Autore |
Discussione  |
|
ciallo
Nuovo Utente
Città: Conegliano
3 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2010 : 18:17:19
|
Buongiorno a tutti, sto per verniciare la mia vnb5 (che sto restaurando da luuuuuungo tempo), ho dei dubbi sul colore per alcuni pezzi e vorrei fare il riassunto prima della fase operativa, per non fare errori. se voi del forum foste così gentili da controllare ed eventualmente correggere, mi farete un grandissimo favore:
1- telaio sella guidatore: alluminio? Su questo ho molti dubbi… 2- supporto ruota scorta: non verniciato 3- coperchio tamburo anteriore: in tinta 4- coperchio tamburo posteriore: alluminio cerchi 5- tappo serbatoio: in tinta 6- forcella: in tinta grazie!!!!
|
|
lucap.76
Nuovo Utente
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Mirabello
14 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2010 : 21:44:16
|
Ciao e benvenuto, sono nuovo anche io ma penso di poterti aiutare in quanto ho restaurato la mia special l'anno scorso. Io questi pezzi li ho fatti così: 1- Il colore del telaio della mia sella che era ancora originale (almeno penso) era nero e così l'ho rifatto 2- Il supporto ruota l'ho comprato nuovo ed era color alluminio 3- Il coperchio tamburo sempre color alluminio 4- Idem quello posteriore 5- Tappo serbatoio colore del telaio vespa 6- Forcella color alluminio Comunque attendi anche qualche altra risposta. Buon restauro!! |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2010 : 22:00:00
|
luca la special è ben diversa dalla vnb4...
allora il telaio della sella "dovrebbe" andare alluminio; il supporto ruota non saprei, il mio l'ho fatto in tinta; i tamburi dovrebbero andare a ferro nudo; tappo serbatoio in tinta; la forcella in tinta. |
 |
|
ciallo
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2010 : 07:59:39
|
grazie!!!
e invece mozzo anteriore? io ho solo lucidato, va in tinta?
per esempio, prendiamo queste foto (anche se è una vnb4, mi servono solo da esempio): il risultato finale sulla ruota anteriore è corretto anche per vnb5?
Immagine:
 96,14 KB
e l'altro lato è ok?
Immagine:
 92,94 KB
ps: non ricordo di quale utente è questa di cui ho preso in prestito come esempio le foto, se qulacuno riconosce la propria mi perdoni per il "furto" delle immagini |
 |
|
lucap.76
Nuovo Utente
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Mirabello
14 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2010 : 20:04:35
|
Chissà dove avevo la testa ieri sera, sono proprio fuso avevo letto in fretta il messaggio e ho associato il telaio alla special!! Povero me... Meglio che torno al mio povero motore |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2010 : 21:29:21
|
telaio sella guidatore: alluminio supporto ruota scorta: in tinta coperchio tamburo anteriore: cosa intendi?! se intendi il tamburo va solo lucidato, è in alluminio... coperchio tamburo posteriore: idem come sopra tappo serbatoio: in tinta forcella: in tinta mozzo: in tinta |
 |
 |
|
ciallo
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2010 : 07:58:39
|
| Wyatt87 ha scritto:
telaio sella guidatore: alluminio supporto ruota scorta: in tinta coperchio tamburo anteriore: cosa intendi?! se intendi il tamburo va solo lucidato, è in alluminio... coperchio tamburo posteriore: idem come sopra tappo serbatoio: in tinta forcella: in tinta mozzo: in tinta
|
x coperchio tamburo intendo(scusa l'imprecisione):
Immagine:
 10,7 KB
e il mozzo quindi, una volta verniciato, dovrà avere questo aspetto?
Immagine:
 9,33 KB
grazie mille |
 |
|
|
Discussione  |
|