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frank87
Utente Normale

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: desio
60 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2009 : 22:46:42
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ciao ragazzi sono nuovo del forum mi chiam ofrancesco ho 22 anni....da circa due anni possseggo un px dell ottanta2 125..arrivando da una moto la differenza è stata....drammatica ma piacevole..da un anno l'ho restaurato nella carrozzeria di persona...mentre per il motore ho sempre cercato di rattoppare e di falro andare.....adesos mi sono deciso ad aprire il tutto dato che ho la crociera da cambiare e pure la frizione...il cilindro presenta delle lievi grippature...ho intenzione di prepararla...che pezzi consigliate per una cosa completa?
grazie a tutti
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francesco |
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frank87
Utente Normale

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: desio
60 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2009 : 23:45:48
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questa è la mia lista:
cilindro polini 177 carburatore indecisione al 100% metterei anche un 24 della px 200 ma bo.. l'ideale sarebbe un bel 28 a vaschetta....a csa ho un 20 a vaschetta puo andar meglio del originale? marmitta simonini rapporti pensavo nn troppo lunghi i polini sembrano esageratamente lunghi a me piace avere tutto e subito anche se va un po meno..quinde pensavo di cambiare il pignone e basta da 22 denti frizione completa polini volano alleggerito cambiar tutti i ciscinetti e crociera |
francesco |
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n/a
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Prov.: Imperia
Città: Sanremo
195 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 11:20:16
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bene mi sembra che tu abbia le idee abbastanza chiare, ma con stò motore che ci vuoi fare?
1)viaggi lunghi quindi max affidabilità e pochi consumi
2)spari e quanto dura dura, ma berrà discretamente
ora veniamo al budget
1)recuperi quello che cè di buono tipo cilindro e albero e spendi meno possibile
2)costi quello che costi ma deve andare a cannone
ora veniamo alle tue competenze meccaniche a alla voglia di sbatterti dietro al motore
1)cambi cilindro e pezzi vari ma ti limiti a sostituzioni e stop
2)elabori, scavi, saldi, buchi e risaldi, ti appassiona la tecnica del motore e hai voglia di imbatterti in progetti che ti daranno da fare per l'inverno?
ecco rispondi a questo semplice questionario, almeno sappiamo dove e su cosa indirizzarti  |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 12:16:59
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| Stasky ha scritto:
bene mi sembra che tu abbia le idee abbastanza chiare, ma con stò motore che ci vuoi fare?
1)viaggi lunghi quindi max affidabilità e pochi consumi
2)spari e quanto dura dura, ma berrà discretamente
ora veniamo al budget
1)recuperi quello che cè di buono tipo cilindro e albero e spendi meno possibile
2)costi quello che costi ma deve andare a cannone
ora veniamo alle tue competenze meccaniche a alla voglia di sbatterti dietro al motore
1)cambi cilindro e pezzi vari ma ti limiti a sostituzioni e stop
2)elabori, scavi, saldi, buchi e risaldi, ti appassiona la tecnica del motore e hai voglia di imbatterti in progetti che ti daranno da fare per l'inverno?
ecco rispondi a questo semplice questionario, almeno sappiamo dove e su cosa indirizzarti 
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esatto,tutto sta a quello che vuoi ottenere! |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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frank87
Utente Normale

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: desio
60 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 13:18:14
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adesso rispondo:
la uso PER IL 90% IN CITTA quindi una velocita di punta elevata nn mi interessa anche se percorro verso la primavera circa 10km di superstada..ma quasi mai a gas tutto aperto in quanto molto trafficata (milano) del bere mi importA ma relativamente in quanto vorrei prorpio capire che differenza cè tra pèrestazioni e consumi e se ne vale la pena...budget direi che la nonnetta necessita di un pèo di pezzi nuovi...quindi a parte forse il carburatore che nn so ancora che fare il resto nuovo.. sono per il spendi di piu subito per nn spendercene poi...mi piacerebbe nn limitatmi ad un montaggio..ma raccordare il tutto per ottenere il massimo.. ho risposto a tutto?? spero di si ;) |
francesco |
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frank87
Utente Normale

