distruggerli

>>>>VESPA <<<<<<<

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 09:59:10  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Occhio a non rovinare l'albero.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 07/12/2008 : 16:15:34  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ti consiglio di cambiare i rapporti... metti i 22/63 a denti elicodali o i 24/72 a denti dritti... con i rapporti originali sale solo di giri e non serve a niente... fidati io quando ho preso la mia pk era preparata 100DR con i rapporti originali... sinceramente io i soldi ke hai speso x la marmitta gli avrei spesi x i rapporti...

devilfg
Utente Attivo

stewe

587 Messaggi

Inserito il - 07/12/2008 : 18:18:58  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Si si ma infatti , a giorni faro' l ordine da Denis, prendero' rapporti 90 cioè 24/72 denti dritti , la crociera , che non so' quale prendere tra quella prima e dopo il 76' , e i cuscinetti di banco che dalla FAQ di Bruno con un 102 polini , rapporti, marmitta semiespanzione ( in seguito , piu in la' un carburo da 19) e pur troppo per ora il volano "mattone" originale, DOVREI ORDINARE DEI CUSCINETTI A SFERA NORMALI , (NON I ""T9"") CON C4 GIUSTO , cosa ne pensate??

>>>>VESPA <<<<<<<

devilfg
Utente Attivo

stewe

587 Messaggi

Inserito il - 09/12/2008 : 13:18:53  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato

Sono riuscito a smontare tutti i cuscinetti tranne quello dell albero motore lato volano e quello dove va' il tamburo COME FACCIO??????

>>>>VESPA <<<<<<<
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever