Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro vespa v5b1t del 72
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro vespa v5b1t del 72
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marcovespa200
Nuovo Utente

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

37 Messaggi

Inserito il - 10/04/2010 : 16:48:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcovespa200 Invia a marcovespa200 un Messaggio Privato
Ciao a tutti sto restaurando un vespino special 3 merce del 72!
l'ho smontata gia tutta! Quando era montata presentava il motore storto rispetto al telaio. Smontando tutto penso ci siano delle anomalie al telaio, qualcuno saprebbe consigliarmi su come raddrizzarlo eventualmente? adesso provo a mettere le foto.. le devo ridimensionare.. le metto appena le ho modificate..

ciaoooo

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 10/04/2010 : 16:54:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Se è solo il motore a risultare storto rispetto al telaio la colpa è sicuramente dei silent block al braccio motore e alla sospensione posteriore che dovrai sostiuire quando restaurerai il blocco.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
Torna all'inizio della Pagina

marcovespa200
Nuovo Utente

37 Messaggi

Inserito il - 10/04/2010 : 17:14:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcovespa200 Invia a marcovespa200 un Messaggio Privato
ciao luca i silent li cambierò di sicuro ma secondo me c'è qualcosa che non va al telaio, vorrei postare le foto ma non le so mettere perche mi dice che sono troppo grandi e non le so ridimensionare! come posso fare per inviare queste foto?

ciaoooo

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 10/04/2010 : 17:48:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
per ridimensionare le foto c'è una Faq apposta http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500

marcovespa200
Nuovo Utente

37 Messaggi

Inserito il - 10/04/2010 : 21:51:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcovespa200 Invia a marcovespa200 un Messaggio Privato
proviamo ad inserire foto con il sistema che mi hai suggerito : )

Immagine:

82,36 KB

Immagine:

150,24 KB

ciaoooo

marcovespa200
Nuovo Utente

37 Messaggi

Inserito il - 10/04/2010 : 21:54:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcovespa200 Invia a marcovespa200 un Messaggio Privato
olè ci sono riuscito, grazie.

il problema è questo.. confrontando questo telaio con un altro telaio che ho ho notato sia dall interno della vespa che da sotto che non è diritta come si deve mi pare. probabilmente è anche il motivo della ruota/ motore spostato a sinistra. c'è qualche tecnica particolare che mi potete consigliare per mettere in sesto questo telaio? : )

ciaoooo

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 10/04/2010 : 22:01:29  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ci vuole un banco dima assolutamente

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 10/04/2010 : 22:03:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
fai altre foto in tutte le angolazioni e una con vista dal posteriore verso lo scudo mettendo la vespa capovolta rispetto alle prime foto che hai inserito coì ti possiamo aiutare maggiormente

marcovespa200
Nuovo Utente

37 Messaggi

Inserito il - 10/04/2010 : 22:20:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcovespa200 Invia a marcovespa200 un Messaggio Privato
la prima delle due è all interno dove alloggia il serbatoio/carburatore la seconda come si capisce chiaramente è da sotto. comunque appena posso metto le foto da tutte le angolazioni poiche adesso ho solo le foto del presunto difetto che piu che presunto mi sembra evidente poi non so se può essere normale questa conformazione che si presenta.

ciaoooo

marcovespa200
Nuovo Utente

37 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 22:00:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcovespa200 Invia a marcovespa200 un Messaggio Privato
ho letto in un altro post che per realizzare un restauro devo incominciare dai cerchi.. mi occupo prima di loro e poi penso al telaio e al resto? si accettano consigli : )

in ogni caso in settimana posterò le foto dalla varie angolazioni a presto e grazie a tutti!!! : ))))))))))))))

ciaoooo

marcovespa200
Nuovo Utente

37 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 22:54:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcovespa200 Invia a marcovespa200 un Messaggio Privato

Immagine:

57,66 KB

Immagine:

64,4 KB

Immagine:

56,18 KB

ciaoooo

marcovespa200
Nuovo Utente

37 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 22:56:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcovespa200 Invia a marcovespa200 un Messaggio Privato

Immagine:

66,37 KB

ciaoooo

marcovespa200
Nuovo Utente

37 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 22:57:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcovespa200 Invia a marcovespa200 un Messaggio Privato

Immagine:

67,72 KB

Immagine:

76,53 KB

Immagine:

83,46 KB

Immagine:

91,18 KB

Immagine:

79,23 KB

ciaoooo

marcovespa200
Nuovo Utente

37 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 23:01:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcovespa200 Invia a marcovespa200 un Messaggio Privato
spero che da queste foto piu le foto che ho fatto dall interno si evinca qualcosa per poter fare una diagnosi! grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!!!

ciaoooo

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 08:49:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Incominciamo c'è un post su di una 50N da raddrizzare, cercalo in questa sezione...

pugnodidadi

marcovespa200
Nuovo Utente

37 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 21:41:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcovespa200 Invia a marcovespa200 un Messaggio Privato
si grazie poeta, già la tengo d'occhio quella discussione. Ne ho aperta un altra per considerare il caso specifico ma penso che come dici tu posso seguire anche quella essendo il problema uguale.

grazie : )

ciaoooo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever