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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2008 : 17:49:56
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ciao a tutti raga!!!...scusate i miei giorni d'assenza ma un temporale mi ha fottuto il modem una settimana fà...
cmq non sono rimasto qui a fare niente e stranamente mi sono dedicato ad una restauro vero e proprio x l'originalità...è una px125 del 1981 di amico farmacista;
ecco le foto di come mi si è presentata venerdì sera:


le condizioni pessime della pedana:







e questo è quello che mi ha fatto proprio paura...
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"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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n/a
deleted
 
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Prov.: Modena
Città: Carpi
283 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2008 : 17:52:53
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non si vede!!! |
La moto è come una ragazza. Dipende dalla carburazione: grassa va piano; magra, si spacca
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Anonimo Vespaiolo
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2008 : 17:57:27
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restauro..???? RESTAURO????? |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2008 : 18:01:26
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| Anonimo Vespaiolo ha scritto:
restauro..???? RESTAURO?????
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mi tocca,il proprietario la vuole così...
ho visto che non si vedono le foto adesso provo a sistemarle..... |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2008 : 18:36:10
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durante lo smontaggio....



la pedana spoglia:

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"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2008 : 18:47:40
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dopo aver bestammiato in tutte le lingue per togliere tutti i dadi con mazzetta flex e trapano ...(non sapete quanto può essere bastard* il calcare che c'è su quel manubrio..)
mancano da smontare cerchi e e forca poi è tutto pronto per sabbiare...
eccomi adesso con le domande... 1)il colore originale era il nero,come si vede da qui:
 e come confermato dal precedente proprietario....sapete il codice colore?
2)la targhetta che va sulla chiappa di sx qual'è? (quello di prima ci aveva messo quella "P200E" per andare in autostrada... )
3)i fascioni neri che c'erano sulle pance non sono originali vero?
4)come cacchio faccio a togliere i 2 interruttori delle frecce posteriori che stanno dentro al telaio?sono l'unica cosa che non sono riuscito a smontare...più che altro a romperli,dopo non so se li trovo nuovi....
grazie a chi mi aiuterà...
ah,il n° di telaio non si legge nìbenissimo cmq dovrebbe essere VNX2T 23***...
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"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 09:58:52
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le boccole contatto frecce van tolte, sono a pressione, bastarde ma escono, prima di far danni chiedi alla PIAGGIO se le hanno son le stesse delle nuove PX cat.
Il NERO, ha un codice, ma non lo conosco....
le protezioni in gomma van buttate, la scritta P125X vecchi modelli se a puntine.
Pedana nuova Winter....è RESTAURO TOSTO quello.
Andrebbe a mio dire fatta Biancospino. |
pugnodidadi |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 15:37:10
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i contatti a volte escono a volte si rompono. sono bastardi da morire. Io ovviamente li ho rotti. Ma alla Piaggio la coppia costa 15 €, comprati ed arrivederci.
Il colore nero, esisteva (io lo sto facendo nero), ed il codice era "NERO" - (Tinta Piaggio originale P 9/10) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n° codice: 9000M
Le fasce di gomma erano accessori, fra i meno tamarri. Toglile!!! non servono a nulla e poi nero su nero fa schifo. (certo che anche bianco su nero....)
ciao e buon restauro! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 08:11:29
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la targhetta é quella ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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GianlucaL
Utente Attivo
  
Prov.: L'Aquila
Città: Avezzano
706 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 22:23:07
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se puo servirti qualcosa winter basta chiedere,dal restauro del mio px 125 e ho acquistato molta robba di troppo...dimmi se ti serve una coppia di silent block,una cordicella del tachimetro e i fregi... |
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FresKoBLU
Utente Attivo
  

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
819 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 23:26:56
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il codice del nero Max Meyer è 9000M mentre per il px my è 9001M  |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 21:18:43
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mah michele è un lavoraccio
sinceramente se mi portassero a me una vespa in quelle condizioni, tra l'altro un px che ce n'è in giro a miliardi e non costano neanche poi troppo, l'unico posto dove potrei portarla sarebbe al container del ferro, è veramente marcia di brutto |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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gerva
Utente Normale

86 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 11:43:47
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in un contenitore di ferro???? fai una buca x terra e sotterrala.......... e buttaci anche il proprietario che te la fà sistemare!!!!!!!!!!!! l'frcie del gianati...... |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 12:25:28
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| gerva ha scritto:
in un contenitore di ferro???? fai una buca x terra e sotterrala.......... e buttaci anche il proprietario che te la fà sistemare!!!!!!!!!!!! l'frcie del gianati......
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il solito pirla....  |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2008 : 23:51:36
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le boccole delle frecce alla fine le ho rotte xke non ne volevano sapere...le prenderò nuove nei ricambi...
poi oggi un bella veloce pulita al blocco..... prima:


dopo:


nello smontare il carburatore ho visto una cosa strana....:

quel solco è normale così da origine o la valvola è stata ritoccata in passato
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