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: desio
60 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 13:51:29
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dimenticavo...e nn l'ho specificato, vorrei preparare i lmotore privilegiando la ripresa quindi anche se ho un motore che mi arriva a 100km/h ma in modo rapidissimo. |
francesco |
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
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n/a
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Prov.: Imperia
Città: Sanremo
195 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2009 : 09:59:06
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quella sopra è la configurazione ottimale che soddisfa tutti..... perfetta.
io però non monterei mai il volano pinasco, costa tanto, è troppo leggero per l'uso giornaliero e ha le alette di raffreddamento ridicole.
o monti una accensione completa vespatronik o parmakit da 1.6kg, ma ti costa dalle 250 alle 300€ oppure con un centinaio di euro chiedi a denis drt, ha due volani, uno del 200 nuovo elestart che senza ghiera pesa circa 2100 grammi e uno da small con la sede chiavetta rifatta da 1600 grammi. |
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frank87
Utente Normale

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: desio
60 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2009 : 21:18:33
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grazie per le risposte ragazzi! ma il volano originale quanto pesa?? perche pensavo di farlo tornire per alleggerirlo..ne ho visti in giro da un kg mi pare il pinasco se nn sbaglio... mentre per le marmitte elencate sono una gran figata si vede ad occhio che sono ben fatte ma opterei per una simonini che sembra la miglior espansione pura tra qualità prezzo.... ma i rapporti originali nn hanno mica il pignone da 20?? oltre hai rapporti lunghi polini cosa cè sukl mercato?? |
francesco |
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Prov.: Imperia
Città: Sanremo
195 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2009 : 10:02:07
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per i rapporti dipende, alcuni px hanno il 20 e altri il 21, comunque con simonini e 177 polini vanno bene tutti e due, volendo puoi allungarli ancora con il pignone da 22, non saranno comunque molto lunghi, senza montare i rapporti del 200 che sono lunghetti puoi (visto che apri il motore) schiodare il parastrappi che tanto và comunque rifatto, levi l'ingranaggio da 68 o 69 denti e monti uno da 65 che fa denis drt, con quell'ingranaggio puoi montare pignoni da 20/21/21 se non sbaglio, comunque chiamalo e vedi che ti consiglia.
d'accordo che la simonini è fatta bene ma una jl right è un altro pianeta.... io te la consiglio, certo che costa il triplo.....
se hai chi ti tornisce il volano dovrai poi trovarti qualcuno che te lo bilanci a dovere, una volta tornito rimane sbilanciato, se no compralo già più leggero, tanta gente con il pinasco si sarà trovato bene non lo metto in dubbio ma ha delle alette talmente piccole... |
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vik75
Utente Normale


Prov.: Palermo
Città: castelbuono
85 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2009 : 12:22:28
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ma questa marmitta gf x-torque come si comporterebbe con un polini 208 corsa 60? la vedo molto bella e sopratutto potrei montare la ruota di scorta che non e' poco.. scusate l' o.t. |
vespe: sprint 150 del 68, px125 del 98 con freno a disco, vespa 50 special del 72. |
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mino
Utente Master
    
Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2009 : 14:54:02
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ciao a tutti guardavo l'asta dell'ultima marmitta e dice "risonanza massima a 8900 giri 182°" cosa significa?
cioe 182° sara la fasatura dello scarico no?
e risonanza massima? |
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frank87
Utente Normale

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: desio
60 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2009 : 22:41:36
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opto cmq per la simonini...è un bel risparmio nn sarà ugulae la resa ma amen devo comq usarla in strada...per il carburo ho in casa un 20 a vaschetta dell orto.. renderebbe di piu rispettoal originale??? |
francesco |
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Prov.: Imperia
Città: Sanremo
195 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2009 : 08:40:25
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| frank87 ha scritto:
per il carburo ho in casa un 20 a vaschetta dell orto.. renderebbe di piu rispettoal originale???
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certo in teoria meglio di quella porcheria che ha il px di serie renderebbe ma il gioco comunque non vale la candela, devi sradicare la scatola originale, comprarti un collettore malossi che è fatto per il 30, raccordarlo al carter e inventarti un sistema per attaccarci il mini carburatore, tutto questo sbattimento per poi avere un "misero" 20 che è una cosa ridicola per un 177, se vuoi che vada devi stare da 28 in su, se no lascia l'originale. |
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frank87
Utente Normale

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: desio
60 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2009 : 19:38:07
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pensavo di reciclarlo cn poco dato che l'ho sul mobile coem reliquia heheh |
francesco |
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