Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Cambio +smontaggio cuscinetti
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Cambio +smontaggio cuscinetti
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 09/12/2008 : 14:25:42  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
no guarda ke i rapporti della 90 non sono i 24/72... sono i 22/63 a denti elicoidali (storti)... i 24/72 hanno i denti dritti e fischiano... io ti consiglio di prendere i 22/63 e quando puoi prendi il carburatore 19/19...
Torna all'inizio della Pagina

devilfg
Utente Attivo

stewe

Regione: Puglia
Città: Pistoni

587 Messaggi

Inserito il - 09/12/2008 : 14:33:42  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Fischiano???? cioè quando accelero , quando girano fischiano come gli scooter ??? è brutto da sentire???io nn li ho mai sentiti , consigliatemi voi .. .li stavo per comprare .. . ma i denti elicoidali ho letto che vengono sforzati di piu , cioè il peso che sopportano è maggiore o no??

>>>>VESPA <<<<<<<

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 10/12/2008 : 17:40:38  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
si più o meno come come gli scooter... io ti consiglio i 22/63 in quanto danno più ripresa, mentre i 24/72 più allungo...

devilfg
Utente Attivo

stewe

587 Messaggi

Inserito il - 10/12/2008 : 17:54:14  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Io ho gia una proma semiespanzione, che mi allunga.. .se metto anche rapporti lunghi NO ,non ci arrivo piu alla velocità max..MA ALLUNGA DI MOLTO IL 24/72 DRITTI?? anche se mi "mangio" qualke km/h di velocità massima vorrei una bella ripresa scattante, al semaforo me li voglio pappare tutti quindi dovro' rinunciare al fischio dei denti dritti per avere piu ripresa

>>>>VESPA <<<<<<<

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 12/12/2008 : 00:34:54  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
attenzione, che la 24/72 D.D. ha un rapporto finale di 3.00 quindi piu corto della 22/63 D.E. che ha un rapporto di 2.86 e quindi piu lunga tra le due!!

state facendo un pò confusione...

la 24/72 D.D. va solitamente sui 75cc
mentre la 22/63 D.E. sui 100cc o i 125/130 fasati alti!!

per i cuscinetti prendi pure quelli classici con gabbia moetallica,

i TN9 con gabbia in poliammide sono "sprecati" per un motore cme quello che stai per fare!!

attenzione!

no disdegno assolutamente il tuo motore hè??

è solo che i classici cuscinetti con gabbia metallica bastano e vavanzano!!

oltre spendereti soldi per nulla!!

in fine, per togliere e mettere tutti i cuscinetti, scalda sempre con fiamma o phoon da carrozzieri, le sedi cuscinetto nel carter,
dilatandosi i cuscinetti molleranno da soli!!!

PS,
sostituisci anche l'O-Ring nel coperchio frizione
L'O-ring del selettore del cambio
e l'O-ring dell'ingranaggio della messa in moto!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

devilfg
Utente Attivo

stewe

587 Messaggi

Inserito il - 12/12/2008 : 13:02:56  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
AAAH Ok finalmene un chiarimento chiaro e tondo quindi io che sto per montare un 102 mi conviene MONTARE i 22/63 D.E. !!!

Per i cuscinetti, prendo i classici con gabbia metallica C4 dato che monto un 102 e ci saranno come minimo 7000 / 8000 giri che sprigionano piu calore
Si infatti gli ho riscaldati e si sono sfilati tutti tranne albero motore lato volano e quello dell albero cambio lato ganasce , tra un po li fondo ma nn vengono via sti disgraziati

Grazie Bruno , si si O- ring che sta nel foro della pedivella, e i paraoli che sono 3 nella bustina uno va lato volano albero motore, e gli altri 2 Agli altri 2 O- ring nn ci ho mai fatto caso , Grazie

>>>>VESPA <<<<<<<

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 12/12/2008 : 14:19:02  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
e a me non mi ringrazi? ahahahaha no dai skerzo... comunque fai bene a ontare i 22/63DE... se te lo dice Bruno vai tranquillo... se te lo dico io bè vedi tu...

devilfg
Utente Attivo

stewe

587 Messaggi

Inserito il - 12/12/2008 : 15:13:14  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato

Il grazie è rivolto a tutti ovviamente Djgonz compreso
Anche se me lo consigli tu nn preocc l'importante è il buon consiglio , indipendentemente da chi lo da.. poi cè chi ha piu esperienza chi meno pero' l importante è il consiglio BUONO , DI QUALITA' Cmq nella discussione successiva si parla sempre dei rapporti ma ci sono pareri differenti , leggete un po

>>>>VESPA <<<<<<<

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 12/12/2008 : 18:16:46  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
bè grazie... si l'ho letta l'altra discussione... ma quel tipo mi sa ke monta i 24/72... io avrei messo i 22/63...

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 13/12/2008 : 01:04:36  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
se monta il pignone da 25 diventa come una 22\63 a denti dritti. e risolve il problema

andy90
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever