Autore |
Discussione  |
Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 15:57:21
|
nessuno che sa come è l'imbocco valvola in una px???? |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
|
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 16:31:42
|
guarda, vado a memoria di quando ho smontato tutto qualche mese fa Mi sembra che la forma della valvola in origine sia diversa da quella che hai tu. questa è quasi sicuro che sia lavorata, forse per megliu allineare il passaggio fra carburo e motore. ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2008 : 15:57:13
|
ok....e praticamente cosa avrebbero fatto con sta "scavata"?...hanno posticipato la valvola o sbaglio?
|

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
|
 |
|
Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 17:11:43
|
vabbè....tralasciamo la discussiona valvola....
ecco il tutto pronto per sabbiare:

speriamo che il carrozziere faccia un bel lavoro!
|

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
|
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 17:37:40
|
mi sa tanto che anche se usa sabbia fine, le pedane diventeranno dei Lerdhammer!
ma vai, un altra Vespa che rinasce! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 18:56:59
|
| et3jeans1976 ha scritto:
mi sa tanto che anche se usa sabbia fine, le pedane diventeranno dei Lerdhammer!
ma vai, un altra Vespa che rinasce!
|
si,ma la pedana gliela faremo sostituire....quella è praticamente impossibile da recuperare....
magari un carrozziere con i controc@glioni te la fà,ma... |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
|
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 19:00:42
|
Il solco è normale, ma devi raccordare scatola carter e carburatore, almeno io lo faccio sempre...perchè?
ma è ovvio, è più bello.
|
pugnodidadi |
 |
|
Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2008 : 18:41:08
|
| poeta ha scritto:
Il solco è normale, ma devi raccordare scatola carter e carburatore, almeno io lo faccio sempre...perchè?
ma è ovvio, è più bello.
|
molto strano come solco xò.....vabbè...è appena stato qui il proprietarioa è prendere i pezzi da sabbiare...ora ci dedicheremo ai ricambi! |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
|
 |
|
Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 18:35:55
|
è già pronta sabbiata...sono stato a vederla prima...
ha già cambiato faccia....
in sti giorni la portiamo dal carrozziere e vediamo cosa dice! |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
|
 |
|
Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2009 : 17:26:22
|
aggiornamento:sono stato dal carrozziere qualche giorno fà e la px è ancora lì sabbiata con la pedana nuova ancora nel cellophan...XD
tranquillo lui tanto....
vabbè,ha detto comunque che per sto mese dovrebbe farla...speriamo!
intanto faccio qualcosina x far passare il tempo..: sostituzione cavi statore: cavi vecchi
 cavi sostituiti(ho usato un azzurro la posto del verde e un marrone al posto del Blu perchè non avevo in giro colori giusti...

il filo di massa della centralina non si riesce a sostituire vero?
 non c'è un modo per sciogliere la resina o quello che è che la isola vero??
sarà da sostituire sicuramente...
|

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
|
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2009 : 17:33:09
|
io per quel filo sono messo ancora peggio... è rotto!
mi hanno detto che occorre prendere un cutter, incidere la centralina per fare uscire il moncone del filo saldarlo a stagno in modo decorso, stringergli sopra della guaina termoretraibile e riprodurre la centralina col silicone.. roba da morire, per u contatto che sembra non servire nulla!
che palle.. l'ingegnere che ha progettato questa centralina sarebbe da castrare! come si fa a progettare tutti i fili morsettati tranne 1?
vorrei vedere il suo curriculum universitario... avrà dato elettrotecnica al Cepu! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2009 : 17:37:28
|
che cagata.... |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
|
 |
|
vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2009 : 19:57:52
|
ciao colagli su un po' di bostik e via
son tutti crepati ma quel cavetto non serve ad un " Vespa "
ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
hki
Utente Attivo
  

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
514 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2009 : 23:03:19
|
io l'ho recuperato incidendo un po' la plastica e saldando il nuovo cavetto..se l'han messo un motivo ci sarà.. |
http://www.vespepadane.com/ |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2009 : 10:00:59
|
Certo serve per le "allodole"...
ovvero a una cippa. |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|