Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Elaborazione 50cc senza cambiare il cilindro
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Elaborazione 50cc senza cambiare il cilindro
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 18/11/2008 : 12:30:25  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Io so di gente che ha messo sù il 19 sul blocco HP tutto originale senza problemi, ovviamente cambiando anche marmitta.
Ma se si alzano le fasi non si perde ai bassi?

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 18/11/2008 : 13:22:25  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
mi sembra di un po si. xk si abbassa un pelo la compressione. di solito si biliancia il tutto abbassando di poco la testa.

andy90

carandula
Utente Medio

Prov.: Gorizia
Città: Turriaco

131 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 17:10:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carandula Invia a carandula un Messaggio Privato
Primo esperimento: blocco originalissimo con carburatore 19 e sito plus per pk.

Sono partito con 60 di getto max e 42 di minimo ed era stragrasso. Poi ho messo il 38 di minimo e 56 di max ed era ancora grasso. Ho messo il 54 (getto originale del 16.10 ) ma mi si è rotto il tubo della benzina prima di montare il carburatore (maledetto il freddo di questi giorni!) e mi toccherà riprovare dopo aver preso un tubo nuovo.

Ma la domanda è:

come cavolo può essere che io abbia gli stessi getti del 50 originale su un 19 e con marmitta fin troppo aperta??? Ho sbagliato qualcosa?

carandula
Utente Medio

131 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 15:25:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carandula Invia a carandula un Messaggio Privato
Primo esperimento portato a termine.
Risultati? Nulli. O quasi.

Con sito plus per il 125 e carburo 19 non capivo come carburare e alla fine sono arrivato con getti di 38 di minimo e 80 di massimo. Era stragrassa, obesa, quindi direi che un 75 di max grosso modo va bene, ma non ce l'avevo sotto mano.

Ho alzato la velocità massima di circa 5 km/h guadagnando circa 500 giri. Ora sono a 65 segnati, 61 stando ai segnalatori di velocità.

Se cambiassi questa marmitta con una sito a siluro (che credo svuoti meno) guadagnerei ancora qualche giro?

So che non frega niente a nessuno, ma aiutate un bambino cresciuto a giocare

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 19:05:01  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
certo che andrà meglio con un'altra marmitta, quella per 125 il 50 te lo svuota di brutto e quel po' di allungo che potresti avere va a farsi benedire, te l'avevo detto. Sito siluro senso andrà bene anche se il top dovrebbe essere la leovinci secsys parlando di allungo.

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Ciao, Oscar

carandula
Utente Medio

131 Messaggi

Inserito il - 22/12/2008 : 20:16:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carandula Invia a carandula un Messaggio Privato
Avevate ragione voi...senza saperlo avevo su un 75.
Che nonnino birbante che ho...ha elaborato la Vespa senza dir nulla!

A proposito: la testa è marcata "avionic". Che roba è? Non ne ho mai letto in giro. E' un 3 travasi con il fronte scarico che è un gran scivolo più che un travaso. Ha sul groppone ben 58000 (!!!) km di strada collinare con un omone di un quintale. Massimo rispetto quindi per questo avionic, nonostante il pistone sia pieno di righe!

Voi lo conoscete? Ha fasi belle alte...tipo 180 di scarico e 140 di travaso

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 22/12/2008 : 22:59:22  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao l'avionic è una delle prime elaborazioni, dovrebbe avere 3 travasi, il terzo scavato dalla base fino a tutta la canna

un pezzo da museo insomma

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

carandula
Utente Medio

131 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 14:10:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carandula Invia a carandula un Messaggio Privato
Riprendo questo vecchio post, ultimamente avevo un po' di tempo e mi sono messo a smanettare sul cilindro ape da 38,4.

Ho fatto una basetta da 1 mm, abbassato la testa di 1mm, alzato i travasi sulla canna di 2 mm. Ho alzato anche lo scarico di circa 2 mm, anche se in proporzione avrei dovuto alzarlo di più.
Da originale il pistole copriva i travasi di quasi la metà della loro apertura e copriva addirittura parte dello scarico

Ho provato con sito plus per pk125, carburo 16.10 con getto 63 ed ovviamente era grassissima e dopo 200 metri si è ingolfata. Con un 55 come massimo addirittura non parte più o sta un moto 2 secondi e muore... si ingolfa subito e dopo un paio di pedalate si sente uno scoppio dalla marmitta, credo dovuto alla benzina in eccesso che scoppia.
Ho provato con anticipo a 17, 19 e 20 gradi ma non cambia nulla, carburatore ripulito e scintilla candela ok.

Chi mi sa dare una dritta?
Può essere che lo scarico troppo basso non faccia uscire abbastanza gas e si ingolfa? Oppure ho sbagliato qualcosa in modo fantozziano?

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 20:30:59  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Non so dirti cos'hai sbagliato ma di sicuro se vuoi ottenere qualcosa da quel 50 devi mettere minimo un 16 pari, ma molto meglio un 19, e ben altra marmitta...

Ciao, Oscar

carandula
Utente Medio

131 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 21:05:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carandula Invia a carandula un Messaggio Privato
Anche io pensavo al 16.16 quando raggiungerà una minima affidabilità, però se già così non parte e si ingolfa non credo dipenda da un carburatore piccolo! Una espansione non credo abbia senso: la fase di scarico resta comunque a livelli piuttosto bassi.

Nessuno ha qualche idea su il mio imbrodamento?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever